ventiquattresimo capitolo

2K 73 2
                                    

Jessica's pov
"Sei fantastica tesoro." dice mamma mentre usciamo
"Beh ho preso da te." dico ridendo e lei mi fa una linguaccia
"La prima tappa é la spa." annuncia la mia autista personale e io gioisco
Arrivate alla spa pensiamo solo a rilassarci e dopo andiamo in un ristorante a pranzare. Lei mi fa alcune domande sulla mia relazione e io gli rispondo sinceramente anche se ad alcune con un po' di imbarazzo ma poi decido di ricambiare con delle domande su lei e Chris Argent che stanno insieme da un po'.
"Ora andiamo assolutamente a fare shopping." annuncia mia madre appena entrata in macchina
"Fantastico." dico sfornando il mio sorriso migliore
Entriamo in tantissimi negozi e alla fine usciamo dal centro commerciale alle 18 circa con tantissime buste tra lei mani. Io e mamma ci siamo date alla pazza gioia: abbiamo comprato scarpe di ogni genere, vestiti estivi e invernali, costumi e perfino intimo... voglio proprio vedere come reagirà Isaac vedendomi con quei nuovi completini. Arrossisco al solo pensiero.
"Jessica chiedi a Isaac, Scott e Kira se vogliono cenare con noi sta sera. So bene di te e Isaac ma ancora non molto su Scott e Kira." dice mamma mentre guida
"Si ora li chiamo." rispondo e così faccio ma nessuno mi risponde, in verità nessuno risponde ai miei messaggi da quando sono andati via e questo mi preoccupa un po'. Mi é passato per la testa che ho il numero di Liam che é con loro e potrei mandare un messaggio a lui. Non so come Isaac reagirebbe ma se nessuno mi risponde tra 10 minuti lui sarà la mia ultima possibilità.
I dieci minuti sono passati e loro non hanno richiamato perciò mando un messaggio a Liam: 'hei Liam se sei ancora con gli altri puoi dirgli di chiamarmi? Grazie.'
Subito dopo Isaac mi chiama.

Isaac's pov
Abbiamo riunito tutto il branco per capire cosa fare e come proteggerci. Siamo tutti interessati tranne Liam che é buttato sul divano con il cellulare tra le mani. Non da segni di vita da un po' e la cosa non mi dispiace. Jessica continua a mandare messaggi e a chiamarmi ma non voglio rispondergli perché non riuscirei a mentirgli sul fatto che siamo in pericolo e voglio farli godere la giornata con sua madre. Dopo tanto il nuovo beta decide di parlare "Qualcuno chiami Jessica, mi ha mandato un messaggio."
"TI HA MANDATO UN MESSAGGIO?" urlo
"L'avete ignorata tutto il giorno e io ero l'ultima possibilità di contattarvi." dice lo stronzo con un sorrisetto da ebete stampato sul volto. Cerco di calmarmi insomma a ragione, si sarà preoccupata del fatto che nessuno rispondeva.
"La chiamo io!" urlo andando in un'altra stanza
"Ok però calmati non ha fatto nulla di male." urla Lydia avendo già captato la mia gelosia
"Ah i maschi e la loro gelosia." sbuffano insieme Kira e Malia
Stiles e Scott si fanno una sincera risata e io decido di ignorarli per chiamare la mia ragazza
"Ah siete vivi!" urla Jessica
"Jess sono successe tante cose eh..." mi ferma
"Ovviamente mi spiegherete tutto ma dopo. Sta sera mia madre vuole invitare te, Scott e Kira a cena, tutti insieme." dice con un tono molto più rilassato
"Ok noi siamo tutti insieme, arriviamo tra massimo mezz'ora." dico e poi esco fuori per dirlo a Kira e Scott che acconsentono.
Kira insiste per passare prima da casa sua a cambiarsi però riusciamo ad arrivare in orario a casa McCall.
Jessica viene ad aprirci, é stupenda nel suo vestito rosa cipria stretto e senza spalline, é stupenda sempre. Lei mi risveglia dai miei pensieri sconci saltandomi addosso "Mi sei mancato!"
"Anche tu piccola.'' dico per poi lasciargli un veloce bacio a stampo. Poi lei va ad abbracciare Scott e Kira e dopo, senza farsi sentire da Melissa e Argent, sussurra "Mi dovete spiegare dove siete finiti in tutto questo tempo."
Poi, come se nulla fosse, va in cucina e noi la seguiamo e salutiamo i presenti.
Io e la mia ragazza ci sediamo vicini, di fronte abbiamo Scott e Kira e a capotavola ci sono Melissa e il suo compagno, Chris Argent. Parliamo del più e del meno ed esce anche l'argomento delicato di Allison, parlandone a Jessica cade qualche lacrime e io glie le asciugo delicatamente, ha pianto dopo aver parlato del fatto che lei é una stella ora e ha detto che lo ha percepito anche Lydia... Ha detto che Lydia a volte la sogna e lei é felice, quando noi lo siamo. Dopo un po' Scott si allontana e v in giardino e Jessica lo segue.

Jessica's pov
Sono contenta di aver parlato di Allison, a volte c'è bisogno di ricordarla. Lei ha fatto tanto per noi e non possiamo dimenticare, anche se fa male bisogna ricordare. Quando Scott va in giardino lo seguo, lui sta guardando proprio Allison e io mi siedo affianco a lui e poso la testa sulla sua spalla. Guardandola riaffiorano nella mia mente i ricordi di quella notte.

Allison aveva appena salvato Isaac da uno degli oni, con la sua freccia di argento. Oltre a salvare Isaac ha salvato tutti noi perché ci ha fatto capire come combattere gli oni. Però non ha avuto il suo momento di gloria perché proprio quando l'ha ucciso un altro di loro l'ha colpita, un solo colpo, mortale. Scott l'ha presa tra le sue braccia e ha provato ad assorbire il dolore ma non poteva: ormai stava morendo. Ha detto che non sentiva dolore continuava a ripetere che andava tutto bene. "Va tutto bene, é perfetto. Non sento dolore. Va tutto bene..è perfetto. Sono tra le braccia del mio primo amore, la prima persona che io abbia mai amato, la persona che amerò sempre. Io ti amo Scott..Scott McCall." queste sono state le sue ultime parole. Quella notte mi tormenta da tanto, io ero lì di fronte a loro e sono stata io a sollevare Scott, lui era lì che sembrava vuoto. Ricordo il volto di suo padre quando l'ha vista li inerme. Ricordo lo straziante urlo di Lydia che aveva percepito la sua morte già prima che accadesse ma troppo tardi per evitarla. Ricordo tutto quello che ha portato via insieme a lei.

"Lei non lo meritava." singhiozza Scott
"Lo so." dico io piangendo
"Io la amo ancora, io la amerò per sempre." dice
"Tutti noi la terremo per sempre nel nostro cuore, lei ci ha salvati." dico alzando la testa verso la stella che sembra ancora più vicina a noi. Chiudo gli occhi e mi lascio travolgere dai singhiozzi mentre Scott mi abbraccia e piange anche lui. Dopo un po' rientriamo in casa mano nella mano e riprendiamo i nostri posti.
"Ragazzi, tutto ok?" domanda mia madre anche lei con gli occhi rossi
"Non lo so." rispondo sinceramente io e Isaac si avvicina a me lasciandomi piangere sul suo petto.
"Era mia figlia, era tutta la mia famiglia ed ho perso anche lei. Ma l'ho persa sapendo che si é sacrificata per tutti noi, lei é morta per salvarci e ci voleva felici. Vi prego, facciamo come lei ci ha chiesto. Non dobbiamo dimenticare solo smettere di soffrire. Lei é qui con noi. Lei é sempre con noi." dice Chris con qualche lacrima e io e Isaac ci rimettiamo a tavola.
Per il resto del pasto nessuno parla e io continuo a piangere mentre il mio ragazzo mi stringe la mano.

-
-
-

Io stessa non ho ancora superato la morte di Allison perciò a volte mi piace ricordarla. Anche dopo la sua morte nella serie ha sempre avuto un ruolo importante ed ha anche salvato Scott. Eh niente piango.

ho bisogno di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora