HERO'S POV
"Ma chi è quella?" mi chiede mi sorella indicando Josephine."Una ragazza che ho conosciuto pochissimi giorni fa, è un'amica tranquilla" le dico trattenendo un sorriso pensando alla ragazza bionda con cui ho passato insieme più di una giornata di fila.
"Te credo, sei fidanzato" dice facendo una smorfia.
Proprio come mamma, anche mia sorella non sopporta Meghan.. sopportava direi.. ma è sempre viva quindi dirò 'sopporta'.
"Proprio di questo volevo parlarti...oltre mamma e papà..." dico grattandomi il viso, cercando le parole con cui iniziare.
"Non sto più con Meghan.." inizio, e vedo Mercy sbigottita.
"..ma c'è di più.." scocco un'occhiata di aiuto a mio fratello che però non apre bocca.
"Devo preoccuparmi?" chiede Mercy, Titan annuisce guardandola e io abbasso il capo.
Ad un certo punto Mercy sbotta: "potete parlare o no!!?" e si mette a braccia conserte.
Poi capendo di essere con le spalle al muro, continuo a parlare: "Meghan.. mi ha tradito, per questo l'ho lasciata.." gli dico e trattengo le lacrime.
Si.. era diventata insopportabile, ma un tradimento fa davvero male.. cazzo.
"..ma diciamo che il suo 'amante' lo conosci anche tu" dico marcando la parola 'amante'.
Nel suo sguardo vedo il timore, ma paura.. il terrore che io dica il nome del suo ragazzo, ma non posso lasciarla all'oscuro, non posso proprio.
"Cameron.. Cameron e Meghan se la spassano da mesi sorellina" le dico e una lacrima furtiva mi scende su una guancia, atterrando dritta sulla maglietta.
Paralizzata.
Mercy è fottutamente paralizzata.
Cazzo...
"No" sussurra mentre inizia a piangere, "lui..non.. no ti prego" dice appoggiando la fronte sul tavolo, "no Cameron, per favore" dice come se Cameron avesse scelta e fosse lì davanti a lui.
Ormai piango anche io con lei e Titan, batte qualche pacca sulla schiena a me e bacia la nuca di Mercy.
"Mi dispiace anche a me sorellina" le dico tra i singhiozzi.
"Quella brutta racchia... non mi è mai piaciuta.." dice riferendosi effettivamente a Meghan, "..sapevo che ti avrebbe fatto qualcosa ma... non Cameron cazzo!" sbraita battendo forte la mano sul tavolo.
"Cazzo.." continua a sbuffare mentre fissa il vuoto.
Io mi appoggio alla sedia non sapendo se intraprendere anche la storia mamma-papà.
"Ok basta, a Cameron penserò dopo.. e vi posso giurare che lo ammazzerò, ora parliamo di mamma e papà" dice prendendo lei l'iniziativa.
"Io so già tutto" dice Titan mordendosi il labbro: segno di nervosismo.
Non sono pronto a scoprire nulla...
"Secondo me però è meglio se ne parliamo mentre con noi c'è anche mamma" dice lui mordendosi anche la lingua.
"No, raccontaci tutto. Adesso" dice Mercy appoggiandosi con i gomiti sul tavolo, con il viso ancora rigato di lacrime proprio come me.
Prima che Titan inizi, lei si alza e afferra un tovagliolo con cui toglie dalle guance i residui neri di mascara.
"Okay ho fatto, parla" dice lei buttando il fazzoletto e risedendosi dov'era prima.
"Non interrompetemi però vi prego" ci chiede lui prima di iniziare e noi annuiamo.
STAI LEGGENDO
La mia solitudine ad un passo da te~Herophine
Fanfiction[COMPLETATA] Hero, ragazzo londinese, vive la sua vita senza alcun'ombra di problemi. Ha una ragazza che ama da morire: Meghan Anderson, i genitori Martha e George e i fratelli Titan e Mercy che sono tutto per lui. Una sera ad una festa al 'Last Ti...