3 | agli studi televisivi!

37 7 6
                                    

Finalmente arriviamo a Modena dopo più di sette ore. Sono le sei di sera passate e l'appuntamento è alle otto, perciò abbiamo tempo per mangiare qualcosa. Verso le sette mi rendo conto che non so dove siano gli studi televisivi, e vado nel panico.
-MANONSAPPIAMODOVESONOCAVOLICOSAFACCIAMO
Ad Angelo però viene in mente un'idea geniale: chiedere ad un passante per strada o cercare su internet.
Trovo un tizio su una panchina e gli chiedo dove stiano gli studi Sky.
- una...moneta. per favore signore, una moneta.
- Senta, io vorrei sapere dove stanno gli studi televisivi. Sono a Modena, ma dove?
- Signore la prego, ho fame. Anche del pane va bene... - quell'uomo non contribuiva e il tempo stringeva.

Vabbè, Modena non è così grande...o si?
Salgo in macchina e prendo il mio cellulare di ultima generazione (dato che sono ricco, io può!), il Nokia 3310 e lo accendo quando Angelo mi interrompe:- Ma cosa fai con quello? Dov'è il tuo Samsung Galaxy S10?!
- Non so usare tutte quelle nuove tecnologie, perciò ho preso il mio fidato buddy.
- Che non ha internet.
- AH.
Per fortuna Angelo, da Angelo che è ha il suo smartfon e cerca gli studi televisivi.

*Vocina di goooooooogle maps*
Proseguire dritto, condizioni meteo ottimali, traffico leggero

- BENE! - dico - PARTIAMOOO!
Seguiamo le indicazioni della voce di GOOOOOOOGLE MAPS ed arriviamo sulla strada principale. Cerchiamo di immetterci ma c'è veramente tanto traffico. Che goooogle abbia sbagliato? STRANO. Dopo venti minuti goooogle trova una scorciatoia ed arriviamo agli studi televisivi dieci minuti prima delle otto. Entro dentro, Angelo mi ha detto che lui non può entrare e ho un po' di paura, ma mi faccio vedere come un borghese, senza preoccupazione alcuna.
Sembra tutto strano, e di bassa qualità, ma mi sembra giusto, tutti altrimenti entrerebbero li per trovare star internazionali come me. La mia star internazionale preferita è Gino D'Acampo e vorrei incontrarlo nella vita reale un giorno. Ma lui è troppo famoso e mi rifiuterebbe. OH, PERCHÉ AMORE MIO, PERCHÉ?!
*cough cough*
Trovo un uomo magrolino e albanese* (forse quello che mi ha fatto le magliette)

*senza offesa, ovviamente, voglio sempre dirlo :)

e gli dico che ho un colloquio.
- Mi sa che abbia sbagliato, questi sono gli studi televisivi di Rete Triveneta...
RETE TRIVENETA?! Ecco perché era tutto così scadente!
- MA... - grido - IO HO UN COLLOQUIO! Dove sono gli studi di Sky?!
- Oh, non lo sa? Ieri si sono trasferiti in Calabria.



Angolo autore
Questo capitolo è meglio dell'altro LOL
spero vi piaccia ✨
sciao

ALESSANDRO BORGHESE | 4 ristorantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora