Capitolo 8

537 40 3
                                    

Siamo tutti li, in quella stanzetta piccola con un unica luce fioca che viene dall' altro. Questo mi riporta un po' nella povera vita nel distretto 4, dove vi è l'arte del sapersi arrangiare, ma poca gente oltre i laghi e i mari di casa mia lo sa.

Entra Ceasar nella palestra. Dopo un quarto d'ora esce sicuro di se, con un espressione di chi sa già di aver un 12 in tasca. Poi è il turno di Madramel. Anche lei esce con la sicurezza e la spavalderia,che deve essere una cosa tipica nell'1 e cosa a cui mi devo abituare se voglio sopravvivere. Poi tocca ai ragazzi di 2 e 3. E infine a me.

"Finnick Odair" annuncia uno stratega, che presumo sia il capo-stratega, ma che a noi tributi non si è mai presentato come tale, " facci vedere quello che sai fare".

Quello che so fare. So arrangiarmi con la pesca. La pesca. Prendo una fune, bella spessa e la unisco con una più fine. Le intreccio come mi ha insegnato Annie e ne viene fuori una rete, prendo un manichino e lo butta sopra la rete. Questa lo porta in aria, verso una sbarra che dovrebbe essere un ramo, a cui lo avevo agganciato. Il manichino si ritrova a mezz' aria. Corro a prendere un bastone, la cosa più simile a un tridente che c'è tra le armi e inizio a colpirlo fino a quando vengo richiamato. " Grazie per averci mostrato le tue capacità. Puoi andare".

Non voglio parlare con nessuno ora se non con Annie. Da questa sessione privata ho capito due cose fondamentali per quando starò nell'arena : l'unica cosa che Annie mi abbia mai insegnato mi potrà benissimo tenere in vita, almeno per un po' uccidendo più facilmente di quanto pensassi; secondo, dovrò arrangiarmi perché so che non troverò alcun tridente nella Cornucopia. L'ultima mia speranza sono gli sponsor.Devo parlare con Mags.

La trovo al nostro piano seduta al tavolo con Dorrel. " Se ho così tanti sponsor come dite so già quello che mi serve : un tridente ". I miei due mentori si guardano e sorridono e infine Dorrel mi sorride e mi dice " Fatti valere nell'arena e avrai il più bel tridente di tutti". È impossibile. Il più bel tridente di tutti ora è tra le mani di Annie nel distretto 4, ma mi arrangieró comunque vada. Con un qualsiasi tridente avrò il doppio delle possibilità di restare in vita.

Il pomeriggio mi metto a dormire. voglio sfruttare tutte le ore di sonno che mi rimangono. La sera vengo svegliato da Luxuria che mi dice che è ora di cena. Il mio penultimo pasto decente. Domani ci saranno le interviste e poi sarò chiuso nell'arena.

Dopo cena ci accomodiamo sul divano, davanti all'enorme televisione per vedere le nostre valutazioni.

Come normale i tributi di 1 e 2 prendono voti che vanno da 8 a 11 ,bi due ragazzi del tre hanno entrambi un 7 . Poi tocca a me. 9. Non male, ho fatto vedere loro che con un tridente posso fare male e magari lo stanno infilando proprio ora nella Cornucopia, per rendere i loro giochi molto più interessanti.

Hunger Games : la quiete prima della tempestaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora