Oggi registreremo la prima puntata di Amici, sono molto felice ma allo stesso tempo anche molto ansiosa. Anche se è un po' che ho iniziato questa esperienza, devo ancora abituarmi all'idea di essere ripresa in continuazione e di apparire in televisione.
Il momento in cui me ne rendo più conto è quando torniamo tutti in hotel, ci sono delle persone che aspettano lì da ore, solo per farsi una foto con noi e sentirli cantare le nostre canzoni mi riempie di gioia.
A distrarmi dai miei pensieri è Arianna, la mia compagna di stanza, <<dai Tish andiamo che è già tardi.>> prendo il borsone e ci dirigiamo agli studi. Voglio molto bene ad Ari, è sicuramente la persona con cui ho legato di più. Sono una ragazza molto timida e ci metto molto a fare amicizia, infatti fino ad oggi ho stretto veramente con poche persone oltre lei, per esempio Giordana, Mameli, Vincenzo ed il cantante nuovo, Alvis. Anche lui sembra molto introverso come me e questo ci fa andare d'accordo.
Ora siamo in sala relax e io sono sdraiata sui divanetti con le cuffie a ripassare i pezzi per la puntata, quando mi si avvicina Giordana con Alberto, loro sono molto amici, mentre io con lui ci ho parlato una o due volte. <<Tish>> dice la mia amica buttandosi praticamente su di me, mentre lui si siede vicino a noi,<<Oi!>> rispondo io, togliendo le cuffie. Mentre noi parliamo di tutto e di più, Alberto non spiccica parola, guarda in basso e continua a giocare con i braccialetti che ha al polso. <<Che ha?>> chiedi piano per non farmi sentire da lui, ma evidentemente sono una frana perché è proprio lui a rispondermi,<<Ho l'ansia per la puntata, Tish.>> dice piano e alzando, finalmente, gli occhi.<<Ah..vabbè tranquillo dai!>> dico io, poco convinta ed anche un po' stupita della sua risposta, lui che ha ansia per la puntata?
Infondo non lo conosco, non so come è fatto! Anche se dall'aspetto dà l'impressione di essere un ragazzo spavaldo e diretto, forse non è così, forse l'ho giudicato troppo velocemente e mi sono fatta influenzare dalla sua apparenza.<<Sei bravo,non dovresti avere problemi.>> sentenzio io,e senza dargli il tempo di rispondere, mi alzo e vado verso io bagno.La puntata andò molto bene, anche meglio di quello che mi aspettavo.Maria ci ha spiegato il meccanismo delle prossime puntate, ovvero saremo divisi in due squadre, con due rispettivi capitani, dovremmo sfidarci tra canto e ballo, e i componenti della squadra perdente rischieranno di andare in sfida.
Nel viaggio di ritorno all'hotel non si fa che parlare di questo,<non vorrei mai avere tutta quella responsabilità del capitano> esclama Mameli,<Io invece vorrei mettermi in gioco, quindi perché no!>risponde di tutto tono Giordana, sono quasi sicura che uno dei due capitani sarà lei; ha l'atteggiamento giusto ed anche la simpatia di quasi tutti noi. Continuo a sentire i pensieri degli altri fino a quando non arriviamo in albergo, io e Arianna ci dirigiamo in stanza e non appena entriamo gli arriva un messaggio,<Tish stasera si esce con tutti gli altri!Alle 9 nella hall!>mi urla dal bagno, in realtà non ne ho molta voglia, però già so che mi assillerebbe fino alla morte, quindi accetto <Va bene> rispondo buttandomi sul letto.
Sono già le 8,35 e io sto ancora con l'accappatoio a fissare l'armadio indecisa su cosa mettermi, la mia compagna di stanza invece è già pronta e truccata,<Ma ancora così stai?Dai vedo io.> esclama alzando gli occhi al cielo e cominciando a cercare nella mia parte di armadio, <allora mettiti questi con questo e queste> dice mostrandomi un paio di pantaloncini neri di jeans, un top bordeaux e le calze nere.> la fisso per un po', <ma non è esagerato?> chiedo titubante, <ma quale esagerato!Dai sbrigati!>
risponde lei buttandomi i vestiti addosso.
Alle 8,57 sono pronta, mi sono truccata un po' e ho lasciato i capelli mossi. Io e Arianna arriviamo nella hall e per fortuna non siamo le ultime, mentre scendo le scale mi sento gli occhi addosso, specialmente quelli di Alvis ed Alberto.
<<Ma come stai bene Tish!>> esclama il primo mandando una frecciatina al suo amico, che non risponde ma continua a fissarmi.<St-stai molto bene ehm..Tish.>dice finalmente Alberto.
Alle 9,05 finalmente arrivano anche Miguel e Vincenzo così possiamo andare tutti insieme.
<Tish e Arianna voi venite con me e Alberto ok?> ci dice Mowgly.
<<Okay>> rispondiamo io e la mia amica insieme. Saliamo in macchina, Mowgly guida ed Arianna si siede vicino a lui, così io e Alberto siamo seduti dietro.
Fortunatamente il tragitto fino alla pizzeria è veramente poco, nella macchina nessuno parlava e quelle poche volte che mi sono girata verso Alberto, lui fissava fuori dal finestrino.
È da prima che è strano e lo rimane per tutta la cena, quasi non parla con nessuno. Alle 22:30 abbiamo già finito di mangiare quindi decidiamo di andare in una discoteca lì vicino, non appena entriamo tutti si buttano tra la gente a ballare, mentre io mi dirigo al bancone a prendere un cocktail, poi un altro, e un altro ancora. Dopo il terzo, mi gira un po' la testa quindi decido di andare fuori a prendere aria.
<<Ei bella, ti va di ballare?>> mi sento chiamare dalla vita,<<no guarda è meglio di no>> rispondo io girandomi e andando verso la porta,<<dai solo un ballo, mica ti faccio niente!>> continua il ragazzo stringendomi il polso,<<dai ho detto di no, basta>> dico io più convinta, ma la presa sul braccio è troppo forte per me.
<<Ei bello è meglio se te ne vai eh!>> mi sento dire alle spalle, <<Ma l'ho vista prima io, perché non te ne cerchi un'altra?>> insiste il tipo continuando a tenermi il polso,<<Lasciami mi fai male>> dico io, continuando a non capire niente.<<Senti ora basta!>> mi sento prendere dalla vita e portami via di forza, provo a biascicare qualcosa ma l'alcol comincia a farsi sentire,<<Tish?Tish?Dai su riprenditi!>> Hei aspetta un attimo, ma io questa voce la conosco, <<Alberto ma..ma cosa ci fai qui?>> dico piano,<<Ma quanto hai bevuto?Non ti reggi in piedi!Dai ti riporto in hotel>> sbraita lui, io annuisco e chiudo gli occhi appoggiandomi al muro.
Apro gli occhi e sono già nel mio letto,<<Alberto?Alberto?>>chiedo io alzando la testa,<<Eiei sono qui, come stai?>> risponde subito lui sedendosi sul letto vicino a me,<<insomma, mi scoppia la testa!>> dico massaggiandomi le tempie.
<Hai bevuto troppo Tish, dai forse è meglio che dormi, ci vediamo domani!>, io annuisco. All'improvviso una domanda mi assale e mi esce dalla bocca senza neanche accorgermene, <Alberto aspetta, perché hai fatto tutto questo per me?> lo fisso negli occhi e lui non risponde.
<Cosa?Perchè questa domanda?Sei una mia amica è ovvio che ti aiuto se ne hai bisogno.> risponde lui senza però guardarmi negli occhi, <Ah okay..> sospiro io delusa dalle sue parole. <Buonanotte Tish, a domani!>> dice andando verso la porta, <Notte> sussurro e subito dopo mi addormento. La luce che entra dalle finestre mi costringe ad aprire gli occhi, guardo l'orologio e sono le 11, cazzo è tardissimo. Ne approfitto del fatto che Arianna non è in stanza per farmi una doccia e riprendermi dal tremendo mal di testa, però quando esco dal bagno la ritrovo sul suo letto, <Buongiorno dormigliona!> urla lei ed io faccio il gesto di tapparmi le orecchie. <Giorno> rispondo.
<Ieri sera Alberto è stato molto carino a riportarti in hotel eh>, mi intima la mia amica con la sua faccia sghemba, <Eh?Cosa?Ah si, appena lo vedo lo ringrazio.>
<Non sapevo foste amici voi due> sogghigna, <in realtà neanche io> confesso pensandoci su. In effetti non siamo amici, chissà cosa gli ha preso. <Comunque come l'ha fatto con me, avrebbe fatto lo stesso con te o qualsiasi altra ragazza di noi.> finisco io prendendo i vestiti dall'armadio, <Se lo dici tu..> sussurra Arianna ed io faccio finta di non sentirla. Esco dalla mia stanza e vado verso quella di Alberto, busso ma nessuno risponde, forse ancora dorme. Non ho nemmeno raggiunto la fine del corridoio che spunta all'improvviso Alessandro, <Tish ciao, come stai?> <Meglio meglio grazie!>, rispondo sorridendo.
<Misa che stavi davvero male per convincere Alberto ad andarsene da una festa>, continua lui, ironico.
Accidenti.
Anche lui no.
<<Avevo bevuto un po'..ecco>>.
Mi giro su me stessa e faccio marcia indietro
<A proposito di Alberto..dov'è?», chiedo poi, prima di entrare in camera.<Dorme ancora,da quello che so io ha fatto mattina.> risponde Alessandro, prima di scomparire dietro l'angolo del corridoio.primo capitolo❤️
Mi avete chiesto in molti di pubblicare qui la storia..TADAAANN!
i primi capitoli non li ho rivisti, gli altri saranno meglio🔥
STAI LEGGENDO
indispensabile.🖇
Fanfiction@albertoandtish_ on IG💔 due cantanti di #Amici18 che spesso si odiano ma che sempre si amano. buona lettura👼🏼