Capitolo 6

1.1K 47 0
                                    

JOSEPHINE'S POV
Qui le cose si mettono male mica poco.

Quella cogliona della ragazza di Hero è piantata tra il corridoio e il salotto e sta guardando me e il suo ragazzo con sguardo assassino.

Mi rialzo velocemente da Hero e lui toglie il braccio da dietro le mie spalle.

Ma.. ehi a me piaceva così.. uffa.

Tutti all'improvviso stanno zitti e saettano lo sguardo tra Meghan e me e Hero.

"Ciao Meghan! Non sapevamo venissi!! Vieni pure, siediti" dice Sharon per spezzare quell'atmosfera a dir poco agghiacciante.

Lei non apre bocca a va a sedersi tra Sharon e Charlotte che si è riseduta sul secondo divano di pelle beige.

Uno bianco e uno beige.. bravo Alex, bell'abbinamento del cazzo.

Meghan fissa le due bottiglie di vodka ormai vuote che sono ancora sul tavolino e Shane accorgendomene le chiede: "vuoi un po' di vodka anche tu? Ce n'è altra in cucina" e la risposta di Meghan è un secco "no".

"Tutto ok?" chiede Sharon

Grazie Sharon, infila pure il dito nella piaga se te le senti.

Tutti gli altri continuano a guardare me, poi Hero e poi Meghan.

Belli amici del cazzo.. grazie a tutti.

Beh lo conosco da due giorni.. quindi amici fin li.

Volevo conoscere Alex.. ma ho legato solo con Hero fino ad oggi.

"Guardiamo un film?" sbotto all'improvviso, scaricando un po' di ansia

"Si, cosa volete guardare?" chiede Alex accendendo Sky On Demand.

Tutti quanti -chi più, chi meno- siamo d'accordo su 'Johnny English' e Alex fa partire il film.

Sto per appoggiarmi di nuovo sulla spalla di Hero, mi rendo conto di essermi avvicinata di qualche centimetro ma mi ricordo di Meghan e mi allontano più che posso.

Hero di tutta risposta si avvicina verso di me, più che può e appoggia lui questa volta, la testa sulla mia spalla.

Istintivamente gli passò una mano tra i capelli ma Meghan si gira all'improvviso e ci guarda indignata e quindi tolgo la mano.

A metà film Meghan all'improvviso si alza e se ne va senza dire nulla.

"Hero che ti prende?" chiede Shane appena Meghan chiude la porta.

Lui dal mio collo mormora all'amico: "che cazzo vuoi? Che vada al diavolo, non ho bisogno di lei nella mia vita"

Tutti rimangono di sasso, -io compresa- ma ci giriamo nuovamente verso il televisore e continuiamo a guardare il film che è quasi giunto al termine.

Sento un leggero bacio alla base del collo, ad un certo punto penso di avere le allucinazioni ma appena abbasso leggermente lo sguardo vedo Hero che ogni tot. di secondi deposita casti e leggeri baci sul mio collo.

Sorrido come una cogliona e con una mano le accarezzo la guancia.

Non se ne accorge nessuno, tutti stanno fissando la tv come se fosse sceso Cristo dal cielo.

Quando dopo poco il film finisce, alzo la spalla dove è posato Hero, per dirgli di alzarsi... tra poco si addormentava.

Si alza come frustrato e dice: "bene ragazzi io vado, è stato un piacere rivedervi" e senza degnarmi di uno sguardo, esce dalla sala e va verso il corridoio proprio come ha fatto la sua ragazza poco prima.

La mia solitudine ad un passo da te~HerophineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora