Candy era in chiesa, stava pregando, non poteva rimanere indifferente alle attenzioni rivelate da Terence, solo non capiva se per lui era una come tante e pensó :
"che disdetta non capire, e cercare in tutti i modi di venire a capo della situazione , solamente per non illudermi."Mentre faceva questi pensieri e li rivelava a Dio, sentí avvicinarsi qualcuno che a lei risultò subito famigliare al sentire il fruscio della veste, scoprire nello girarsi che si trattava di suor Margaret,la più giovane.
Appena vide Candy :
"anche tu hai bisogno candy di parlare con Dio?"
E lei :
"già, sono sconvolta da quello che sento dentro.
Non mi era mai successo di sentirmi così, vorrei chiedere aiuto,
ma non so a chi rivolgermi, per questo sono venuta in chiesa, Dio ascolta e aiuta a
capire anche ciò che non sai di te, ti scandaglia il cuore.
Ti induce anche al pianto, al sorriso, ma è sempre stato lui la soluzione di tutti i miei problemi.
E non lo cambierei mai con nessuno. "
Suor Margaret, visibilmente preoccupata :
" sai candy anche io non lo cambierei con nessuno, perché lui legge il cuore, la mente e l'anima e quindi è il rifugio più sicuro, ma non per nasconderti da chi ti turba il cuore, allora anche Dio ti chiamerebbe vigliacca, perché non si fugge da ciò che ci sconvolge ma lo si affronta, con tutti i dubbi e le incertezze che può portare questa circostanza.
Vedi Candy io ho capito che tu ti stai avvicinando all'amore e solo che ne hai paura, paura di Terence e di come possa coinvolgerti il cuore ed entrare nei tuoi pensieri, però questo non ti dà il diritto di evitarlo.
Lui è un tipo intrigante, affascinante e ti ha colpito. "E candy :
" suora come ha fatto a capire?
Eppure io non le ho detto niente, non voglio che di me Dio pensi che io sia una vigliacca, incapace di affrontare Terence e i turbamenti che mi porta."
E suor Margaret :
"bene allora dimostra di non avere paura, parla con lui se tra di voi è successo qualcosa, bisogna chiarirsi, prima che sia troppo tardi e volga lo sguardo altrove perché tu passeresti per la fraintesa e cioè che non sei affatto interessata a lui, mentre invece birichina lo sei. "
Poi con fare galante si fece il segno di croce :
" ascoltami candy non fuggire dal cuore. "
Si guardarono, la suora aveva gli occhi lucidi :
" ora devo andare la madre superiora mi cerca, promettimi che superererai questi ostacoli. "
E candy :
" è una promessa a lei e a Dio il mio papà."
Stava uscendo dalla chiesa quando vide Terence camminare lungo i viali alberati,
Voleva chiamarlo ma qualcosa la bloccò, la gelo'.Vide il padre che veniva spesso a trovarlo, si nascose per discrezione.
"terence mi hanno detto che sei amico di un orfanella, Candy vero?
Conoscendoti però, per te è più che una semplice amicizia, ma ricorda che un jraister come te un giorno sposerà una nobile, quindi levatela dalla testa.
Non fa per te, non hai pensato che voglia arrivare ai tuoi soldi?
Si terence alla tua nobiltà, forse questo le interessa. "
Candy non riuscì ad ascoltare oltre e scappò via piangendo.
Suor Margaret la vide piangere mentre correva :
" oh candy, perché stai piangendo piccola! "
E terence gli rispose :
"questa volta papà è una cosa seria, ho preso a cuore la sua nobiltà che forse è la più importante, la nobiltà dell'anima e adesso lasciami in pace."
Candy piangeva nella stanza, non capiva fin dove la cattiveria di quell'uomo arrivasse senza conoscerla.
" sono fiera di essere un orfana, capito! "
Le sue urla richiamarono all 'attenzione Annie che avendo capito che piangeva per Terence, rinunciò a bussare e triste rientrò in stanza.Immagini fan art credit all'autore.
STAI LEGGENDO
il segreto due REVISIONE #Wattys 2019
FantasyContinuano le avventure di Terence e candy una storia davvero emozionante vi attende piena di misteri, romantica si ma un po' anche gialla.