「 dove Hoseok dovrà prendere una decisione importante 」
· · ─────── ·𖥸· ─────── · ·
Quando Yoongi entrò nel locale, si guardò attorno, in cerca di un tavolo singolo libero, in modo da gustarsi la sua consumazione in santa pace.
In realtà, di tavoli vuoti ce n'erano parecchi, ma uno in particolare catturò la sua attenzione.
Un ragazzo, dall'aria triste e assorta, continuava a far roteare la sua cannuccia dentro il proprio bicchiere, mentre il suo sguardo era perso nel vuoto, la testa immersa in chissà quali pensieri.
Yoongi ordinò velocemente il suo americano e quando gli fu dato, si diresse verso la sua meta.
«Lo sai» si preannunciò lui «credo che il cioccolato sia una delle gioie più grandi di questo pianeta, e rende felice qualsiasi persona».
Appoggiò un piattino contenente due fette di torta sul tavolo, e il ragazzo che gli era di fronte mostrò uno sguardo stupito e sorpreso; decise comunque di rispondere, nonostante l'indecisione del momento.
«Non mi piace il cioccolato» sussurrò infastidito, evitando di guardare l'altro negli occhi.
«Infatti non è per te» sorrise Yoongi «la tua fetta è quella al caramello; posso percepirlo dal tuo sguardo, non sei minimamente come tutti gli altri».
Il ragazzo seduto spalancò gli occhi, e subito puntò il suo sguardo verso Yoongi, il quale - con una mano tesa - era ancora in piedi.
«Piacere, sono Yoongi» sorrise sincero.
«Hoseok» rispose ancora titubante il ragazzo, non molto convinto di aver preso la decisione giusta.
«E dimmi Hoseok, stai aspettando qualcuno o posso accomodarmi?» chiese allora Yoongi.
«N-no, siediti pure» nel frattempo avvicinò la fetta di torta a sé e cominciò a gustarsela; il caramello era una delle cose che più lo rasserenavano, e in quel momento ne aveva incredibilmente bisogno.
Mentre trangugiava il suo cibo, Hoseok pose una domanda a Yoongi: «e tu dimmi Yoongi... hai fretta di diventare vecchio?»
Il ragazzo fece una debole risata e scosse la testa. «No, ho solo decolorato i capelli... devo ancora decidere la tinta da farmi» poi proseguì «hai voglia di dirmi perché sei così triste? Non ti si addice proprio quel broncio».
STAI LEGGENDO
ships in pills › bangtan one-shot
Fanfictiondove la mia indole da multishipper può dare sfogo alla sua fantasia. [ all'interno di ogni capitolo ci sarà la trama corrispondente a ogni one-shot ]