■ titolo: La Scintilla
■ genere: lupi mannari
■ copertina:■ sinossi:
■ Autore: Roxy-00
Recensione a cura della Dea Persefone, ovvero alicepaliuca02
Durante la mia permanenza negli Inferi, non ho mai letto una storia che fosse degna di questo nome. È la prima, dopo tanto tempo, che ritengo scritta bene.
Per volta, ho davanti un libro per parla di veri e propri lupi e non di uomini con gli occhi gialli, qualche artiglio e una ricrescita istantanea. Forse è anche per questo motivo che non concordo sul genere della storia, ma non mettiamo i puntini sulle "i".
Vivian è una piccola lupacchiotta del branco della terra. È molto tenera e ostinata, oserei dire.
Da subito si è fatta valere con Logan e Dark, senza aver paura di lottare o sporcarsi il pelo. Sinceramente, l'ho amata fino alla fine e mi ci sono pure ritrovata in lei.
È davvero una guerriera, dopo tutto quello che ha passato, ma andiamo con ordine.Vivian sembra trovare Logan irraggiungibile, nonostante gli voglia molto bene. Lei in realtà non sa cosa è costretto a subire ogni giorno, almeno fino a quando non sente il padre litigare con lui. Quel lupacchiotto mi ha sempre fatto pena, anche se ho goduto giusto un pochino quando è morto. Però devo ammetterlo: nonostante tutto è uno dei personaggi che ho amato di più all'inizio. Mi sa che non è vero perché li ho amati tutti.
Sei riuscita a dare una certa normalità alle azioni e ai comportamenti dei personaggi, non so se mi spiego. Per esempio, la lupa color crema aspetta a lungo il padre per poter fare la prima caccia insieme e rimane delusa quando scopre che lui è troppo impegnato con il branco per occuparsi della prima preda della figlia. Un altro esempio è quando Logan scopre Vivian e Dark insieme: ho avuto l'impressione che fosse geloso e che si sentisse escluso, ma siccome si ritiene diverso da loro, ha preferito allontanarsi dai suoi amici.
STAI LEGGENDO
Il Tempio delle Storie [CHIUSO]
DiversosSERVIZIO CONGELATO -> VI PREGHIAMO DI VISIONARE il Capitolo ⚠️AVVISO IMPORTANTE⚠️ Anche gli Dèi amano le arti. Non hanno mai smesso di amarle anche se ora sono distanti. Non hanno mai smesso di tenere d'occhio gli umani che un tempo li veneravano, e...