9

186 8 0
                                    

Dinuovo.
Sempre.
Comunque.
Le persone si incontrano per caso, oppure su appuntamento; ecco...lei era l'ultima persona che avrei mai immaginato di incontrare in questo momento.
Non voglio parlare con lei, non ne ho bisogno ora, magari in futuro; Vorrei davvero scoprire qualcosa su mia mamma.
Lei , più di tutte , potrebbe sapere qualcosa.

"Come sta tuo padre?" Dice
La mamma di Cameron .

Ma hei!? Ci sono anche io !? Lo sai !?

" nulla che ti riguardi, ciao"
Riapondo secca, mi alzo il cappuccio della felpa nera , inizio a camminare.

"Rachele , eccome se mi riguarda" cosa?
"Cosa?"
"Lascia stare non capiresti, sei troppo piccola"
Mi giro verso di lei
"Piccola.... mi hai appena detto che sono troppo piccola!? Piccola per cosa? Eh? Per una cosa che riguarda mio padre , cosa centri nella nostra vita? Eri solo amica di mia mamma tu non sai niente di mio padre e per ciò non te ne deve fregare un cazzo di come o dove sia"
"Ok, ma secondo te , il dolore di tua mamma da dove arrivava?"

Mi giro verso di lei , ma non c'è più .
È sparita.
Cazzo.
Cosa intendeva?
Mio padre centra con il dolore di mia madre?
Forse si sente in colpa e lei vuole sapere come sta?

Mi dirigo a passo svelto verso la tomba di mia mamma.

La conversazione è priva di senso non capisco.
Sono delle frasi, delle parole che insieme non centrano, ma da sole formano un significato.

Cosa intendeva?
Si è suicidata davvero? Cosa centra mio padre? Cosa vuole questa donna da noi?

Giro l'angolo , eccola , non pensavo di rivenirci.
Pensavo di dimenticare.
Ma non dimentico, non sono così .
Ho imparato che nella vita non dimentico, trattengo.
Mi rimangono impresse le cose nella testa , non se ne vanno mai, prendono il soppravvento , mi annegano ... è come se venissi risucchiata da un buco nero di ricordi, dolori e delusioni....insomma ricordi.

Mi avvicino cautamente, con passi lenti ,
Sono a qualche passo di distanza.
Mi Fermo.
Respira.Respira.Respira.

Mi ripeto
"Andrà tutto bene"

Non so se sarà così.

"Ciao mamma"
"Hei piccola ben tornata a casa, com'è andata la scuola?"
" bene mamma tranquilla"
"Sicura, sai che non puoi mentirmi"
In questo momento vorrei dirgli tutto ma lei già lo sa .
Si mamma quelli mi prendono ancora in giro ma tranquilla Cameron sta ancora a giocare con me e non mi lascia sola come fanno gli altri.
"No mamma tutto bene tranquilla"
"Ok amore, sta sera lasagneee!"
"Siiii!" Con un balzo mi precipito dalla mamma e la abbraccio fortissimo come per non farla scappare.
"Ti voglio bene piccola mia"
"Anche io mamma"
Mi lascia un delicato bacio sulla testa .

I ricordi fanno male.
Mi avvicino ancora di più a quella che una volta era mia mamma, e che ora sarà un corpo senza vita.

Mi inginocchio , le gambe mi tremano , vorrei non fosse mai accaduto.
Ma non è così.

"Ciao mamma"
Allungo il mio indice sopra la foto della mia bellissima mamma, e la accarezzo.
Lei vorrebbe vedermi forte , ma ora non riesco.
Ci devo riuscire.
Ma non posso.

"Mi m-manchi tantissimo m-mamma" la voce mi trema, le labbra mi tremano , io tremo.

" perchè mi hai lasciato in questa merda...
Se vedessi papà piangeresti anche te.
Ma ora non sto a raccontarti i drammi che hai lasciato sennò non finiamo neanche domattina...volevo solo dirti che mi manchi ...tutto qui...
Mi manchi tantissimo"

"vola piccola mia vola" mamma mi fa saltare sul letto con lei e mi lancia in alto in altissimo , tocco quasi il tetto, è fantastico.
"Ancora mamma , ancora"
Le nostre risate si mischiano in una unica , sono felice.

"Mamma, ti ricordi i bei tempi, quando tu eri con noi, e tutto era in perfetto equilibrio,
Ti ricordi quando correvamo in quel parco infinito in collina, tu mi rincorrevi ed io scappavo, non volevo mi prendessi.
Ora invece non so che darei per farmi prendere da te, p-per correre ancora una volta-a con te , non so che darei per stare ancora un minuto con te,
Ti ricordi mamma?"

Decido di andarmene , non mi fa bene stare in questo posto.
Delicatamente mi alzo in piedi
"Ciao mamma"
Mi giro.
Lo vedo.
Perchè proprio ora .
Non bastava la madre prima, ora anche lui.

"Ciao "
"Cosa c'è Cameron" non mi piace stare vicino a lui troppo tempo.ma allo stesso tempo mi manca avere un amico.

"Senti Rachele scusa , scusa tantissimo , lo so che non mi ascolterai , e che ti ci pulisci il culo con le mie scuse ma devo farlo.
Tu non hai la minima idea di cosa significhi sentirsi strano.
non hai la minima idei della sensazione di essere sbagliati.
Di vedre tua mamma guardarti con disprezzo quando le racconti di un ragazzo carino, non sai le pene che ho passato.
Ti devo dire la verità, volevo cambiare...volevo essere normale come tutti, avere una ragazza , o almeno provarci.
Ma nessuna ragazza mi piace perchè sono un gay del cazzo.
Io volevo solo provare a capire se avevo ancora una speranza.
Un minima speranza di essere come tutti gli altri.

Mi dipiace se ho fatto quella cazzata, scusa cazzo , scusa"

Cade in ginocchio con le lascrime agli 'occhi e le mani tra i capelli.

"Mi dispia-ace Rachele t-tu sei la cosa più importa-ante per me , scusa"
Piange
Le lacrime iniziamo a scendere sul mio viso , tantissime lascrime .
Inizio a correre velocissima mi accascio vicino a lui , lo abbraccio, lo stringo fortissimo tanto tantissimo.
Voleva solo cambiare...

"Cameron tu non devi essere come gli altri, t-tu devi distinguerti.
Non sei sbagliato , sono loro troppo stupidi .
Pensa un secondo, gli altri, sono fotocopie tutte uguali in un mondo fatto di regole e pregiuduzi.
Le persone per vivere bene vivono banalmente , senza spaccare regole e senza distruggere i pregiudizi, ecco tutte queste persone sono banali.
Sono persone che non vivranno mai come vogliono vivere.
Tu non sei come loro"
La schiena si rilassa
"Guardami Cameron"
Gli prendo il viso tra le mani , i suoi occhi rossi dal pianto cadono sui miei , simili ai suoi.

" Ricordati
È meglio vivere che sopravvivere.
E vivere significa fare tutto quello che si vuole .
Significa rischiare .
Fregatene di tutto il resto.

Siamo noi due .
Due coglioni apatici.
Contro tutta questa merda "

Ciao Tsukiko
Finalmente ho pubblicato dopo un secolo, spero vi piaccia.

Le cose sembrano cambiate per Cameron e Rachele, speriamo in bene.

Non so più garantirvi se pubblicherò un capitolo ogni settimana , perchè con la scuola e le verifiche di ingresso non so se riuscirò, io ci provo.

Bye

Il mio riflesso nei tuoi occhi...EstebanFrigerioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora