🌹Chiave: verità e menzogna🌹

179 12 3
                                    

Titolo: Chiave: verità e menzogna di SlyCooper17

■ Titolo: Chiave: verità e menzogna di SlyCooper17

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Genere: Avventura
Trama:

Storia recensita dalla Dea Dike nonché Roxy-00

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Storia recensita dalla Dea Dike nonché Roxy-00

Giuro che non vedevo l'ora di recensire questa storia. L'ho praticamente divorata, se potessi la porterei con me nell'alto dell'Olimpo per mostrarla a Zeus... anche se non credo sia una buona idea con tutti i problemi che affollano la sua testa. Beh, bando alle chiacchiere e iniziamo subito.
La copertina, me ne sono innamorata appena l'ho vista. Poche volte i miei occhi hanno incrociato delle copertine così fatte bene, molte volte o sono sfuocate, o la scritta é illeggibile, oppure, ancora, non é altro che un collage. La tua, invece, è molto originale e anche se ricca di dettagli nulla invade il titolo, persino la scritta in alto è leggibile. Complimenti.
La tua punteggiatura è ottima, non ho notato alcun errore e, infatti, la mia lettura è stata semplice e fluibile. Ma questo è stato anche grazie al tuo lessico scorrevole e al tuo stile semplice.
La trama è davvero originale, poche persone intrapendono una scrittura del genere. Raccontare delle tradizioni vietnamite in modo impeccabile e senza errori é un altro punto a tuo favore.
Questa storia è incentrata su Pip e su tutto ciò che lo circonda. Sai strutturare le scene in modo impeccabile: quella della morte del del padre del povero ragazzo, ad esempio, mi ha messo i brividi. Quando hai accennato la prima volta al faluto, hai acceso subito la curiosità nel mio cervello, un oggetto così comune e così misterioso. Non me lo aspettavo minimamente. I dialoghi si evolvono in un modo che nessuno si aspetterebbe, in più, sai mettere le giuste frasi nel momento più adeguato, ti toccano nel profondo. Lasci molti dubbi e domande a causa di tutte le bugie che vengono raccontate al nostro protagonista e ciò costringe il lettore a non staccare gli occhi dai tuoi capitoli. I quali, sono molto lunghi (questo non sempre va a tuo favore e io ne so qualcosa) non posso credere che prima non fossero divisi. Erano davvero ancora più lunghi? Wow.

L'unico consiglio/critica che posso darti? Evita di ripetere troppe volte il nome del protagonista e altre ripetizioni. Tutto qui. Continua così, andrai sicuramente molto lontano.

Ora passiamo ai punteggi:

🔼Copertina: 10 Come ho già detto, l'ho adorata e poche volte ne ho vista una fatta così bene.

🔼Sinossi: 10 Non ho riscontrato nessun errore o mancanza di punteggiatura. Continua così.

🔼Trama: 10 La trama è originale e fa intendere precisamente il burrascoso viaggio che dovrà intraprendere il nostro giovane Pip.

🔼Lessico e stile: 9 ➡ Come ho detto il lessico è scorrevole e lo stile semplice, solo i capitoli abbastanza lunghi possono spaventare alcuni lettori. Ma ho visto che stai suddivendo i capitoli in più parti, spero tu riesca nel tuo intento.

🔼Grammatica: 9 Mi piacerebbe vedere qualche vocabolo e qualche sinonimo diverso, ciò ti aiuterebbe a evitare ripetizioni.

🔼Tecnica espositiva: 10 Sai esporre bene i fatti, per questo, mi sono commossa più volte. Tanto da immedesimarmi nei vari protagonisti. Come in Pip alla morte del padre o l'ansia di Aura a ogni bugia raccontata al proprio figlio.

🔼Originalità: 10 Complimenti per l'orginalità, poche persone scelgono una trama simile e la tua è la più preparata che io abbia mai letto.

📍Totale voti: 68📍

Firmato

Dea Dike

Il Tempio delle Storie [CHIUSO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora