~Marinette~
Ci guardammo per attimi interminabili
Da quanto tempo non incontravo i suoi occhi verdi?
Sembrava un'eternità, tutto mi sembrava un'eternità ormai.Adrien scosse il capo e allungò una mano verso di me.
Lo fissai confusa- Ti aiuto ad alzarti - disse facendomi un sorriso
Arrossii all'istante.
Quel ragazzo mi faceva sempre lo stesso effetto!Sollevai la mano e strinsi la sua. Adrien mi sollevò con una facilità disarmante e mi ritrovai in piedi, persi l'equilibrio e il mio amico mi afferrò per i fianchi per non farmi cadere di nuovo
- Stai bene? - mi chiese guardandomi
- Io...io...si - balbettai evitando i suoi occhi
Quel sorriso, continuava a sorridermi in quel modo, come sempre, come se non me ne fossi mai andata, come se il tempo si fosse fermato.
- Sei davvero tu, Marinette? - mi chiese prendendomi il mento con una mano e sollevandomi il viso per guardarmi
- A...a quanto pare - risposi sorridendogli
Mi guardò con dolcezza e poi mi lasciò andare
- E quindi sei davvero qui - disse
- Già -
Wow, Marinette, che bella conversazione!
Mi guardò ancora, come se stesse aspettando che dicessi qualcosa
- Io... - mormorai
Adrien sospirò
- Volevo sapere...sei qui in vacanza o... -
- Sono qui per restare - dissi interrompendolo - Ho finito la scuola e sono tornata a casa per restare -
- Davvero? - mi chiese stupito
- Davvero -
Il mio amico aprì e chiuse la bocca un po' di volte, come se volesse aggiungere qualcosa ma non ne avesse il coraggio.
Si passò una mano tra i capelli, facendo cadere il cappuccio e liberando la sua chioma dorata
- Senti...ti andrebbe di andare a mangiare fuori sta sera? - mi chiese imbarazzato
È?
Lo guardai un po' scioccata.
Mi stava davvero invitando ad uscire?
Adrien Agreste, la mia cotta adolescenziale, mi stava invitando ad uscire?
Sul serio?- Ecco...si insomma, non ci vediamo da tanto e mi piacerebbe sarebbe come stai? E cosa hai fatto finora, e come è andata la scuola lì? - spiegò - Alla fine siamo amici, non mi dispiacerebbe provare a riallacciare i rapporti come una volta -
Già come una volta, amici come sempre e tanti saluti.
Davvero Marinette! Dopo tutto questo tempo ci rimani ancora male?
A New York ero stata con un ragazzo del mio corso per un paio di anni, ma la relazione non era durata di più. Forse avevamo idee diverse e piani diversi o forse io avevo ancora un altro ragazzo per la testa, fatto sta che c'eravamo lasciati senza aggiungere nulla.
- Ok, va bene - cedetti comunque
- Perfetto - disse Adrien - Vivi dai tuoi? -
- Si - risposi
- Allora passo a prenderti alle 8 - mi disse
- Ok, alle 8 sia - risposi sorridendogli
Alla fine non mi dispiaceva affatto passare del tempo con un vecchio amico.
***
~Adrien~
Uscii dalla doccia, mi guardai allo specchio e feci un mezzo sorriso.
Marinette...
Chi avrebbe mai detto che l'avrei rivista alla fine.
La mia vita era andata letteralmente a rotoli dopo la sconfitta di Papillon.
La causa?
Scoprire che il mio peggior nemico non era altri che mio padre aveva fatto crescere quell'odio che era rimasto sopito per anni dopo la morte di mia madre.
Avevo passato la mia vita a cercare la sua attenzione e la sua approvazione, senza successo. Pensavo che era troppo preso dal suo lavoro e dal dolore della perdita per mia madre, non mi sarei mai aspettato che invece, per tutto il tempo, aveva tramato contro Parigi per prendere il Miracoulus della creazione e della distruzione.
Quando, alla fine, mi aveva rivelato il vero motivo per cui aveva fatto quello che aveva fatto avevo perso la testa.
I morti dovevano restare morti, punto.
I suoi gesti non erano giustificabili.
E dopo quello che aveva fatto, fatto soffrire tutti i miei amici e le persone a cui tenevo, no non potevo perdonarlo. Poteva fare ciò che voleva della mia vita, ma non di quella delle persone che mi circondavano e a cui tenevo.E in tutta questa storia Marinette mi era mancata parecchio.
Avevo sempre desiderato la sua vicinanza e la sua approvazione, ne avevo sempre avuto il bisogno, anche se ero stato bravo a mascherarlo.
Già ero proprio un bravo attore, soprattutto quando facevo il perfetto erede del marchio Agreste, in quanto ero tutta un'altra persona.
Questa era la cosa che più mi piaceva dell'essere Chat Noir, potevo essere me stesso.
Ma ormai era acqua passata, avevo smesso di recitare una parte quando avevo scoperto che mio padre, quello vero, era morto con mia madre.
Forse...se, Marinette, qualche anno prima fosse stata al mio fianco, non avrei fatto il gesto estremo di mandare al diavolo mio padre, andarmene di casa e cambiare così radicalmente la mia vita.Marinette era stata la mia migliore amica.
Ero stato quello più felice della sua decisione, volevo davvero che realizzasse i suoi sogni e, con la scusa, sarebbe anche stata al sicuro da Papillon: praticamente, avevo preso due piccioni con una fava e ne ero stato felice.Solo tempo dopo mi ero reso conto che la mia amica mi mancava da impazzire.
Ah, la parte peggiore?
Immaginatevi come mi sono sentito quando ho scoperto che la dolce e innocente Marinette era in realtà Ladybug e che io avevo perso tempo a fare l'idiota e a farla soffrire.Mi merito una medaglia per questo!
Come l'avevo scoperto?
Quando la mia amica era partita era sparita anche la donna che amavo, ho fatto due più due. Poco tempo dopo era stato Fu a confermare i miei sospetti, questo perché serviva una Ladybug sostitutiva alla vera e indovinate un po'?
A quel punto avevo capito che non era Ladybug quella che amavo ma semplicemente Marinette.Un applauso
Adesso che era tornata volevo mettere le cose apposto e farmi perdonare per averla fatta soffrire.
Pensavo di aver superato la cosa ma quando l'ho incontrata, quella mattina, ho capito che il mio cuore era ancora il suo.
Era bellissima, più di prima se possibile e quando avevo incrociato i suoi occhi il mio cuore aveva perso un battito.Forse stavo correndo...chi mi dice che Marinette provi ancora gli stessi sentimenti per me?
Nessuno
Ma tanto vale provare e se proprio non va' almeno posso tenermela stretta come amica.Perché, non lo avrei mai ammesso davanti agli altri, ma Marinette mi è indispensabile come l'aria che respiro...
STAI LEGGENDO
Dopo tanto tempo...ho capito di amarti!
FanfictieAvete presente l'episodio in cui la madre di Chloé invita Marinette ad andare con lei per studiare nella migliore scuola di moda? Avete mai pensato...e se la nostra eroina avesse accettato alla fine? Sono passati cinque anni da quando Marinette si...