The return

511 20 0
                                    

I ragazzi erano in corridoio per cercare di capire cosa fare.

- Stai giù!

Dei proiettili colpirono i vetri della casa. Lydia bloccò li bloccò grazie al grido da Banshee, una capacità scoperta da poco.
Aria si gettò a terra coprendosi le orecchie con le mani.
Anche lei urlava, ma solo per paura.

Quando Lydia smise di gridare i vetri della stanza erano in mille pezzi. Scott, Stiles e Theo accorsero; Aria alzò la testa nascosta dalle ginocchia e si tolse le mani dalle orecchie: rivoli di sangue le correvano fino alle spalle e poi giù, fino al petto. Lydia si reggeva in piedi grazie a Stiles mentre Scott corse ad aiutare Aria, per fortuna le ragazze stavano bene, erano solo tanto spaventate. Chris era a terra, una freccia rompeva l'equilibrio del suo torace; respirava a fatica e il sangue che correva sul pavimento di legno cercava gli angoli sconosciuti della stanza. Lo portarono in ospedale; lì, nonostante le domande dei medici, lo operarono d'urgenza e poche ore dopo era addormentato in una stanza nascosta, era facile passare inosservati. Melissa, come sempre, andò contro le regole dell'ospedale e guarì Chris. Scott e Lydia andarono alla clinica per parlare con Deaton mentre Aria e Stiles restarono in ospedale aspettando il risveglio di Chris.

... Alla Clinica...

Derek era sveglio ma faticava a parlare. La botta che aveva preso contro l'auto gli aveva schiacciato la colonna vertebrale, mandandolo in coma. La guarigione era stata molto lenta e la presenza di Deaton era stata di vitale importanza.

- C'è... un nuovo... branco... e lui... si è... alleato... con loro... -Derek tossì.

- Un nuovo branco? - Scott era scioccato.

Tutti si girarono verso il veterinario in attesa di spiegazioni.

- Questo branco è molto più numeroso e hanno fatto molte stragi nelle ultime settimane nella contea di Beacon.

- Quindi servirà molto aiuto.

- So di Aria, del fatto che è la prescelta purtroppo però non so questo cosa comporti.

Lydia fino a quel momento rimasta silenziosa a pensare, diede voce ai suoi ragionamenti. - Ma sono io ad essermi persa qualcosa o Derek non ha ancora spiegato chi si è alleato con il branco?

- ...Gerard, lui...vuole distruggere...il soprannaturale. Il branco si fida di lui ma... lui... lui ucciderà anche loro.

- Ragazzi, fate attenzione sappiamo benissimo che Gerard sarebbe disposto a distruggere tutta Beacon Hills pur di stanare le creature soprannaturali che ci vivono. Ci servirà tutto l'aiuto possibile.

- Quindi era tutto vero.

Stiles pareva un cane che si ritirava con la coda tra le gambe.

- Ho sempre detto tutta la verità e se stai cercando di scusarti non devi vergognarti.

- Non mi capita spesso di sbagliarmi.

Stiles alzò la testa e vide Chris che apriva gli occhi.

Aria andò vicino a suo padre. - State tutti bene?

Chris riuscì a dire solo questo. - L'importante è che tu stia bene.

A quelle parole Stiles guardò padre e figlia abbracciarsi.
Ora Stiles si fidava di lei, ci era voluto molto forse ma quando ti conquisti la fiducia di qualcuno come lui è davvero difficile che tu la perda.

Teen wolf, il ritorno degli ArgentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora