La settimana in cui Levi era in gita non è passata lentamente, le giornate sono state discretamente interessanti, sono sempre stata con i miei amici perché abbiamo lavorato per un progetto di italiano. Poi la settimana di stage è stata molto formativa e stare a contatto con tutti quegli animaletti bisognosi di cure mi ha ispirato, forse da grande farò la veterinaria, come chiedono sempre gli adulti ai bambini ignari di che cosa sia un lavoro stipendiato a tempo soprattutto determinato.
La cosa che mi preoccupa di più è che Gloria ha l'influenza e rischia di perdersi il concerto. La chiamo per sapere come sta ma non risponde, probabilmente sta dormendo. Mentre sto per appoggiare il cellulare sul comodino mi chiama Levi, dalla voce sembra abbastanza agitato.
<<Ciao... allora che ne pensi se ci troviamo questo sabato?>> lo dice con una velocità che riesco quasi a stento a capire ciò che mi ha chiesto. Ora come faccio a dirgli che ho un concerto, mi sembra di essere una di quelle persone che fa di tutto per rimandare i propri impegni.
<<Scusami tanto, giuro che non lo faccio apposta ma questo sabato c'è il concerto di Lizzo e dovrei andarci con Gloria se sta meglio>>
<<Oh... Mi spiace per Gloria, ma se non dovesse riprendersi cosa faresti?>>.
<<Da sola non ci voglio andare, quindi o trovo qualcuno che mi accompagni o non ci vado proprio>>.
<<Aspetta, aspetta... non conosco molto questo Lizzo ma se Gloria sta male vengo io al posto suo>>.
La proposta mi alletta molto e mi spunta un sorriso inaspettato <<ok, ok... Comunque Lizzo è una femmina>>
<<Wow, te l'ho detto che non la conosco>>
<<Beh almeno adesso sai qualcosa in più su di lei>>
<<Si, credo che questo dettaglio sia abbastanza essenziale>> mi dà la buonanotte e attacca il cellulare. Poi arriva un messaggio da Gloria "Credo proprio che al concerto non riuscirò a venire. Mi viene da piangere".
Vorrei che esistesse una cura immediata per farla stare meglio, ma un po' di riposo è quello che ci vuole. Anche se so già cosa farne del suo biglietto le chiedo comunque cosa vuole fare lei e mi risponde che posso farne quello che voglio, basta che al concerto le faccia un mini video di tutte le canzoni.
STAI LEGGENDO
Rosso
RomanceOgni colore ha il suo significato. il rosso, oltre che a passione e amore, simboleggia emozioni vivaci, energia, eccitazione, movimento. Questa è la storia di Adele, una ragazza semplice e un po' buffa, che ha sempre vissuto circondata da questo col...