🌙 Sick Girl 🌙

82 6 2
                                    

🌙Titolo:Sick Girl di M_Blackraven

🌙Titolo:Sick Girl di M_Blackraven

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

🌙Trama:


🌙Mia carissima mortale, chiedo venia per l’attesa, ma le numerose incombenze mi hanno tenuto lontano da quello che per me rappresenta un diletto, cioè leggere le vostre opere…
Ho osservato e  apprezzato la parte grafica della tua opera, letto e ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


🌙Mia carissima mortale, chiedo venia per l’attesa, ma le numerose incombenze mi hanno tenuto lontano da quello che per me rappresenta un diletto,
cioè leggere le vostre opere…
Ho osservato e  apprezzato la parte grafica della tua opera, letto e riletto il testo per cercare di comprendere i caratteri dei personaggi. Ho cercato di carpire quali siano i sentimenti e le emozioni che tu vorresti far arrivare al lettore che si appropinqua alla tua opera trovando la magia che contraddistingue la tua opera dalle altre simili.  Devo ammettere che sono rimasta affascinata dalla tua opera, così tanto da proseguire con la lettura dei capitoli, nonostante io abbia raggiunto il numero di capitoli sufficienti e indicati dal regolamento per poter rilasciare la recensione per questa meravigliosa opera,ma adesso passiamo ai voti con le relative spiegazioni in merito alla mia valutazione.

🌓Ecco i voti 🌕


🌑 Copertina /grafica : 9
Che dire mia cara…trovo meravigliose le schede personaggio con il font animato, inoltre trovo azzeccatissime le scelte dei personaggi, in particolare il personaggio di Nicole. La copertina rispecchia alla perfezione il contenuto dell’opera, mostrando una Nicole in tutta la sua frustrazione e malinconia. Le grafiche sono davvero eccellenti e ben fatte, nessuna immagine sgranata o font inappropriato. Non ti ho dato dieci per un semplice motivo : trovo il personaggio di Elisabeth poco adatto con la bellezza austera di Meril Streep. Per il resto trovo tutto veramente ben curato e  ben fatto.

🌘Sinossi:8
Il testo anticipa in modo chiaro cosa troverà all’interno dell’opera. Un piccolo specchio dove carpire  quanta passione e azione si trovi tra le pagine di questo romanzo. Vi sono dei piccoli errorucci di poco conto…nulla di ieratico. La scelta del passaggio da offrire al lettore che si appropinqua alla lettura di quest’opera è assai interessante, oserei dire stuzzicante…citando una delle scene più forti, ma comunque descritte in modo eccellente e non eccessivo.

🌕Trama:9
Mia carissima mortale, qui meriti le mie lodi e i miei ringraziamenti per aver portato alla mia attenzione una storia davvero eccezionale. La trama è esilarante e ben costruita. Hai curato ogni minimo particolare, e mi permetto di dire che a differenza di tante altre storie dove vi sono dei personaggi simili alla tua Nicole (bad girl) la costruzione della storia, gli ambienti e la minuziosa descrizione dei movimenti del “cartello “ rendono la trama della storia un’esplosione di azione e sentimento. I miei complimenti cara.

🌓Descrizione dei personaggi: 10
Qui c’è da dire veramente tanto. Ho trovato i tuoi personaggi a dir poco meravigliosi e ti spiego perché: per prima cosa, la parte introspettiva è stata curata talmente bene, da dare modo al lettore di poter comprendere a pieno gli stati d’animo dei personaggi e le loro inquietudini, a partire da Norman, il tenebroso dalla scorza dura e il cuore caldo. Non dev’essere stato facile dare vita a un personaggio simile e mantenere una certa costanza nei capitoli a seguire. Per non parlare di Nicole, che pur quanto possa sembrare la solita bad Girl nei primi capitoli, man mano che la storia prosegue  il suo personaggio emerge in tutta la sua splendida complessità;la sofferenza, il desiderio, la perversione e la frustrazione rendono questo personaggio dannatamente reale e magnetico. Il texano non mi ha attirato particolarmente, è il tipico piacione sicuro di sé; a salvarlo è l’amicizia che lo lega a Norman, difatti, questo rapporto di fratellanza e malata complicità danno quel tocco di mistero ad un personaggio all’apparenza scontato quale è Dilan. Per quel che concerne i restanti personaggi, rappresentano un importante contorno tra le vicende del cartello e la turbolenta vita amorosa di Nicole.

🌖Lessico e stile:8
Trovo il tuo stile di scrittura semplice e di facile comprensione nell’immaginario, il lessico da te scelto, fa sì che il tuo racconto possa essere apprezzato da un pubblico culturalmente vasto.

🌑Grammatica: 8
Ho trovato alcuni refusi grammaticali e aihme dovresti migliorare la punteggiatura. Sono certa che con calma riuscirai a perfezionare il tutto senza problemi, poiché ho trovato veramente
pochissimi errori nel testo.


🌕Tecnica espositiva :8
I dialoghi dei personaggi sono davvero eccellenti e ben strutturati, solo in alcuni casi ti sei dilungata un po’, eccedendo nella descrizione della scena  e appesantendo di troppo la frase, nulla di ieratico e facilmente risolvibile Le descrizioni dei luoghi e degli stati d’animo sono eccellenti e di facile comprensione nell’immaginario ,il tutto contornato da una buona dose di ironia, complimenti.

🌘Originalità:10
Giunta alla fine di tutto, ho deciso di darti il massimo per quel che concerne l’originalità della storia, poiché ho trovato quest’opera figlia di una mente fantasiosa e capace quale tu sei. Offri l’eccellenza in ogni punto della storia e si nota un importante ricerca dei particolari per far sì che i personaggi, gli ambienti e tutto il resto siano reali ma per nulla scontati. Ottimo lavoro.

🌖Totale 70/80🌘

Baci di luna 💙 Dea Selene 🌙

Il Tempio delle Storie [CHIUSO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora