Sorpresa nella festa

1.9K 101 16
                                    

"Che bella che sei!" Mia madre si ascciuga le lacrime mentre io sorrido.
Una cosa che mia madre ha sempre voluto e festeggiare i miei 15 anni come si fa in Sud America, ma per svariati motivi non l'abbiamo fatto e quindi stiamo facendo i 16. Ho già le mie 6 coppie e sono così emozionata.

Abbiamo scelto il 27 gennaio per aver tempo nel fare la festa e mandare gli inviti.

"Dove il mio principe?" Chiedo a mia madre.

"Arriva dopo di te, è nella stanza affianco" mi rassicura. Sorrido e mi metto i tacchi.

Mi madre cerca di abbracciarmi facendo fatica per colpa del vestito pomposo bordeaux. Sembro una sposa cazzo.

Appena entro nella sala tutti cominciano a fare i video, le mie coppie iniziano a ballare sulle note della canzone che ho scelto.

Il mio principe ci sta mettendo troppo.

Guardo mia madre in cerca di spiegazione, ma lei punta il cellulare sulla porta: cosa lo continui a puntare sulla porta?! Non vedi che mi ha dato buca!

Inizia una canzone che non avevo scelto.

Bueno.
Su Hija Me Gusta
Mi Única Intención Es Quererla Y Amarla
Haría Lo Que Fuera Por Tenerla
Solamente Una Oportunidad Le Pido
Ayer Soñé Con Cupido Y Espero No Estar Mal
Su Hija Me Gusta
Mi Única Intención Es Quererla Y Amarla
Haría Lo Que Fuera Por Tenerla
Solamente Una Oportunidad Le Pido
Ayer Soñé Con Cupido Y Espero No Estar Mal

Cosa sta succedendo? Mia madre prende il microfono e comincia a cantare.

Ella Es Mi Sangre Y No Quiero Que Sufra Su Madre
No Sabe De Mi, Yo No Creo En El Amor Ni En El Destino
Jovencito Te Queda Un Mundo Por Vivir
Eso Mismo Que Haces Ahora, Hace Tiempo Lo Hice
Con La Dama Que Tanto Ame, Que Tanto Quise
Jamás Pensé Que El Tiempo Pasara Tan Rápido
Me Cuesta Aceptarlo, Que Mi Nina Es Mi Bebe

Quando la canzone finisce Anthony Reeves vestito elegante entra nella sala e si innalza un boato di applausi e :"aww che carino"

"What are you doing here?" Cosa ci fai qui Mimo.

Mia mamma va verso di lui e gli da il microfono. Sapeva tutto?

"okey, I suck in Italian and Spanish, but I'll try to read what I've translated the best possible" okey, faccio schifo in italiano e spagnolo, ma cercherò di leggere ciò che ho tradotto il meglio possibile prende un foglietto dalla tasca destra, prima di aprirlo si sistema i capelli mentre fa una risatina imbarazzata "essere qui mi costa..." sento già che scoppierò a piangere "Perché dovete sapere tutti voi presenti che questa ragazza mi ha lasciato senza spiegazioni tre settimane fa perché aveva paura della distanza" fa una risata amara "anch'io avevo paura Alexa, ma ho preferito far finta di niente per te quando in realtà avevi già pianificato di andartene lasciando sta stupida lettera.." prende un foglio dalla tasca "Anthony Reeves lo sto facendo per te, non odiarmi per questo. Lo stai facendo per me?" Fa la faccia confusa "no, lo hai fatto solo per te, non prendere decisioni che aspettano a me!" È imbarazzante tutto questo. Tutti i miei invitati rimangono muti con il cellulare in mano "Alexandra io sono sicuro che avremmo trovato una soluzione per la distanza..io credevo e credo in noi" si avvicina a passi davvero lenti "signora..." si gira verso mia madre "sa di aver creato la persona più bella al mondo? Ha una figlia spettacolare. Una figlia che mi ha rubato il cuore" sorride verso di me e io sento una lacrima rigarmi il viso "vorrei tanto offenderti in tutti i modi possibili, ma non c'è la faccio perché ho capito che ti voglio nella mia vita. Ti voglio chiamare tutti i giorni per sapere come stai e chiederti dove sei, voglio prenderti in giro perché tu vai a scuola mentre io l'ho finita, voglio farmi mille chilometri per toccare i tuoi maledettissimi capelli morbidi, voglio rileggere le nostre chat ad alta voce nel divano mentre siamo abbracciati e morti dal ridere per le ridicole cose che ci dicevamo e ci diciamo tutt'ora. Voglio che la litigata che abbiamo avuto l'altro volta sia una delle tante che avremo, perché è impossibile che non ne avremmo in futuro. Voglio che ogni sera tu mi dica come ti ho cambiato le giornate in meglio, perché in questo modo tu le cambi anche a me. Mi fai sentire utile e importante. Voglio sapere ogni cosa di te, quelle più brutte e quelle più belle. Voglio picchiare Payton quando ti tocca troppo e incazzarmi con te perché sei troppo dolce. Voglio conoscere tutta la tua famiglia perché so che è una delle cose a cui tieni di più, perché in fondo sei una ragazza di vecchio stile. 'I genitori devono accettare il fidanzato' a me va benissimo, vorrei davvero essere accettato dai tuoi." Si rigira verso mia madre "signora io spero che lei mi accetti, perché deve sapere che se una piccola parte di sua figlia dopo vorrà tornare con me, ma lei non mi accetta quella piccola parte rimarrà piccola e inutile. Quindi... mi permette di amare sua figlia?"

"Ovvio" risponde mia madre piangendo.

"Tocca a te Alexa.." mi guarda e si avvicina rimanendo a due centimetri di distanza l'uno dall'altro. "Com'è che direbbero tutti i tiktoker che si rispettino? 'Non far floppare questa dichiarazione d'amore?'"

"Era una dichiarazione d'amore?" Lo guardo confusa mentre ridacchio con tutte le lacrime che scendono "a me sembra che sei partito con l'intento di offendermi e farmi sentire una merda davanti a tutti per poi finire in bellezza" scherzo.

"Ti sei sentita una merda? Era mia intenzione" confessa a bassa voce, ma abbastanza alta per far sentire a tutti. "Si Alexandra è una dichiarazione d'amore perché in questi giorni sono stata chiuso in camera mia a pensare e pensare e cazzo mi sono innamorato delle tue cazzate, dei tuoi racconti e dei tuoi sentimenti"

"Miei sentimenti?" Sorrido scuotendo la testa

"Si, quando stai male e sorridi comunque. Mi sono innamorato di quel fottuto sorrido che non va via nemmeno se ti crolla il mondo addosso" scuote la testa. "But, vorrei che il vero sorriso fosse dedicato solo ed esclusivamente a me"

ANTHONY REEVESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora