Il sole fin dal suo albeggiare rendeva tutto così magico , i panorami in fiore con le farfalle svolazzanti, il luccichio che emanava il lago.
I boschi con i loro fitti alberi.
Terence era chiuso nel suo castello, non voleva vedere nessuno.
Era sceso in cucina, a fare una ricca colazione e non aveva per niente fumato.
"stamattina è proprio una splendida giornata, signorino, perché non va a fare una bella passeggiata?"
E lui :
"grazie per la colazione abbondante, ma mi creda voglio rimanere qui al castello e poi si sta preparando un grosso temporale, vede laggiù quei nuvoloni si stanno avvicinando.
Solo qualche sigaretta fumo,mentre sto alla finestra non temo per la mia salute, voglio solo seguire alla lettera le decisioni del dottor Withe.
Pensava:
"Sicuramente anche i ragazzi si staranno chiedendo perché non
esco. "
Annie guardò candy :
"candy forse è il caso che tu vada a trovare Terence non si vede più in giro ."
E lei :
"perché per ogni cosa che riguarda Terence chiamate in causa me.""Perché tu sei sua amica e con te si apre, mentre con noi tutti è riservato. "
Disse Annie tutto d 'un fiato dietro Archie, perché conosceva il temperamento di Candy quando le s' imponeva qualcosa, diventava aggressiva verbalmente, lo ricordava bene alla casa di Pony.
E candy preoccupata anche lei per Terence :
" va bene, va bene ma solo perché me lo chiedi tu Annie.
Si diresse spedita al castello, incontrò Mark strada facendo :
" ciao, tu devi essere l'amico di Terence, sai dirmi dov'è? "
E mark la guardò :
" tu devi essere candy, la ragazza che ha fatto ammalare Il mio amico."E lei :
"cosa stai dicendo ragazzino insolente."
E mark arrabbiato :
"tu sei stata, tu sei la colpevole per cui Terence è uscito sotto la pioggia quella notte, era per urlarti che ti amava e stava morendo per una polmonite, si è solo colpa tua, già fanciullo aveva problemi ai polmoni, questo lo so perché mia madre la sua governante ha pregato tanto per lui, rivelando le sue condizioni di salute già da bambino, a volte mi chiedo perché ha incontrato te sulla sua strada? "
Il ragazzino piangeva e si asciugava gli occhi con la manica della maglia.
Candy sconvolta dalla notizia :
" credimi mark io non sapevo niente di tutto questo, ti prego prendi il mio fazzoletto e asciuga quei lacrimoni su, dov'è lui ora? "
E mark rasserenato :
"vieni ti accompagno da lui, ma non rivelargli niente di quello che ti ho detto."
E lei :
"tranquillo è una promessa, andiamo si sta preparando un temporale."
E così fecero una bella corsetta.
E mark sudaticcio:
"bene candy siamo arrivati, ti guiderò fino in cucina, dov'è mia madre, lei lo sa.
Io corro a fare una doccia, non lo sopporto questo odore sgradevole tu entra pure."
Terence era proprio lì affacciato alla finestra e fumava.
Candy aveva preso freddo e un po' di pioggerella.
E starnutendo fece piccoli passi :
" è permesso? "
Terence si giro'e la guardò :
" candy tu qui?
ti ho sentita starnutire, eri tu vero?
Ma cosa vuoi fare prenderti un malanno?
Vieni, avvicinati al caminetto, come ti è saltato in mente di venire fin qui?"Signora Margot ci lasci soli per cortesia. "
E la signora guardando i due ragazzi :
"come vuole signorino."
E terence facendosi più vicino a Candy :
"allora mi vuoi dire che sei venuta a fare fino a qui?
Potevi anche trovarmi in dolce compagnia, sai il profumo di donna non mi basta mai, soprattutto portarle nel mio letto
a far l'amore e tu ne hai avuto la prova concreta, hai spiato dal mio balcone e hai visto tutto, confessa bambina. "
Candy allibita da tanta sfrontatezza di modi :
" ascoltami bene tu, rampollo dell'alta società, io non ho mai spiato in vita mia, non ti permetto di trattarmi così, tu avevi il balcone aperto, io amante della libertà stavo passando da una liana ad un altra, quando ti ho visto, vero si c'era con te una bella ragazza e vi stavate dando alla pazza gioia.
Io sono rimasta pietrificata e credimi quando ti dico che mi hai paralizzata sul posto, non avevo intenzione di essere una spia, infatti ripresami dai tuoi atteggiamenti euforici e passionali la bambina come tu dici è andata via."
E Terence :
" sono contento che tu mi abbia visto anche se accidentalmente, perché questo sono io, non mi lascio sfuggire la preda ah ah ah, adesso puoi pure andartene. "
E lei piangendo :
" ero solo venuta a vedere come stavi, su insistenza degli altri, ma Dio quanto sono pentita, me ne vado si, ma tu non cercarmi più capitooo!
Terence tu quella notte sei uscito sotto la pioggia perché volevi chiarire con me riguardo alla tua Dalyla ma sappi che ci siamo chiariti più che bene, grazie Jraister. "
Lei si voltò per andarsene infuriata lui la vide andar via e una lacrima gli solco'il viso.Lui la seguí :
La fermò e la girò innanzi a se :
" mi odio candy per quello che ti ho detto, ma è solo per il tuo bene candy stai lontana da me, adesso va pure via, adesso che sai come sono."
Lei non aveva mai conosciuto questo lato di Terence e un po' le faceva paura.
Ma Terence non aveva detto la verità, non aveva detto che era stata una trappola ben ordita dal padre, ormai Candy si era fatta un concetto di lui sbagliato o giusto non gli importava, voleva solo allontanarla e il modo migliore era spaventarla.Immagini fan art credit all'autore.
STAI LEGGENDO
il segreto due REVISIONE #Wattys 2019
FantasyContinuano le avventure di Terence e candy una storia davvero emozionante vi attende piena di misteri, romantica si ma un po' anche gialla.