4.

283 11 1
                                    

È sera non so che ore sono , ma credo sia tardi.
Accendo il cellulare e guardo l'orario
"Oh merda!"
Sono le nove e mezza,
ma come cavolo ho fatto ha passare tutto il giorno in questo lago.

Almeno è servito a qualcosa,
A calmarmi...
Credo...
Non riesco a capire molto ancora della situazuone attuale , in realtà non capisco proprio niente.
Nulla combacia e io non capisco.
Non credo che mia mamma sia morta avvelenata da un cazzo di pezzo di cibo.
Per me è una enorme cazzata.

Ero piccola al tempo, non potevo sapere certe cose e quindi ci ho creduto.

Poi la mamma di cameron
Cameron
Papà adesso è strano
Non so

Per quel poco che ricordo, mia mamma era sempre allegra, giocava e scherzava con tutti, poi dopo un po' di anni la sua allegria svanì o almeno mi sembrava...
Poi da un giorno all'altro non l'ho più vista...
E mio papà mi ha detto tutto, mi ricordo che scoppiai in lacrime...

Volevo vederla ,volevo vedere l'ultima volta mia mamma anche se lei non poteva vedere me , mi ricordo ancora tutte le preghiere fatte a mio padre per farmela vedere ,
Fino a quando lo convinsi,mi ricorderò per sempre quella scena...

Come un incubo....
Un terribile incubo.
Come quando sai di aver perso tutto.

******
La sveglia suona come ogni mattina, non ho voglia di andare a scuola ma devo per forza.
Mi tuffo in doccia e mi vesto con un felpone grigio e dei leggings neri, oggi non ho voglia di truccarmi anche perchè sta mattina non ho tante occhiaie come di solito.

Esco di corsa dalla camera , afferro una mela dalla cucina e la mangio nel tragitto per arrivare alla fermata.
Appena entro nel pullman metto gli auticolari e ascolto della buona musica mattutina per distrarre i miei pensieri...sta mattina ho lezione di letteratuta che palle...

Entro in classe e sono in ritardo, come sempre
"Signorina è in ritardo"
"Lo so"
"per oggi farò finta di niente"

Vado al fondo della classe dov'è rimasto un posto vuoto poi inizio a seguire la lezione.

"Allora ragazzi, oggi non mi va di fare lezione, ma vorrei parlare con voi...discutere,
Discutiamo sulla scrittura, sull'importanza delle parole che ogni giorno diciamo...
Voi che importanza date alle parole?"

Non lo so, non mi interessano le parole ,
dipende tanto dal tipo di persona che le dice,
dal modo in cui le espone e dalla parola.

"Per esempio Smit, nel romanzo
"Ho sempre voluto te" che abbiamo letto a scuola, il ti amo di Anna e un ti amo di Aksel all'inizio del libro hanno avuto 2 identificazioni diverse, perchè?"

Grazie prof.

" io penso che le parole abbiamo un significato...
Tutte le parole lo hanno, ma una persona può scegliere se attribuirne valore o no, io personalmente penso che Anna abbia guardato solo i suoi interessi , ed è stata anche abbastanza ingenua, ha pensato subito che Aksel la amasse e non ha pensato al fatto, che l'amicizia non si conclude per forza con l'amore, Aksel questo lo sapeva...eccome se lo sapeva.
In fatti per il bene di entrambi ha rifutato l'offerta dell'amore invendandosi la scusa di essere gay."

Greta una ragazza del corso mi interrompe.

" si ma lui ha mentito perchè aveva una ragazza con un bambino, ad nascondere ad Anna"

Appunto
" appunto Anna era talmemte ingenua da non capire che Aksel le nascondesse una cosa così grande , Aksel le ha detto tante volte che le diceva tutto ,che per lui era importante, ma mentiva

E Anna questo non lo sapeva ,
Ma si capisce quando una persona mente ...lo sguardo ti dice sempre la verità ma Anna non ha imparato a guardare gli occhi di Aksel, ed è come se non fosse arrivata veramente a capirlo.
Per me ad Anna piaceva davvero Aksel e ad Aksel all'inizio del libro non piaceva Anna , ho forse non l'aveva capito...era tutto un casino tra di loro ...si sono detti tante parole false ,parole che avevano importanza ma che ognuno di loro descrivava in un modo diverso, per me non si sono mai capiti loro due ,almeno quando erano giovani...
Poi hanno iniziato a capirsi, ma ci è voluto tempo e anche tanti sbagli per imparare."

Ho un po' deviato l'argomento
Pazienza...

"E lei signorina che importanza da alle parole..."
"Io- io non lo so , e non credo che dovrebbe interessarvi..."

Non voglio raccontare i cazzi miei ...

"Come vuole Rachele"

Solo adesso mi accorgo di sentirmi osservata...
Lui l'arrogante, presuntuoso e maleducato Esteban Frigerio.
Detto anche il moro , mi fissa senza alcun ritegno...

Lo guardo negli occhi per poi fargli il dito medio...
Lui sorride ...ma che gli prende?
Non capirò mai i ragazzi
E non voglio capirli

********
È sera, e sto guardando le stelline appese alla finestra aspettando la notte.
che bella la notte .
Il buio mi è sempre piaciuto, mi intriga non sapere cosa si nasconde al suo interno.

Dopo poco mi viene fame e vado in cucina ovviamente mio padre non c'è ...
Non avevo dubbi...
Decido di ordinare una pizza margherita. Eggià! la vera pizza è quella margherita.
Cerco il numero tra i miei contatti e l'occhio mi cade sull'orario
Forse è un po' troppo presto ma non importa

"Pronto, scusi vorrei ordinare una pizza margherita da asporto"

"Buonasera certo mi dica l'indirizzo"
È una voce familiare molto giovanile , non so mi ricorda qualcuno ma non capisco chi
"Pronto?"
"Si scusi via *****"
"Ok arrivederci"
E la chiamata si chiude.

Strano, io conosco quella voce,
Ne sono sicura al 100%.
Ma non mi viene in mente proprio nessuno...
Chi puo essere?

Cammino lentamente verso il divano pensando di chi possa essere quella voce, ma non mi viene in mente nessuno...
Lascio perdere,
Accento la televisione e metto un po' di musica...
"E adesso la attesissima canzone 'Someone you loved' di
Lewis Capaldi"
Amo questa canzone,
Inizio a cantarla a squarcia gola fino alla fine, è incredibile come la musica ti riempi il cuore ...
Delle semplici parole che, ti capiscono.

Ogni volta che un brano mi piace mi entra in testa, non riesco a non smettere di pensarci,
Non credo di essere l'unica vero?

Dopo circa 10 minuti suona il campanello,
Deve essere la pizza
"Yes!" Esulto precipitandomi ad aprire la porta.

Apro la porta e...
"Guarda un po' chi si rivede"

Spazio Tsukiko

Ciao a tutti scusate se ci sono alcuni errori ortografici, ma ero di fretta...
Chi sarà il porta pizze?

Provate ed indovinare

devo dirvi una cosa importante
Io partirò per la calabria fino al 18 quindi non sono sicura di riuscire ad aggiornare il prossimo venerdì...

Si vedrà...

Ci vediamo
Tsukiko

Il mio riflesso nei tuoi occhi...EstebanFrigerioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora