Rientrammo in studio, tutti si avvicinarono e mi abbracciarono, tranne Dario e Matilde che parlavano in un angoletto...
Nicolas: come va ora?
Io: bene... non siete schifati di me?
Tonno: perché dovremmo?
Frank: anche se in passato hai avuto un periodo brutto e cupo, per noi è importante ciò che sei adesso!
Io: e cosa sono ora?
Nelson: una ragazza fantastica e davvero coraggiosa che è riuscita a passare quel brutto momento!
Nicolas: nonché anche una nostra grandissima amica!
Tonno: perciò non ti far demoralizzare dalle brutte parole delle altre persone, perché vuol dire che sono solo invidiose di ciò che sei!
Io: grazie mille ragazzi... scusate per aver dubitato di voi e non avervi detto questa cosa in passato...
Nicolas: non importa, ora che sappiamo tutto, siamo qui per aiutarti e supportarti sempre!
Frank: perciò ora vendicati!!
Cesare: ma Frank ahah??
Frank: scusate, mi sono fatto prendere dalla sua rabbia ahah!
Io: ahah! comunque la violenza non è mai la soluzione giusta, ma le parole forse si...Si avvicinarono anche Dario e Matilde...
Dario: Cris, Matilde ha qualcosa da dirti!
Matilde: no...
Dario: come??
Matilde: ok ok... io volevo dirti... sc...
Io: no, mi sono rotta, sono sempre io quella che deve ascoltare, ora tocca a me parlare!
Matilde: ma io volevo solo dire...
Io: sai una cosa...? tu potresti essere la persona più felice di questo mondo, insieme al tuo ragazzo o qualunque cosa voi siate, ma tu cosa hai preferito? hai preferito rovinare tutto, dando fastidio alla vita degli altri, cercando in tutti i modi di distruggere il mio rapporto con Dario e addirittura con i ragazzi?! proprio non riesco a crederci, non pensavo che si potesse arrivare a livelli di questo genere... e se ti stessi chiedendo se io fossi incavolata con te, la risposta è no, io non sono arrabbiata, sono delusa, delusa del tuo comportamento, delusa del modo in cui mi hai umiliato in pubblico dandomi quello schiaffo in faccia e urlando cattiverie di cui nemmeno io sapevo di essere... delusa di come mi hai fatto sembrare una persona orribile di fronte ai miei amici, ma una cosa è certa... tu non potrai mai prendermi in giro davanti a loro, perché sono sempre disposti a proteggermi e a difendermi senza chiedere qualcosa in cambio, perché è questo il significato di amicizia, ma evidentemente tu non hai mai avuto dei veri amici come loro...
Nelson: wow! that was intense...
Nicolas: shh!
Matilde: beh mi hai lasciata senza parole complimenti... adesso devo andare...
Tonno: te ne vai così? senza dire nulla?
Frank: codarda!
Cesare: rega non peggiorate le cose!
Matilde: fa niente, ciao...Se ne andò senza più dire nulla e Dario si sedette e si mise a braccia conserte, mi avvicinai a lui...
Io: mi dispiace, dovevo...
Dario: ma hai fatto benissimo, io son così per lei... non me lo sarei davvero aspettato...
Io: purtroppo non tutte le persone che ci stanno attorno son quelle che conosciamo bene, in realtà tendono a nascondere la loro vera natura...
Dario: già, comunque mi dispiace, non dovevo fartela conoscere...
Io: non è colpa tua, nemmeno tu conoscevi questa parte di lei.
Dario: e preferivo non saperla...
Io: beh ora com'è il vostro rapporto?
Dario: non credo esista più...
Io: come stai?
Dario: non mi fa né caldo né freddo.
Io: vuol dire che non hai provato nulla per lei...
Dario: forse cercavo solo una ragazza che mi accettasse e mi apprezzasse...
Io: che cosa dolce...
Dario: magari, ora che è finita la tua pausa e io ormai sono libero...
Io: in realtà, non te l'ho detto ma mi sto scrivendo con qualcuno...La speranza in lui svanì e pian piano perse il sorriso...
———————————————————
Date of post: 13/09/2019
STAI LEGGENDO
Decisione impossibile. {COMPLETA}
FanfictionLa protagonista è la migliore amica di Cesare e un giorno, rivedendo il suo vecchio amico Dario, scopre di aver davanti una scelta davvero ardua...