Io: hey...
Cesare: oddio, ti prego perdonami!! non volevo darlo a te lo schiaffo, giuro!
Io: non avresti dovuto darlo nemmeno a Dario, ma ora è tutto apposto, tranquillo!
Cesare: mi dispiace davvero! non so cosa mi sia successo, so di aver esagerato, soprattutto nei confronti di Dario...
Io: ecco a proposito, perché ti sei fiondato subito?
Cesare: perché sei la ragazza più importante della mia vita e nessuno ti si può avvicinare così!
Io: ora sono la ragazza più importante della tua vita, ma quando c'era la Sof...
Cesare: no, lo eri anche quando c'era lei! e ora che lei è uscita dalla mia vita, tu sei ancora più importante!
Io: comunque credo che ti debba scusare con qualcuno...
Cesare: si lo so...Arrivarono Frank, Dario e Nicolas...
Cesare: ehm... Dario, ti volevo chiedere scusa...
Dario: tranquillo, colpa mia...
Io: no, è anche colpa mia, mi dispiace...
Dario: non hai bisogno di scusarti...!
Io: Matilde dov'è? vorrei parlarle...
Nicolas: non credo la rivedremo...
Io: che vuoi dire?
Frank: appena siamo arrivati da Dario, lei se ne andò correndo via...
Io: ma ho bisogno di parlarle, se n'è andata da tanto?
Nicolas: non proprio...
Io: allora la cerco, voi occupatevi di Dario oppure andate a pagare vi lascio la mia borsa lì, ci stanno i soldi per pagare, ora vado prima che sia troppo lontana...
Tonno: aspetta... paghiamo noi...Non feci in tempo a sentire ciò che mi ha detto Tonno, corsi più velocemente possile per cercarla...
Uscii dal ristorante e vidi una ragazza seduta sul marciapiede alla fine del vicolo, mi avvicinai e mi accorsi che era lei!
Io: Matilde!
Matilde: cos'altro vuoi da me? ti sei già presa il mio ragazzo, vuoi qualcos'altro?!
Io: io voglio parlarti!
Matilde: non voglio parlare con la ragazza che mi ha rubato il fidanzato!
Io: io voglio chiarire con te!
Matilde: cosa c'è da chiarire? non sono stupida, Tonno me lo ha detto chiaro e tondo!
Io: è stato un errore, Dario si avvicinò a me ma cercavo di allontanarlo!!
Matilde: ah beh ora è colpa di Dario?
Io: è colpa di entrambi! ma non volevamo assolutamente farlo apposta!
Matilde: ormai è successo!
Io: ma tu puoi ancora chiarire con lui!
Matilde: perché dovrei?
Io: perché so che Dario ci tiene alle sue relazioni!
Matilde: e tu che ne sai?
Io: Cesare e Dario si conoscono da tantissimo tempo, essendo la migliore amica di Cesare ho passato molto tempo anche coi suoi amici, ormai li conosco tutti!
Matilde: comunque no, non voglio più chiarire... tanto voi due avete una cotta l'uno per l'altro perciò vi dovreste mettere voi insieme... e io andarmene per sempre dalla vostra vita...
Io: non posso, non riesco a vedere una coppia distrutta a causa mia, non me lo perdonerei mai! Perciò ti prego ritorna dentro e chiaritevi!
Matilde: ma così ti riprenderò di nuovo Dario...
Io: non importa, preferisco essere triste mentre guardo le persone felici invece di essere felice e vedere gente triste...
Matilde: wow... ho capito perché Dario era così interessato a te... hai un cuore davvero puro...
Io: grazie, ma ora vai a parlare con lui!
Matilde: d'accordo, grazie mille! anche noi potremmo ricominciare da capo...!
Io: ciao, piacere di conoscerti mi chiamo Cristina ma d'ora in poi puoi chiamarmi anche Cris!
Matilde: piacere mio, Matilde! puoi abbreviarlo in Mati!
Io: ahah ok!
Matilde: bene, sono pronta a parlare di nuovo con lui!
Io: perfetto, rientriamo allora!Rientrammo e vedemmo i ragazzi alla cassa per pagare...
Bea: sei tornata...!
Matilde: si, voleva parlare un attimo in privato con Dario...
Dario: certo, arrivo subito!Si allontanarono e parlarono tra di loro...
Bea: che le hai detto?
Io: le ho detto che è meglio chiarire con lui!
Linda: ben fatto!
Io: grazie, ah regaz avete pagato?
Nelson: lo stavamo per fare!
Io: la mia borsa?
Cesare: eccola!
Io: grazie Cesi, pago io ragazzi!
Cesare: scherzi? dividiamo!
Nicolas: ha ragione!
Nelson: preferivo una cena gratis, però non ti possiamo lasciar pagare da sola!
Io: tranquilli, ci penso io! è il minimo, purtroppo non vi siete potuti godere una cena tranquilla!
Frank: ma vabbe non puoi pagare solo tu!
Io: si invece!Mi avvicinai di più alla cassa e diedi la mia carta per pagare...
Nelson: addirittura con la carta di credito?? sei rich allora!
Io: ma quale carta di credito ahah?! è una semplicissima carta bancomat!
Nelson: vabbe comunque rich!
Io: nah ahah!Uscimmo e intanto lasciammo Dario e Matilde a parlare, li aspettammo fuori, dopo qualche minuto uscirono anche loro...
Nicolas: allora?
Matilde: abbiamo deciso di prenderci una piccola pausa!
Dario: così da chiarire bene le idee!
Io: mi fa piacere che avete almeno chiarito!
Matilde: ed è merito tuo, grazie mille Cris!
Io: figurati!
Nelson: bene, odio interrompere ma si è fatto tardi, è meglio andare!
Matilde: allora ci si rivede un'altra volta...
Io: certo, rimaniamo in contatto!
Matilde: certamente! ciao ragazzi!
Nicolas: ciao a tutti!
Tonno: bella vez!
Linda: ciao ciao ragazzi!
Bea: ciao a tutti!
Frank: bella regaz!Ci salutammo e ce ne andammo, Cesare riaccompagnò Nelson e Bea a casa e poi anche me...
————————————————————
Date of post: 28/08/2019
STAI LEGGENDO
Decisione impossibile. {COMPLETA}
FanficLa protagonista è la migliore amica di Cesare e un giorno, rivedendo il suo vecchio amico Dario, scopre di aver davanti una scelta davvero ardua...