Ore 18:24
Mi feci una doccia, mi asciugai i capelli, mi misi un vestito fino alle ginocchia color bordeaux e lasciai i capelli sciolti...
Si fecero le 19:47 e Cesare arrivò sotto casa, scesi e lo vidi davanti alla sua macchina ad aspettarmi...
Cesare's POV
Woah...! Quella è Cristina? Che bella...! È più bella dell'ultima cena che abbiamo fatto...Io: eccomi, scusa per aver fatto un po' di ritardo...!
Cesare: sei bellissima!
Io: ehm... grazie ahah! e tu sei sempre il mio macho preferito!
Cesare: mi scaldi il cuore così ahah! dai entra e andiamo!Mi aprii la porta ed entrai in auto, entrò pure lui e la fece partire...
Arrivammo al ristorante e ci sedemmo sul tavolo, iniziamo ad ordinare...Cesare: allora cosa vuoi mangiare?
Io: Cesi ma le cose qui costano un botto! perché hai scelto questo ristorante?
Cesare: perché non ti ho mai offerto nulla se non qualche pranzo fatto in casa, perciò oggi volevo un po' viziarti così!
Io: ma non c'è bisogno! comunque grazie mille!
Cesare: figurati, oggi voglio solo restituire un po' della tua vecchia gioia e allegria che hai perso in questo ultimo periodo!
Io: sei proprio un amore quando fai così!
Cesare: infatti non capisco perché Sofia mi abbia lasciato, ma non soffermiamoci su questo!
Io: esatto, niente pensieri negativi oggi!!
Cesare: ahah dai iniziamo a ordinare!Ordinammo e dopo qualche minuto arrivò il cibo, mangiammo e ridemmo delle sciocchezze di cui stavamo parlando...
Cesare: allora, vuoi il dessert?
Io: addirittura, non è che stiamo un po' esagerando?
Cesare: nah, qui si mangia leggero!
Io: io intendevo il costo...
Cesare: ma non preoccuparti per i prezzi, te l'ho detto, oggi pago io!
Io: sai che odio far pagare gli altri, sembro egoista...!
Cesare: ma io ti conosco e so per certo che non sei egoista, perciò stai tranquilla!
Io: se lo dici tu ahah!
Cesare: allora, che vuoi?
Io: prenderò un tiramisù!
Cesare: ottima scelta, me lo prendo anche io allora!
Io: perfetto!Ordinammo il dolce, lo mangiammo e ci alzammo...
Cesare: cena finita! ora ti do le chiavi della macchina, entri e mi aspetti, mentre io pago ciò che abbiamo divorato ahah!
Io: va bene ahah!Cesare mi diede le chiavi dell'auto, uscii dal ristorante e lo aspettai dentro...
Dopo circa 7 minuti tornò e entrò in macchina...Cesare: eccomi qui! ora possiamo tornare a casuccia!
Io: yeah ahah! hey comunque grazie ancora eh!
Cesare: ma di nulla! ti è piaciuta la cena?
Io: certo! buon cibo e buona compagnia, non posso desiderare di meglio ahah!
Cesare: ahah! sei rimasta la vecchia Cristina che ho conosciuto da piccolo!
Io: che vuoi dire?
Cesare: la piccola bambina innocente sempre disposta ad aiutare il prossimo! mi ricordo che da piccolo mi sbucciai il ginocchio e tu corsi subito da me a curarmi ahah!
Io: ah sii, me lo ricordo anche io! corsi subito dalla mamma e presi dei cerotti dentro la sua borsa!
Cesare: e quando sei ritornata da me, hai soffiato sulla ferita e mi hai messo due cerotti ad X ahah!
Io: sii che ricordi! poi tua madre chiese cosa fosse successo e ci misimo a ridere ahah!
Cesare: ahah si! ah comunque siamo arrivati!
Io: peccato, volevo parlare ancora un po' ahah!
Cesare: grazie mille per avermi concesso questa cena con te!
Io: ma di nulla, io dovrei ringraziarti per tutto ciò che hai fatto per me!!
Cesare: sei la ragazza più fantastica che abbia mai conosciuto...!Dopo quella frase, Cesare si avvicinò a me e cercò di baciarmi ma mi scansai...
Cesare: s-scusa... non dovevo...
Io: no, tranquillo...
Cesare: senti, non voglio tenermi più nulla dentro di me... Cris, da quando mi sono lasciato con Sofia e da quando mi hai aiutata a superare questa cosa, ho riflettuto molto e mi sono accorto di quanto fossi speciale per me... e pensavo avessi una possibilità, ma ora mi ricordo che al momento vuoi essere libera e rispetto pienamente la tua decisione!
Io: grazie... ma mi devi scusare se proprio in questo periodo non riesco, devo ancora chiarirmi le idee... perciò ora voglio rimanere così, poi chissà magari in futuro ci potrà essere qualcosa... ma per adesso voglio rimanere migliori amici!
Cesare: certo, ma ricordati che quando si tratta d'amore si spegne il cervello e si attiva il cuore...!
Io: lo so, però spesso quando è il cuore a comandare il mio corpo commetto molti sbagli, ma non preoccuparti sta volta sarà diverso!
Cesare: non ne dubito!
Io: grazie mille e spero che non te la prenda male, non ti ho assolutamente friendzonato, vorrei solo una piccola pausa!
Cesare: è già un grandissimo passo avanti ahah! non preoccuparti aspetterò! ora vai che è tardi!
Io: va bene, grazie ancora! ti voglio tanto bene!
Cesare: anche io, buonanotte!
Io: notte!Lo salutai con un forte abbraccio e me ne andai, salii a casa, mi misi il pigiama e mi sdraiai sul letto per poi cadere in un profondo sonno...
———————————————————
Date of post: 03/09/2019
STAI LEGGENDO
Decisione impossibile. {COMPLETA}
Hayran KurguLa protagonista è la migliore amica di Cesare e un giorno, rivedendo il suo vecchio amico Dario, scopre di aver davanti una scelta davvero ardua...