9 | angelo scopa

20 3 5
                                    

dopo essere stato fregato da quel truffatore del controllore vado nella mia nuova casa. controllo giusto un attimo l'app della mia banca, BORGHESEBANK, e vedo che mancano ventimila euro al conto.
sorpreso vado a leggere le ultime transizioni, e ne vedo una da ventimila euro: proprietà a Modena. affitto una mensilità.
- QUINDI - mi dico - QUESTA È SOLO UNA MENSILITÀ?! insomma okay che siamo a Modena, in centro, ma ventimila euro al mese? bAh, l'economia qui è diversa dalla calabria.

*e invece no, l'hanno fregato :D

entro nella casa, che più che una casa è una villetta, e lancio la mia giacca di Rolex (vedi capitolo 1. o forse 2. non mi ricordo, torna indietro) e salgo le scale. decido di fare una doccia in un bagno enorme e intanto penso a dove possa essere angelo. prendo il cellulare e provo a chiamarlo, ma di nuovo, non rispondere. mi sento molto triste e solo, e non ho idea del perché.
esco dal bagno, e l'unica cosa che sento è il rumore del vento nella casa. accendi il riscaldamento, magari qualcosa migliora.
ora la casa è calda e tiepida, ma mi sento freddo dentro. manca qualcosa. angelo.
scendo e mi vesto, e decido di andare a cercare angelo.
purtroppo devo camminare, ma non mi perdo d'animo e incomincio a perlustrare la zona. proprio in quel momento il mio nokia 3310 inizia a fare strani rumori, e no non sta per esplodere. e neanche sta scopando, insomma, che pensieri ti fai!
sta squillando, perciò rispondo con ansia. la persona che mi chiama l'ho salvata, è angelo!
- ciao ale, mi hai chiamato, hai bisogno di qualcosa?
- nulla, ero solo preoccupato...dove sei? e anche...ho dovuto camminare fino alla mia nuova casa da solo - dico arrabbiandomi.
- scusami ale, ero a fare un giro. Modena è bellissima! devo anche prendere l'aceto balsamico di Modena, ti saluto!
mette giù prima che io possa rispondere e ASPETTA! chi è Modena? perché è bellissima? IO SONO BELLISSIMO. amatemi *swish swish*

*okay sta diventando trashissimo aiuto

il mio cellulare squilla di nuovo.
- ANGELO DOVE SEI MI MANCHI
- signor borghese? - chi cazzo è questa?
- AO chi sei
- *cOuGH COugH* siamo di Sky. volevamo dirle che ha il ruolo di conduttore in quattro ristoranti.
- SKY?! OHH SCUSATEMI, è che avevo ricevuto una telefonat-
- dal suo fidanzato? sì capiamo perfettamente, nessun probelma.
- COSA - dico inorridito - NO. NONONONO. angelo è il mio autista!

in qualche modo, la chiamata termina, e io mi ritrovo a pensare a cosa potrei fare se avessi un po'di compagnia. due anni fa avevo una fidanzata.

*flashback noioso, se vuoi saltalo, parola di alessandro borghese!*

- i-io...ale...tu sei troppo ossessionato dalle serie TV, dai vestiti strani, da- tutto. sei anche molto imbarazzante...
- NOO CARMENA (il nome della mia ex ;)) IO TI AMOO
- ale...mi dispiace
- FANCULO CARMENA VADO A GUARDARE BAKE OFF ITALIA!

*fine flashback penoso*

uhh, alla fine mi ha lasciato lei, quindi non posso aver fatto altrimenti. e ho fatto bene a mandarla a quel paese, se lei non condivide la mia passione per le serie TV di cucina okay, ma insultarmi così!
basta. cerco di allontanare i vecchi flashback nostalgici.
IDEA. devo trovare una nuova ragazza. o una ragazza un po' vecchia dato che ho quarant'anni. e un passatempo.
e poi dovrei essere felice, mi hanno preso a Sky. ma senza qualcuno con cui condividere questa gioia non è la stessa cosa.

mi deprimo guardando "io sono Giorgia" su YouTube, modificando la sua pagina Wikipedia e mangiando patatine, quando sento dei passi. ormai in casa è buio: quando ho iniziato a guardare video erano le quattro, ma ormai saranno le otto, se non le nove.
ma il mio tablet segna le undici.
prendo il mio AiFoN tReMiLAcInQUeCENTo e decido di usare la torcia per salire le scale.

è più bello non accendere la luce e sentirsi in un horror cliché :D
purtroppo però gli AiFoN si scaricano in fretta, come ogni sMarTfOn, e quindi è in carica. aspetto ansiosamente cinque minuti che arrivi al 15% e poi lo sgancio. salgo in silenzio con il sudore in fronte, e arrivo al primo piano, dove sento passi, o qualcosa del genere, e si fanno sempre più rumorosi. ho tantissima paura, ma per fare il figo (senza usare lo scalogno*) continuo per la mia strada.

*Carlo Cracco ha scritto un libro che si chiama "se vuoi fare il figo usa lo scalogno" non fate domande AHAHAHAH

da una porta chiusa sento rumori inquietanti. quella porta bianca mi ha fatto paura fin dal primo momento. sulla superficie della porta ci sono cinque incalchi che partono da circa due metri e scendono, come gli incavi di unghie di qualche animale feroce. questa casa è infestata. CI SONO I MOSTRI. AIUTOOO
freno il mio impulso di scendere le scale alla velocità di Bolt e uscire di casa, e lentamente apro la porta. cammino in avanti ma vado a sbattere contro una cosa solida: la porta.
non l'ho aperta perché era chiusa a chiave. la forzo, ma non si apre. mi butto contro la porta, che fortunatamente si sfonda. ci credo, duecento chili servono ogni tanto.

dentro la luce è spenta. sento solo quello strano e inquietante rumore di prima. cosa succede?
accendo la luce, basta horror. tutto sembra essersi fermato.
mi faccio più in là per vedere la stanza: pareti normali, finestra (che rarità, non ho mai visto una stanza con una finestra!), armadio di legno e poliestere (si.) e un letto con sopra angelo e una tipa, un poster di una fiat 500, ANGELO E UNA TIPA?
la sua faccia è sconvolta.
- CHE CAZZO FAI?! - grida
- PENSAVO CI FOSSERO GLI SPIRITI E SONO VENUTO A CONTROLLARE! NON MI ASPETTAVO TE CHE TI FACEVI UNA TIPA.
la tipa intanto, scappa urlando e scende dalla finestra, saltando da un albero a un altro.
- AMOREEE - grida quell'infame del mio autista - I VESTITIII.
peccato, la tipa non ha sentito.

angelo mi guarda male:- hai rovinato un momento speciale!
- sisi colpa vostra che sembrava ci fosse una bestia indemoniata qui dentro!
- sei veramente una persona orribile! non ero neanche venuto ancora!
allora, io , mi improvviso uomo sexy e inizio a muovermi in modo "hOt".
- CHE DIAVOLO FAI ALE
poi mi ricordo che non ho la cintura. e indovinate?
sì, resto in mutande.







angolo trash
fine.
sì fine.
non chiedetemi alessandro e angelo che scopano.
ma forse li metterò.
boh non ne ho idea sto scrivendo tutto al momento ://

ALESSANDRO BORGHESE | 4 ristorantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora