Capitolo 17

2.4K 120 13
                                    

Il mio stesso padre mi ha mentito per anni, e dice di averlo fatto per il mio...il nostro bene?
« Quindi...La mia amica immaginaria era una persona vera. Papà, lo sai quanto ci tenevo a lei, perché l'hai fatto?!» dico alzando il tono di voce.
« Era l'unico modo per...sistemare tutto.»

T/n's pov

Yoongi ha visualizzato ma non ha risposto. Si sarà messo a ridere? Avrà pensato che mi sbaglio, come al solito? Cosa sta pensando?
Sono contenta di non essere andata a scuola. Perlopiù avrei avuto altri problemi con la troietta.
« Secondo te stargli lontano significa andare con lui al ballo?»
« Ma capisci ciò che ti si dice?»
Sono tentata a scrivere un messaggio a Yoongi, chiedere perché non risponde, ma lascio perdere. Semplicemente chiudo gli occhi. E ora che succederà?

Yoongi's pov

« Sistemare cosa tutto? Lo sai quanto l'ho ferita senza rendermene conto? È tutta colpa tua!» dico guardando male mio padre.
« Ti ho già detto che mi dispiace. Non uscivi spesso di casa, e T/n era la tua unica amica. Per un certo tempo andava bene, ma sapevo che prima o poi avrei dovuto fermare la vostra amicizia. Il trasferimento era perfetto per questo; separati da lei e allo stesso tempo interrompere il contatto tra di voi.»
« C-Cosa?! Ho sentito male spero! Perché-»
Mio padre mi interrompe.
« Più tardi avrei potuto raccontarti la verità, ma mi sentivo in colpa, Yoongi. Avevo tolto qualcosa di importante al mio stesso figlio, anche se avevo un buon motivo. Pensavo comunque che non ti importasse più di una persona che credevi inesistente, così ho deciso di non dirtelo. Eri troppo piccolo per ricordarti come si chiamasse e tutto il resto...»
Ancora non ci posso credere.
« E PERCHÉ NON MI DICI IL MOTIVO PER CUI L'HAI FATTO?!» grido. Non ho mai parlato così a mio padre.
« Se vuoi saperlo te lo spiegherò. Sai che mestiere fa il padre di T/n?»
Faccio di no con la testa.
« È proprietario di un'azienda, come me. Ora sono circa grandi uguali, ma ai tempi il padre della tua amica aveva un reddito molto più alto (si può dire, vero?), e quindi era la concorrenza peggiore. Temevo che se i nostri figli fossero amici per molto altro tempo, forse avrebbe potuto obbligare o comunque convincere T/n a sabotare il nostro lavoro. Oppure convincerti a lavorare per la sua ditta.Mi dispiace.»
Mi lascio cadere su una poltrona. T/n non farebbe mai una cosa così.
Mio padre ha messo i soldi prima della felicità di suo figlio.
« Come hai potuto?» sibilo; tanto so che risponderà con "L'ho fatto per il tuo bene" o con "Mi dispiace". Mi alzo ed esco senza un'altra parola.
Mio padre non dice nulla. Mi lascia fare. Mentre cammino per il quartiere mi ricordo dove si trova il posto dove vorrei andare. Arrivo dopo un po' davanti ad una casa grande ed elegante, e sono sicuro di essere giusto.
"Famiglia T/c" c'è scritto sulla cassetta della posta. Il cancello è chiuso a chiave, così suono. Poco dopo sento una voce femminile dal citofono.
« Ciao...chi è?»
È la sua voce! Meglio.
« Sono Yoongi! Apri, cazzo!»
Il tono di T/n cambia appena sente il mio nome.
« Cos-Yoongi, dovresti essere a scuola!»
Ora mi insegna pure le buone maniere? Non ho tempo.
« Tanto non importa a nessuno. Apri, ti prego!»
Una breve pausa, poi:
« E perché dovrei?»
« Mi dispiace per essere stato così stupido! Ti prego, ho bisogno di parlarti!»
Un'altra pausa. Poi sento un ronzio. Il cancello si sta aprendo lentamente.

T/n's pov

Dalla finestra vedo Yoongi che sale i tre gradini fino alla porta e poi la apre, senza suonare di nuovo.
Pochi secondi dopo me lo trovo davanti. Ha gli occhi rossi, sembra che ha pianto. Ma perché?
Senza preavviso si getta su di me e mi abbraccia. Mi sento subito meglio.
« T/n...non è colpa tua, ma mia e di mio padre. Mi dispiace così tanto...»
sussurra.
Poi mi lascia andare e mi guarda.
Mi racconta cosa gli ha detto suo padre. Come ha potuto? Improvvisamente ho molta voglia di tirare uno schiaffo al signor Min.
Yoongi mi osserva per un po', poi dice:
« T/n, avevi ragione. Sei sempre stata quella giusta.»
Quasi vorrei piangere di gioia, poi mi getto su Yoongi e lo bacio, e non me ne importa del giudizio altrui. Quando ci stacchiamo Yoongi dice:
« Comunque sai una cosa? Mona sta mattina è stata chiamata dal preside. A quanto pare le sue "amiche" non volevano più essere le sue serve e hanno raccontato tutto, anche che tu sei stata picchiata. Ed è molto probabile che venga espulsa.»
È una notizia buona questa.
Probabilmente Jisoo mi dirà com'è finita la storia.
« Ma domani torni a scuola?» mi chiede Yoongi.
« Sì, credo di sì.» dico.
« Ah dimenticavo» dice il ragazzo «che non ti ho ancora chiesto la cosa che si dovrebbe chiedere. T/n, vuoi essere la mia ragazza?»
Credo che sappiate tutti cosa ho risposto.

Ciao! Pensavate che fosse finita? Invece no😈 vi torturo ancora un po'. Questo è il penultimo capitolo comunque, l'ultimo sarà più corto degli altri perché è un epilogo.
Ciao~♥️

I don't know who I am (Suga x reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora