Rum....

820 39 0
                                    

JACK.
"DOV'È QUELLA DONNA!?
IO VOGLIO PARTIRE!
ADESSO!
IN QUESTO PRECISO ISTANTE!
TIRATE LE CORDE,LIBERATE LE VELE CANI!
SI PARTE!".
Mi ero stufato di aspettare i comodi di Bonney,"Ma capitano!".
"Nessun ma!Chi indietro resta indietro rimane!Rispettiamo il codice dei pirati",mi avvicinai al timone quando,"La Perla ha due capitani.E quello col buon senso non sei tu!".
La Rossa atterrò come un gatto accanto al timone,"Oh buongiorno,pensavo di doverti lasciare qua e recuperare un'altra volta",si sistemò il cappello,"Avevo alcune cose da fare,bene...Ora dove si va?".
Mi afferrò la bussola,"Sai come funziona",le dissi col mio sorrisetto furbetto,lei alzò un sopracciglio,"Non fare il furbo...passero,ti tengo d'occhio",mi ripresi la bussola,"In cabina ci sono alcune carte che ti attendo Miss","Non desideravo altro",con un sorriso e un inchino andò a passare il tempo in cabina,Bonney oltre ad essere un'ottima piratessa e ladra era anche una bravissima cartografa, l'avevo pregata molte volte di far parte della mia ciurma come cartografa,ma ovviamente lei seguiva le orme di suo padre...
Il secondo Re dei pirati,dopo mio padre...
BONNEY.
Tornare sulla nave mi fece tornare con i piedi per terra,ma rivedere James dopo un anno,mi fece tornare in mente tante cose...
Troppe cose forse...
Emozioni.
Ricordi.
E quella maledetta proposta.
Tirai un pugno alla scrivania,dovevo bere, così ordinai a Francis di portarmi due bottiglie di rum,"Non faccio l'uccello del malaugurio",sbuffai,sapevo già cosa voleva dire,mi porse le due bottiglie,"Ma non esagerare, che poi sappiamo chi ti deve mettere a nanna",mi tolsi il soprabito e mi sbottonai poco la camicia,"Vai a lavorare e non fare la mamma!So badare a me stessa",risposi tutta fiera agitando la spada un aria.
JACK.
Ormai era sera così decisi di andare a controllare se Bonney avesse sistemato qualche carta,dato che non l'avevo vista per tutto il viaggio,anche se ero impegnato con la ciurma e Gibbs.
Entrai nella sua cabina e la vidi accovacciata sulla scrivania con accanto due bottiglie di rum,"Dolcezza...?".
Chiesi sottovoce avvicinandomi a lei piano piano,la guarda e si,avevo ragione,era completamente ubriaca e addormentata,insomma era la bella addormentata,"Se ti lascio qui diventi gobba o per lo più diventi tutt'uno col tavolo",la presi a mo' di sposa e non so come si strinse a me,quando la adagiai sul letto e la misi sotto le coperte avrei voluto dormire accanto a lei,ma mi limitai a darle un bacio sulla fronte facendo attenzione che i dread non le cadessero sul viso,"Buonanotte carina",si girò di fianco,"Ja...",mi stava sognando forse!?!
Aspettai con ansia che finisse la frase,mi sentivo un bambino a Natale,"James...", alzai un sopracciglio,"No cara,sono Jack",la corressi sottovoce,"Capitan Jack Sparrow",ma niente continuò a dire JAMES!
Ma guarda questa....

La mia rotta.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora