Parte 1 : L'ascesa Capitolo 1

1.7K 54 9
                                    

Mezzanotte. Come lo so ? Il fulmine colpisce l'albero. Sono due giorni che siamo in questa arena/orologio e già non la sopporto più. Sono morte troppe persone, troppi amici in così poco tempo. Devo resistere lo so,ancora pochi giorni e saremo fuori di qui, sia io che la ragazza di fuoco, Katniss Everdeen: ci salveranno e daremo inizio alla rivolta. Devo dirglielo, lei non lo sa, non sa che lei è il volto di questa rivoluzione, io si. Non sa quanto è importante.

Alla fine la vedo, è li che sta scherzando col suo ragazzo, quel Peeta Mellark a cui ho salvato la vita poche ore fa ormai. Devo parlarle, ormai più di metà tributi sa cosa li aspetta e i morfaminomani sono morti a causa sua, deve sapere perché.

Mi avvicino e vengo accolto col solito " ciao Fin". Fin... A momenti non sa nemmeno come mi chiamo e stiamo per intraprendere una grande sfida insieme. Deve sapere chi sono decido ... Deve sapere perché sono così e le dirò anche perché siamo qui dentro e cosa accadrà quando usciremo. "Ciao Katniss" le dico " sono morte altre persone, anche stasera" non ce la faccio più a vedere altre persone morire, sono stufo... Dopo tutto quello che ho passato, ma ora anche lei devo sapere cosa ho passato." Ti devo parlare" le dico in tono pacato, quasi non mi accorgo di averlo detto " stiamo per fare tante di quelle cose insieme e non sai nemmeno chi sono a momenti, quindi volevo sapere se ti piacerebbe sapere qualcosa in più su di me".

Lei sembra sorpresa, non so perché, ma risponde con tanta sicurezza che non so se sta scherzando o meno " Una cosa sola può dirmi chi sei, dimmi come hai partecipato agli hunger games, e come hai vinto" . Stupito. Ecco come mi sento, ma sono io a averle proposto la cosa e, dato che nessuno e sveglio apparte noi due, deve sapere chi è il vero Finnick Odair. " Va bene Katniss, saprai chi è il vero Finnick" e le inizio a raccontare tutto.

Hunger Games : la quiete prima della tempestaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora