Chapter 8

60 2 2
                                    

POV'S JAMES

Dopo un mese dall'inizio del compito, questo è finalmente pronto.
O meglio avrebbe dovuto esserlo.

Osservo il progetto mio e di Alice e sospiro. Le piantine sono tutte morte e rinsecchite, a causa dell'acido che è fuoriuscito dal modellino del vulcano. < Prenderemo 2 >

< Temo di si > risponde.

Dall'altra parte della classe Frank sta sistemando le ultime cose al loro progetto, sotto lo sguardo attento di Lily, che controlla ogni suo movimento.

< È venuto proprio come nell'illustrazione > esulta soddisfatta. Smith tira un sospiro di sollievo < Sono contento di essere capitato con una secchiona come te >. Inspiegabilmente la bionda ridacchia e, anzi, da una pacca amichevole sulla spalla del compagno.

Assottiglio gli occhi a quel contatto < Attento Jamie che Smith ti ruba la ragazza > mi sussurra Manuel all'orecchio, mentre sul suo volto si pare un ghigno bastardo alla vista del mio viso tinto di rosso.

< Sembrano proprio che vadano alla grande insieme> continua lui. < Prima Evans e Collins, ora Evans e Smith. C'è qualcuno che mi odia > borbotto a denti stretti.

<<

La lezione è finita, in classe siamo rimasti solo io, Manuel e Lily.

< Vi odio > ci informa lei.

< Dicci qualcosa che già non sappiamo > mormora annoiato Manuel.

Lily alza gli occhi al cielo < Magari cercate di non uccidere il primo ragazzo che mi chiederà di uscire >

Strabuzzo gli occhi < Tu non puoi uscire con nessuno! > esclamo preoccupato.

< E quale sarebbe il motivo? >

< Devi ancora uscire con me! Finché non accetterai non ti do il permesso di andare in giro con nessun altro ragazzo! >

Le sue guance avvampano dalla rabbia < Non sei tu a dirmi con chi posso uscire o no. E mettitelo bene in testa Carter, io non uscirò con te nemmeno in punto di morte! >

< Allora io farò fuori tutti quelli che ci proveranno con te! >

< Non se ti uccido prima! >

< Tu contro di me? Non reggeresti mai il confronto, bella! > scoppio a ridere.

< Voi scommettere?! >
Nel frattempo Manuel se l'è svignata e noi non ce ne siamo nemmeno resi conto, essendo troppo impegnati a litigare.

< Mi vuoi dire perché non puoi lasciarmi in pace, Carter? >

Appena pronunciate queste parole mi blocco sul posto. È una cosa che mi chiedo da fin troppo tempo, alla quale non sono ancora riuscito a trovare una risposta. È come se Lily sia diventata parte costante della mia vita, non riesco ad immaginare un giorno senza di lei. Forse sono diventato dipendente dalle nostre litigate, o forse è il modo in cui riesce sempre a ribatte orgogliosamente.

Oppure mi sono preso una cotta

Scaccio subito il pensiero. Non è possibile che io mi sia innamorato di una persona. Tutti sanno che James Carter è uno spirito libro. Non ho mai avuto una ragazza fissa e non mi è mai interessato. Ho sempre preferito le avventure di una notte.
Eppure non c'è mai stata una come Lily Evans. Lei è l'unica a dirmi di no... e la cosa mi brucia.

< Perché mi diverto troppo a vederti incazzata > rispondo

< Beh, io per niente > si avvicina al l'armadio per prendere due libri.
Quando è quasi arrivata alla porta, si volta < Per favore non rovinarmi anche il ballo > dice seria, quasi implorando, per poi lasciarmi qui a riflettere nel silenzio che mi avvolge.

COLLEGEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora