Ammettiamolo, la femminilità in questo mondo non è un optional. Nello stato moderno le ragazze devono incarnare un prototipo ideale di grazia e femminilità quando si trovano in pubblico, costantemente pressate dal pensiero di fare brutta figura, quando la realtà è che quasi nessuno se ne frega. Oppure pressate dagli altri, tipo le madri.
Facciamo un esempio. A me piace stare seduta con le gambe larghe. È più forte di me, sono abituata e sono comoda. Che poi non è che le allarghi in modo particolarmente scandaloso, indosso pure sempre i pantaloni lunghi.
E no, e deve arrivare mia madre e "ma mettiti compostaaa siamo a casa di zio" mentre quest'ultimo si è già slacciato la cintura dopo aver mangiato troppo.
Oppure in una sala d'aspetto. Tralasciando che io mi lavo e quindi non è che aprendo di poco le gambe provoco lo stesso effetto di quelli che non si mettono il deodorante e poi accanto a te sul tram alzano il braccio esponendoti l'ascella pezzata in tutto il suo splendore, vi pare che in una sala d'aspetto, dove tutti aspettano il proprio turno per poter tornare a farsi gli affari propri e/o sono preoccupati, annoiati e stressati, ci sia qualcuno che si metta a pensare "ooh ma guarda questa donna che non è seduta con le gambe unite che formano con il busto un perfetto angolo retto, che vergogna." ?? La risposta è sì: qualcuno c'è, ma qui si parla di persone sane di mente e non con minoranze di ebeti che vivono sotto un ciottolo di torrente. OVVIO.
STAI LEGGENDO
bleach
SpiritualVecchi giornali raggrinziti che sanno di legno, caffè caldo e musica rock. Questi sono gli strascichi della mia anima.