Ok, ecco il momento della verità.
Forza,Tish,per una buona volta interroga il tuo cuore e rispondi con sincerità.
Mi sono innamorata di Alberto?
No,certo che no.
Questa sarebbe la mia prima risposta.Ovvio che non sono innamorata di Alberto, perchè dovrei esserlo?Siamo solo buoni amici. Ottimi amici,a dirla tutta. Quello che c'è tra di noi è un rapporto di amicizia e stima reciproca.Qui, in un programma televisivo che è tutto tranne che un programma televisivo,ma uno stile di vita ormai, le relazioni che si stringono tra le persone sono legate da una passione in comune: l'arte.
Alberto ed io abbiamo parecchie cose in comune: l'amore per la musica, prima di tutto;poi le stesse canzoni, gli stessi gruppi musicali;siamo molto simili io e lui,così simili,che forse abbiamo frainteso quello che c'è tra di noi?
La prima persona a cui penso in questo posto quando ho bisogno di stare bene è Alberto.Ma non c'è solo lui, anche Arianna, Umberto, Mameli,Valentina.
Sono tante le persone a cui voglio bene e che mi vogliono bene.
Ma come faccio a capire dove finisce l'amicizia e inizia l'amore?
Il solo fatto che Alberto mi piaccia sia fisicamente che come persona, non significa per forza che ne sono innamorata, no?
Forse dovrei chiedere a tutte le ragazze del mondo.
Come hanno fatto a capire di essere innamorate?
Io credevo di esserlo,del mio ex ragazzo. Ma poi mi sono resa conto che per lui non provavo altro che un profondo affetto.
E se mi sbagliassi?
E se ammettessi i miei sentimenti con Alberto e la nostra amicizia meravigliosa si rovinerebbe?
Come faccio ad essere completamente sicura che quello che provo per lui è qualcosa di più?
L'amore è proprio un sentimento che sfugge alla mia comprensione.
E per ora preferisco non pensarci.
Non ho nemmeno il tempo di preoccuparmi di queste cose..m
Sono qui solo ed esclusivamente per il canto e per raggiungere il mio sogno.
Devo indirizzare il mio cuore e i miei sentimenti solo a cantare e alla musica.
Così mi volto verso Ludovica e sorrido.
«Certo che no!Alberto ed io siamo amici e lo sai benissimo!».
Il viso della mia amica mi scruta,forse per cercare di capire se sto dicendo la verità o meno. «Sei sicura? Perchè a me pare proprio il contrario, Tish!», sentenzia Ludovica, distogliendo lo sguardo da me.
«Siamo buoni amici!», scuoto la testa e comincio a cercare della biancheria intima pulita da indossare.
«Perchè io non voglio che tu non ti confidi con me! Se provi qualcosa per Alberto puoi dirmelo tranquillamente, lo sai!», insiste lei, perentoria.
«Ludo, ti ho già detto che Alberto ed io siamo solo buoni amici!Voglio bene a lui come ne voglio a te e a tutti gli altri!».
Ludovica sembra convincersi della mia sincerità.
«Perchè io invece credo di essermi innamorata di lui!», sussurra lei dopo qualche secondo.
La sua confessione così diretta e schietta mi coglie così di sorpresa che lascio cadere i pantaloni del pigiama per terra.
«Cosa?»,chiedo, allibita.
Non so perchè ne sono così sorpresa.
L'ho sempre sospettato,fin dall'inizio.Ho anche cercato di estorcere la verità dalla sua bocca con la forza.Pensavo di essere pronta ad una notizia del genere.
Ma a quanto pare non lo sono.
Un conto sospettare di un qualcosa,un conto è averne la certezza.
«Credo di essermi innamorata di lui, Tish!», ripete, con voce più alta.Poi mi fissa,come a sfidarmi a ribattere.
«Oh,beh,era ora che lo ammettevi a te stessa!»,esclamo,cercando di scacciare quel nodo allo stomaco che mi si è fermato e provando a sdrammatizzare.
«Ho cercato di non pensarci. Ma ho troppa paura di uscire da un momentoall'altro e non voglio andarmene senza prima avergli confessato quello che provo per lui!».
Fisso Ludovica,sbigottita «Quindi...quindi hai intenzione di dirglielo?».
«Si. Voglio farlo. Ora o mai più!», risponde lei. «Se è davvero quello che vuoi, devi farlo!»
Alla fine è giusto.Se anche Alberto prova gli stessi sentimenti per Ludovica,è giusto che se lo dicano apertamente.
Così finalmente,tutti questi triangoli amorosi si concludono.
Mi convinco che devo esserne contenta e invece mi sento stranamente malinconica.
Sicuramente, dopo che Ludovica avrà confessato i suoi sentimenti ad Alberto,le cose tra noi cambieranno.Dovrò farmi da parte.Perchè l'amicizia e l'affetto che provo per lui non siano d'intralcio al loro amore.
Alla fine, è meglio così.
Niente distrazioni.Solo canto e lavoro.
«Quando pensi di parlargli?», chiedo,finendo di vestirmi,mentre Ludovica comincia a prepararsi per la doccia.
«Più tardi.Quando sarete tutti di sotto a mangiare, vado da lui!».
Ludovica sembra proprio decisa. Mi fa un sorrisetto imbarazzato, prima di chiudersi in bagno. Io rimango da sola a fissare la televisione spenta.
Poi decido di uscire dalla stanza, perchè mi sembra improvvisamente claustrofobica.
In corridoio incontro Giordana e Arianna che stanno scendo a mangiare e mi aggrego a loro.
A cena mi siedo nel tavolo più affollato di tutti e cerco di partecipare assiduamente ad ogni conversazione. Rido e scherzo talmente tanto che quasi mi dimentico che Ludovica a quest'ora avrà già parlato con Alberto e che probabilmente saranno in camera sua a dichiararsi reciprocamente amore eterno.
Quando torniamo nelle camere, troviamo Umberto seduto per terra accanto alla porta della sua stanza.
«Ei che stai combinando?», chiede Mameli.
«Perchè sei seduto qui fuori?», aggiunge Alessandro, ridendo.
«Camera mia è occupata!», risponde lui, con uno strano tono di voce che fa scoppiare a ridere i ragazzi e alzare gli occhi al cielo alle ragazze.
Io rimango completamente impietrita.
Improvvisamente il cuore prende a battere a mille all'ora. Sento vampate di caldo e poi brividi di freddo e tutto intorno a me si oscura.
STAI LEGGENDO
indispensabile.🖇
Fanfiction@albertoandtish_ on IG💔 due cantanti di #Amici18 che spesso si odiano ma che sempre si amano. buona lettura👼🏼