Capitolo 5

3.5K 167 76
                                    

TRAVIS
<<Quanto manca?>> domanda Josh a fianco a me.
Alzo gli occhi al cielo e sbuffo sonoramente.
<<Siamo partiti due ore fa>> rispondo seccato.

Il lunedì mattina peggiore della mia vita.
Abbiamo perso tempo a caricare i bagagli in macchina, Corin e Sean hanno litigato e ad Amber ha iniziato a far male lo stomaco dopo venti minuti di viaggio.

<<Quando sei stanco dimmelo, così ti do il cambio>>  afferma Josh guardandomi.

Mi giro verso di lui e annuisco, gli rivolgo un veloce sorriso e torno a guardare la strada.

Sembra essere tornato tutto come prima.
Come quando c'era Loren con noi.

Guardo nello specchietto e noto che lo sguardo di Grace è posato su di me.
Mi sorride leggermente e io ricambio.
Nonostante tutto è rimasta la ragazza che mi capiva al volo.
Amber e Corin dormono e Sean sembra arrabbiato con il mondo intero.

Passano alcune ore e tutte le canzoni della playlist che aveva creato Grace finiscono.
Per qualche minuto il silenzio regna nella macchina.

È l'ora di pranzo e anche se non ho molta fame capisco che abbiamo bisogno tutti di una pausa.
<<Che ne dite se ci fermiamo a mangiare qualcosa?>> domando svegliando anche Corin e Amber.

<<Ottima idea, ho una fame da lupi>> risponde Amber strofinandosi gli occhi.
<<Non mangiamo nulla da ore, fermiamoci dove volete. Basta che mangio>> risponde Sean girandosi verso il finestrino prima di lanciare uno sguardo veloce a Corin.
Lui stravede per lei, da sempre.
Urla, nega fino alla morte, si arrabbia facilmente, gliene dice di tutti i colori, ma la ammira come se fosse una dea greca e la tratta come se fosse la semplice ragazza della porta accanto.

Dopotutto ognuno ama a modo suo no?
È testardo, forse anche più di me e non ammetterà mai che non frequenta altre ragazze perché in realtà l'unica ragazza in grado di fargli battere il cuore è proprio lì, sotto il suo naso.

Scendiamo dalla macchina ed entriamo in un piccolo ristorante.
Ci sono poche persone per fortuna.
Scegliamo il tavolo e ci sediamo.

<<A momenti svenivo>> ammette Grace guardando le varie portate sul menù.
Sorrido leggermente e prendo anche io il menù.
Non ci metto tanto a scegliere quello che voglio mangiare.

Dopo aver ordinato mi guardo intorno.
Osservo prima Grace intenta a parlare con Josh, poi Corin e Sean che hanno ancora il muso lungo e infine Amber che a sua volta guarda me.

<<Manca solo Kelsey>> la ragazza mi sorride con aria malinconica.

Mi mordo l'interno della guancia e mi limito ad annuire.

<<Cosa faremo quando la troveremo?>> domanda Grace zittendo tutti.
<<Non lo so Grace, non lo so>> respiro profondamente pensando ad un piano.

<<Le parleremo>> risponde Josh come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
<<Abbiamo fatto una cazzata>> mormora Sean girandosi verso di noi.

<<Era una cosa più grande di noi>> sbotto serrando per una frazione di secondo gli occhi.

<<I genitori le hanno mentito per tutta la vita, le hanno nascosto l'esistenza di sua sorella. Sua sorella, capite?>> continuo posando lo sguardo su ognuno di loro.

<<Abbiamo sbagliato. Tutti, nessuno escluso>> dico infine lasciandomi cullare dall'idea che Kelsey non ci perdonerà mai.

<<Hanno sbagliato i genitori, ha sbagliato la nonna>> gesticolo come se le mie parole non fossero già abbastanza chiare.
<<Hai sbagliato tu Grace>> la indico con un veloce gesto prima di guardare Josh.

Back for you {Sequel di Tomorrow}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora