Ci portà mai essere un "noi"...?

166 9 0
                                    

E come ogni giorno ormai, andai in studio a vedere le riprese di Space Valley...

Io: buongiorno amici!
Nicolas: ma ciao amica!
Nelson: giorno Cris!
Tonno: buongiornissimo bella!
Frank: io non ho amici, però ti do comunque il buongiorno ahah!
Serena: sempre il solito ahah! ciao amichetta!
Io: ahah! ciao bella! e voi due perché non mi salutate?
Cesare: perché non sono solo un amico...
Io: oh mamma... buongiorno migliore amico!! contento? ahah!
Cesare: buongiorno anche a te migliore amica!! super contento ahah!
Io: tu ancora nulla?
Dario: io vorrei essere più di un amico... scherzo ahah!
Serena: woah! sentito Cris!!
Nelson: beh si comincia alla grande ahah!
Tonno: e anche oggi Dario ci ha ricordato che gli interessi ancora ahah!
Nicolas: ogni giorno ne inventa delle belle ahah!
Cesare: sarà una giornata spassosa ahah!
Io: e anche questa è da annotare nel diaro ahah!
Dario: ahah vabbe su, iniziamo a registrare!

Cominciarono a lavorare, visto che dovevano registrare parecchi video ho deciso di dare una mano dove era possibile, ammetto di aver fatto un bel lavoro...

Serena: hey, smettila di aiutare e parliamo un po'!
Io: ma non ho finito...
Serena: ci penseranno loro!
Io: ma io voglio aiutare...
Nicolas: sempre la solita gentile... vai adesso!
Io: ma...
Nic: ho detto vai!
Io: ahah grazie Nic!

Feci una pausa e nel mentre Serena iniziò a sparare una marea di domande...

Serena: perché non la finisci con questa cosiddetta pausa? non lo vedi? non ti senti in colpa? non credi che sia perfetto per te? ma perché non vuoi rispondergli??
Io: Sere calmati! io vorrei rispondergli, ma non so come...
Serena: semplice, gli vai davanti e gli dici 'la mia pausa è consclusa, ora sono pronta per essere la tua ragazza!'
Io: no! non sono il tipo di ragazza che pensi tu...
Serena: sii te stessa e digli tutto ciò che provi!
Io: ma ho paura...
Serena: di cosa? è da moltissimo tempo che ci sta provando!!
Io: uffa, ho bisogno di pensarci da sola... puoi lasciarmi un attimo...?
Serena: d'accordo, comunque scusa per lo stress volevo solo aiutarti ahah!
Io: tranquilla avevo capito ahah!

Mi lasciò da sola a riflettere...
E adesso che faccio? ormai Matilde se n'è andata, anche Alessio quindi non devo più scegliere tra loro due...
Ma perché non riesco...? perché ho comunque paura di essere rifiutata? Cavolo, in questo periodo sono proprio negata con l'amore...

Dopo un po' mi si avvicinò Dario che interruppe i miei pensieri...

Dario: come mai tutta sola?
Io: mi ero presa del tempo per pensare...
Dario: a cosa?
Io: oh nulla di importante...
Dario: sicura di star bene...? puoi dirmelo tranquillamente, non preoccuparti, non dirò nulla agli altri!
Io: in realtà sono confusa...
Dario: ne vuoi parlare...?
Io: diciamo che c'è questa mia amica, che aveva una cotta per un nostro amico, ma era fidanzato, quindi lei ha cercato di dimenticarlo scrivendo ad un altro...
Dario: continua...
Io: quest'ultimo però non aveva un bel carattere e appena la mia amica se n'è resa conto, non gli scrisse più, invece l'amico che era fidanzato si lasciò con la sua ragazza e ora rimangono solo loro due senza ostacoli... secondo te cosa dovrebbe fare la mia amica?
Dario: non lo so, ma io penso di far questo...

Mi prese per i fianchi, mi avvicinò a lui e mi diede un bacio, appena ci staccammo rimasi senza parole...

Io: ehm...
Dario: non c'è nessuna amica, quella sei tu, non è così?
Io: si...
Dario: allora perché sprechi il tuo tempo, sono qui! ci sarò sempre per te!
Io: quindi non mi rifiuterai?
Dario: perché dovrei? Cris, ho aspettato questo momento sin da quella cena e anche prima... io mi sono sempre chiesto tra me e me se ci potesse essere qualcosa fra noi! ho sempre sperato in un futuro felice con te al mio fianco...
Io: davvero...?
Dario: si, perciò non giriamoci più intorno, ti prego! Cristina Rossi, vuoi essere la mia ragazza?

In quell'attimo sembrava tutto bloccato, era come se il tempo si fosse fermato, sentivo gli occhi di tutti i nostri amici puntati su di noi, c'era solo una cosa da fare...

———————————————————
Date of post: 23/09/2019

Decisione impossibile. {COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora