Non era umanamente possibile pensare di mangiare in un ristorante del genere. Sbaglio ho avevo espresso molto apertamente il mio amore per i fast food?! Sta di fatto che smetto di protestare e ci incamminiamo insieme verso l'entrata. Da vero Gentleman mi apre la porta e subito mi arriva al naso l'odore di pizza e carne alla griglia. Ci accoglie un cameriere con un forte accento italiano, ho come l'impressione che qui siano tutti italiani.
Sei proprio un genio.
Uff!
Ci fa accomodare ad un tavolo e ci porge due menù, chiaramente metà delle cose sono scritte in italiano e sbirciando oltre il foglio plastificato noto Jake fare facce molto divertenti e confuse.
"Qualcosa ti turba?" gli domando alla fine ridacchiando sotto ai baffi.
"In realtà... si. Non ci capisco niente!" esclama rivolgendo gli occhi al cielo. Sbuffo una risata.
"Se posso permettermi, ti consiglio il branzino in crosta di sale. Merita veramente!" gli faccio un occhiolino.
Il cameriere torna domandandoci le ordinazioni.
"Un filetto di manzo alla griglia, cottura media senza rucola. Grazie!"
"Ehmm, un branzino si!" annuisce rivolgendomi uno sguardo.
"Da bere, Signori? Cosa posso portarvi?" domanda infine il cameriere.
"Un calice di Arneis e uno di Merlot." restituisco i menù al cameriere che li prende e se ne va.
"Ti intendi di vini?" mi domanda Jake stupito, gli sorrido.
"Frequento le cene di lavoro di mio padre." ridacchio divertita dalla sua espressione sorpresa.
"Allora, mi dicevi che tuo fratello è un ballerino." appoggio il mento sulla mano sinistra mentre aspetto una risposta.
"Si, diciamo che ha una banda con cui va in giro a ballare tutto il giorno." ride mimando con le dita le virgolette sulla parola banda.
"Vuoi dire che ha una Crew!?" alzo le sopracciglia.
Non fa in tempo a rispondermi che una ragazza si avvicina al tavolo, prende una sedia da quello vicino e si siede accanto a noi. Le rivolgo un'occhiata di cui lei nemmeno si accorge. Bah, non so io cosa hanno queste ragazze in testa.
"Ciao tesoro- si rivolge a Jake senza neanche considerarmi: dove è andato a finire il Galateo? - sono qui con le mie amiche e mi stavo chiedendo se avessi voglia di unirti a noi." conclude tutto con un occhiolino che mi lascia a bocca aperta.
Ma stiamo scherzando? Adesso questa se la vedrà con me, 'sta stronza!
Non fare casini come al solito...
Faccio solo ciò che è necessario!
"Stai flirtando con lui?- non attendo nemmeno una risposta che comincio a parlare a macchinetta neanche fosse una gara di spelling - Ti sei accorta che è in compagnia di altra gente oppure la tonnellata di trucco che c'hai sulla faccia ti impedisce di vedere chiaramente ciò che ti circonda!" raddrizzo la schiena e riduco gli occhi ad una fessura.
"Abbi almeno la decenza di non ignorarmi. E adesso allontana la tua persona che il profumo che porti mi darà alla testa se continui a girare intorno a questo tavolo."
Mi guarda a bocca aperta e così anche Jake che mai si sarebbe aspettato una reazione del genere da parte mia.
Perfetto, adesso penserà che sei gelosa.
Ma smettila! Io non sono gelosa.
Si, così si che ti crederà quando lo negherai. Ottimo modo di fare Jane!
La ragazza si alza e fa per andarsene ma la richiamo indietro schioccando le dita, una cosa che irrita molto le persone.
"Bella- esordisco - la sedia." sorrido falsamente.
Appena lei se ne va rilascio un lungo respiro.
La gente mi esaspera!
Sei già esasperata di tuo in realtà.
Sempre in mezzo tu!
***
La cena si conclude in modo tranquillo, è quando arriva il momento di pagare che sorgono i problemi.
Siamo davanti alla cassa a discutere su chi debba pagare.
"Non esiste! Non pagherai tu, sono stato io a portarti a cena qui." sostiene la sua tesi, Jake.
"Ma ti ho invitato io, spetta a me pagare." controbatto.
Tenta di tirare fuori i soldi ma lo blocco.
"Devi solo provarci- lo minaccio - e te li brucio!"
/spazio autrice/
Ciao a tutti, ecco un nuovo capitolo. Jane e Jake sono andati a cena fuori e sono sorte alcune complicazioni... Spero che vi piaccia.
ps: ringrazio @elysaat per il fantastico titolo, che farei senza di te?! :)
Baci Nicole
STAI LEGGENDO
Into The Dream #Wattys2019
Romance~nonostante le cicatrici che porti in superficie, le piú dolorose sono quelle che hai sul cuore e che, ancora, non smettono di sanguinare~ I tatuaggi definiscono la sua persona, ma le cicatrici che porta definiscono il suo passato. Jane White, 17 a...