Archie il mattino seguente raggiunse Annie in canoa :
"Annie, Terence ha bisogno di aiuto e sappiamo bene che una sola persona può aiutarlo ."
Ed Annie :
" candy, si lei solo, ma Terence è ancora in stanza Archie?"
E il ragazzo preoccupato le sussurrò all'orecchio :
" Annie, ieri nei corridoi ero di passaggio quando ho sentito urlare Terence, con lui c'era il dottore White, l'ho visto andare via, ma non so perché Terence ha reagito così. "
Candy era in stanza stava comunicando con il suo klin, quando ad un tratto sentí bussare alla porta :
" avanti. "
Ed Annie non nascose la sua preoccupazione :
" candy sei qui?
Ti prego Archie ti aspetta al lago, deve parlarti. "
Candy notata l'agitazione dell'amica :
"è successo qualcosa a Terence, dimmi Annie, perché stai lì impalata e non mi dici niente. "
L'amica stupita :
"candy come hai fatto a capire?"
E lei :
"credimi non è difficile da intuire, è un periodo problematico per lui e non si apre con nessuno, solo con me parla, forza usciamo di qui e raggiungiamo Archie."Il sole fuori era forte e Candy mise il cappellino para sole.
Archie le stava aspettando sulla collina, mentre Stear era in canoa con Patty.
Annie e Candy appena videro Archie :
" allora ti ascolto "
Disse precipitosamente Candy.E lui:
" candy devi assolutamente andare da Terence.
Ieri sera ho sentito che urlava contro il dottore, dapprima ho pensato che fosse solo, ma poi ho visto il dottor White."
E la ragazza :
"quindi non hai parlato con Terence?"
E Archie :
"come, cosa dici è un tipo talmente riservato,per questo ho pensato a te."
Lei guardò nella direzione delle stanze dei ragazzi :
"va bene, grazie per avermi avvisata, solo che dovrò portare con me suor Margaret per aver accesso alla stanza di Terence."
I ragazzi la guardarono e dissero :
"incredibile come sai trovare per tutto una soluzione, quando riguarda soprattutto lui."
E candy adirata:
"tra di noi c'è pura e semplice amicizia, non create castelli in aria."Spedita si avviò verso la scuola, quando una voce la bloccò :
"sentiamo dove sei diretta?
Non credere che non abbia ascoltato cosa ti ha detto Archie?"
E candy sorpresa di vederlo fuori :
"Terence, allora stai meglio oppure hai agito di testa tua e non hai ascoltato il dottore.
Non sarebbe da escludere visto che ormai ti conosco così bene."
Lui la fulmino'con lo sguardo :
"candy ho seguito alla lettera le sue raccomandazioni e devo anche ringraziarti per la frutta che hai raccolto per me, sai ho trovato il tuo fazzoletto profumato nella cesta della frutta."
E candy:
"si è vero, con suor Margaret abbiamo pensato che ti avrebbe fatto bene un po' di vitamina, infatti devo dire che hai un bel colorito in viso."
Per tutta risposta :
"grazie scimmietta, dimmi ti sono mancato?"
Lei lo guardò e si sedette vicino a lui:
"dipende da cosa vuol significare quel ti sono mancato!"
E Terence con un sorriso:
"sapevo che mi saresti diventata polemica, intendevo come un ragazzo manca alla ragazza, non ti nascondere candy, lo so che sei stata preoccupata per me, mi tenevi la mano, io sentivo tutto ciò che mi dicevi, al contrario di quel che potevano pensare gli altri.
Ma credimi facevo fatica ad aprire bocca. "
E candy sorpresa :
" quindi tu ascoltavi tutto?"
" si candy, cosa c'è di strano il tuo cuore mi parlava attraverso la tua voce. "
E poi con scatto verso di lei improvviso:" candy, quando farai chiarezza dentro di te e capire che sei innamorata di me, anche un cieco cavolo lo capirebbe, a volte ti odio quando ti neghi così a me come se io fossi uno stupido, come se io non ti capissi al volo.
È così difficile per te distinguere l'amore dall'amicizia?
Ah mi hai stancato vado vía "E i suoi passi si affrettarono a ritornare in stanza.
E lì sfogo'cio che aveva dentro per lei suonando il piano.Immagini fan art credit all'autore.
STAI LEGGENDO
il segreto due REVISIONE #Wattys 2019
FantasyContinuano le avventure di Terence e candy una storia davvero emozionante vi attende piena di misteri, romantica si ma un po' anche gialla.