Il giorno seguente vado a scuola tutta raggiante. Ho ideato un piano per diventare amica di Yoongi. Prima di tutto andrò a dirgli che mi sono sbagliata sul fatto dell'essere stata sua amica, poi chiederò a Taehyung del mochi e poi cercherò di fare amicizia con gli altri dei Bts. Immagino che prima o poi anche Mona entrerà nel gioco, ma per ora non mi preoccupo. Quella troietta poi mi pregherà di farle conoscere (bene) Taehyung, con un po' di fortuna, anche il resto dei Bts.
Di mattina non ho nessuno corso assieme ai Bts, ma li ho quasi tutti con Jisoo, e due di loro anche con Mona. Fantastico. Durante tutte e due le lezioni mi sussurra cose del tipo:
« Ormai tutti sanno del tuo ridicolo tentativo di provarci con Yoongi, ma presto penseranno cose peggiori.»
La ignoro. Non me ne frega un cazzo se dice a tutti che ci ho provato con Yoongi e che mi piace o se lo scopre lui di persona, mi basterà dire a Tae di far capire alla gente che non è vero e tutti non ci penseranno più.
Quando è ora di pranzo sto per dirigere il mio vassoio verso un tavolo vuoto quando Taehyung mi dice:
« Ehi T/n, Jisoo, perché non vi sedete qui?»
Indica i due posti vuoti rimanenti. Mi sorprende che ce ne siano, di posti vuoti a quel tavolo, ma dopo aver visto lo sguardo euforico di Jisoo, alzo il mio vassoio e mi siedo nel posto tra Tae e Hoseok, mentre Jisoo prende posto tra Seokjin e Jimin, con guance rosse e sguardo timido. Guardo verso Mona e mi sento un sacco bene alla vista del suo sguardo incazzato.
I ragazzi iniziano a farci un sacco di domande, su come andiamo a scuola, sul nostro luogo di nascita, ...
Io e la mia amica rispondiamo timidamente, entrambe sappiamo che tutti ci chiederanno di fargli fare amicizia con i ragazzi appena usciamo dalla mensa.
« Quindi tu e Tae avete fatto amicizia perché tu l'hai insultato?» mi chiede ridacchiando Namjoon.
« Ehm... più o meno?» rispondo insicura. Lancio sempre degli sguardi verso Yoongi che, disinteressato, sta chiacchierando con Jungkook.
« Yoongi?» dico dopo un po', gli sguardi di tutti sono puntati su di me.
« Sì?» risponde lui, senza guardarmi negli occhi.
« Volevo solo dirti che avevi ragione. Mi sono sbagliata.»
Non è assolutamente vero. Ma avevo giurato a me stessa che non ci avrei più pensato.
« Ah ok.» dice lui e mi guarda negli occhi mentre abbozza un sorriso.
Lancio uno sguardo a Jisoo sperando che mi possa aiutare ma a quanto pare è troppo occupata a sbavare sul suo piatto mentre guarda Jin.
Il pomeriggio c'è una lezione di educazione fisica. Assieme alla band scolastica, ovviamente. Quando, dopo pranzo, io e Jisoo andiamo a cambiarci, lei mi chiede:
« Allora, che ti prende? Lo sai benissimo che non ti sei sbagliata.»
« Lo so. Ma se mi crede una che si inventa storie per farsi piacere, allora sarà più difficile fare amicizia.» rispondo io.
« Già, ma-»
Guardo la mia amica per sapere che cos'ha, ma appena seguo il suo sguardo, capisco. Il gruppo di Mona.
« Guarda, guarda, Jisoo la sfigata e T/n la deficiente. Vedo che avete fatto qualche nuova amicizia.» dice Mona.
Jisoo sta per dire qualcosa, ma io decido di lasciar stare.
« T/n, ti avevo avvertita, non ci si avvicina ai miei ragazzi come se niente fosse.» continua.
« Almeno noi riusciamo ad avvicinarci, non come te.» dice Jisoo.
Il sorriso compiaciuto di Mona viene rimpiazzato da un ghigno.
« Ve la siete cercata. Entrambe. Ma sono cazzi vostri. Ve ne pentirete amaramente di avermi sfidata.» dice e apre la porta degli spogliatoi. Noi entriamo solo dopo un po', quando sono entrate altre ragazze. La lezione è noiosa, non succede niente, a parte che Jimin riceve un pallone da basket in testa e Hoseok si mette a ballare ogni volta che segna un punto per la sua squadra. Quando le lezioni sono finite Hoseok, Namjoon e Jungkook danno a me e Jisoo i loro numeri e ci assicurano che ci avrebbero procurato anche quelli degli altri. Quando sono a casa scopro che Namjoon ha creato un nuovo gruppo su Whatsapp che ha chiamato "I Bts+2 ragazze" e ha aggiunto me e Jisoo. Ottengo anche i numeri di tutti gli altri (quello di Tae tanto l'avevo già).
E sono davvero felice, così tanto che mi dimentico delle minacce di Mona.Yoongi's pov
Quando le lezioni sono finite vado a casa assieme a Hobi, visto che siamo vicini. Arrivato a casa mia, che è molto grande dato che mio padre è il capo di un'industria importante, e vado subito in camera mia, rivolgendo un veloce saluto a mia mamma. Controllo il telefono e noto che Nam mi ha aggiunto ad un gruppo su Whatsapp.
STAI LEGGENDO
I don't know who I am (Suga x reader)
FanfictionT/n, una diciassettenne di Daegu si trasferisce a Seul dove spera di incontrare un suo amico d'infanzia che si è trasferito quando entrambi avevano tre anni. Dopo non essere riuscita a trovare il suo indirizzo scopre che lui frequenta il suo stesso...