Con la mia camicia rosa, la minigonna dello stesso colore e le scarpe con il tacco sono pronto-cioè, pronta, al colloquio. Purtroppo erano gli unici vestiti della mia misura quindi avrei dovuto fare il colloquio così.
Quando entro nell'edificio mi rendo conto invece che il pigiama sarebbe stato un'opzione molto migliore.
Ma ormai è tardi, e decido di entrare lo stesso. Stringo tra le mani la mia preziosa borsa bianca di non so che marca.Un tizio in divisa mi ferma e mi chiede chi sono e se ho appuntamento. Ma come?! Non mi riconosce?!
Arrabbiato gli dico di essere il famosissimo Alessandro Borghese, e dopo aver tolto gli occhiali e il trucco mi riconosce.
- Ma signor Borghese, perché è vestito così?!
- Questioni di stile - dico portando indietro i miei lunghi e lucenti capelli lavati con Pantene con formula PRO-V che riduce la caduta di capelli e iniziando a camminare nel corridoio.
Vedo la porta della stanza dove ero erroneamente entrato il giorno prima, e con un grandissimo coraggio, busso.
Bonolis apre la porta:- Oh ancora lei, almeno è in orario!
Entro dentro mentre mi sistemo la gonna e tutti mi guardano a bocca aperta.
- So di essere fantastico, grazie, grazie
- Ma scusi - fa Maria De Filippi - perché si è vestito da donna?
Quella domanda mi dà molto fastidio:- Questioni di estetica e stile!
- Okok - dice Gerry Scotti - ci parli di lei.
Mi schiarisco la voce, ma ho un attacco di tosse e continuo a tossire per vari minuti.
- Penso che si sia schiarito la voce abbastanza, o no? - dice qualcuno di loro, che però io non riesco a vedere perché ho le lacrime agli occhi. Dopo un po' smetto di tossire e inizio il mio discorso.
- Ma sicuro che non serva un'ambulanza? - chiede Fabio Fazio.
- Ma che muoia - risponde Barbara D'Urso. Cavolo ce l'ha ancora con me!
Finalmente inizio il mio discorso, ma non avevo preparato nulla e così inizio a dire cose ovvie: - SCIAO, sono Alessandro Borghese, e ho appena fatto un lunghissimo viaggio dalla Calabria a Modena, ho dormito in un hotel ed è quasi morto il mio conducente...
- Senta, riesce a parlare della sua carriera e perché vorrebbe partecipare a questo programma? - la D'Urso mi odia proprio.
- D'accordo, ho partecipato a varie trasmissione televisive su Rete Triveneta e ho condotto televendite di frullatori provenienti dall'Argentina. I programmi più importanti a cui ho lavorato sono Masterchef Junior (perché uno dei giudici era in coma, ed io ero l'unico ad aver accettato) e In cucina con la cucina, un programma dove mi vestivo da cucina per cucinare. Ha registrato venti ascolti in un mese, un record per me.
- Ventimila?
- No, venti. Due, zero.
- AH OK.
- Ultimamente non ho lavorato molto, sto facendo pubblicità con dei Brand di cui non ho mai sentito parlare ma finché mi pagano tutto ok.(ha fatto davvero questa pubblicità, forse l'avrete già vista perché le mettono sugli autobus :D)
- Per quali Brand ha fatto pubblicità? Ha i contratti?
- Ma io che ne so, uno era di occhiali, uno una banca e uno non mi ricordo, ho solo dovuto mangiare una pizza orribile e dire che era buona.
- Signor Borghese, lei manca di professionalità.
- Eh sì ho capito ma mica posso ricordarmi tutto. I contratti sono in Calabria purtroppo.
- Ok ci penseremo, lei può andare. E la preghiamo di vestirsi meglio la prossima volta.
- D'accordo, grazie e arrivederci.Spazio autore
FINALMENTE ha fatto sto colloquio lmao, sette capitoli
spero che (in qualche modo) vi piaccia e sarei felice se lasciaste una stellina, ma se non volete non fatelo che in ogni caso sto trash continua. neanche io so cosa scriverò però ok
arrivederci al prossimo capitolo :D
STAI LEGGENDO
ALESSANDRO BORGHESE | 4 ristoranti
HumorFinalmente Alessandro Borghese trova un nuovo lavoro, grazie a Sky. Deve raggiungere lo studio a Modena, ma non sa che programma dovrà fare a causa di un incidente. Cosa succederà? Quante volte resterà in mutande? Per scoprirlo, leggi questa storia...