...POV Rory...
'Sono passati 11 giorni.Oggi è un Venerdì di Marzo.
Io ed Axel continuiamo a punzecchiarci,a farci scherzi e a litigare.
Non è cambiato nulla a parte il fatto che ho capito di avere una cotta per Axel.Una bella cotta.
Alla fine aveva ragione Giuly;ha iniziato a piacermi e mi ferisce tutto quello che mi fa.
Le sue prese in giro,i suoi scherzi,le sue parole dure mi feriscono e molto.
Cerco di avvicinarmi a lui ma lui mi allontana.Non vuole che gli stia vicino,ma a me non mi importa,continuo ad avvicinarmi,finchè non getterà a terra la maschera che si è creato,finchè non si toglierà la corazza che si è creato.
Voglio conoscerlo e non mi fermerò finchè non si aprirà con me e non si farà conoscere.
A scuola c'è una ragazza,Alice,una nostra compagna di classe,sembra essere interessata ad Axel e non perde neanche un secondo a stargli appiccicata.
Sta tutto il tempo a guardarlo,ad accarezzarlo,a baciarlo,a toccarlo e lui non sembra essere infastidito,anzi.
Eh io?
Beh io non la sopporto;non sopporto di vederla così vicina ad Axel,non sopporto quando lo tocca,lo bacia e quello che mi fa arrabbiare è che a lui non sembra dargli fastidio!
Sì,lo ammetto:sono gelosa!
GE.LO.SA!
Non sopporto di vederlo con altre ragazze e cosa che mi fa imbestialire è che le invidio.
Già;provo invidia nei confronti delle ragazze che lo baciano,che lo accarezzano,che gli stanno vicino senza che lui le allontani.
Provo invidia perché vorrei stargli anche io vicino,conoscerlo, parlargli senza litigarci e..baciarlo.
Già,vorrei baciarlo;sentire le sue labbra sulle mie,il suo sapore,ma non succederà mai perché lui mi odia,lui non mi vuole vicino,lui non mi sopporta e io..
Io ci sto male!
In questi 11 giorni abbiamo iniziato con la preparazione del matrimonio.
Mamma e Giovanni hanno già stabilito il giorno;si sposeranno Sabato 11 Giugno,tra ben due mesi e 23 giorni.
E' poco tempo per organizzare un matrimonio,ma loro vogliono fare una cosa semplice.
E da circa 8 giorni che io e Giuly aiutiamo mamma con l'organizzazione del matrimonio e a scegliere il vestito da sposa di mamma.
Mamma ha già le idee chiare sul suo vestito da sposa,ma è indecisa,quindi si è presa un po di tempo per pensarci se è quello giusto o meno.
Io spero che sia quello giusto,perché le stava divinamente,per non parlare del fatto che è meraviglioso.
Io e Giuly abbiamo già scelto il nostro abito e ne siamo felicissime.
Sono due abiti meravigliosi e non vediamo l'ora di indossarli.
Anche Giovanni e Axel vanno in giro alla ricerca dei loro abiti e Axel non sembra così euforico.'
Sono davanti alla mio armadio alla ricerca di vestiti da indossare.
Decido di indossare un paio di jeans macchiati a pinocchietto,una maglietta bianca a maniche corte con sopra una giacca sul grigio, delle scarpe da ginnastica beige e un capello.
Lascio i capelli sciolti e mi trucco leggera.Esco dalla mia camera,con il mio zaino sulla spalla e scendo in cucina.
RORY:"Giorno!"-saluto entrando in cucina,dove ci trovo mamma e Giovanni,mentre bevono il caffè-
MRORY/PAXEL:"Buongiorno!"-ricambiano il saluto,mentre mi preparo la colazione-
Mi metto seduta a tavola,con una tazza di latte e cereali in mano e inizio a fare colazione.
Con la coda dell'occhio vedo entrare in cucina Axel.
Giro il viso verso di lui,mentre,senza salutare,si prepara la colazione.
PAXEL:"Si saluta Axel!"-dice duro;Axel lo guarda,per poi avvicinarsi al tavolo con la sua tazza di latte e cereali,senza dire una parola-
Si mette seduto davanti a me e inizia a fare colazione, ignorandomi,mentre io sono incantata a guardarlo.
'Indossa dei jeans scuri,un maglioncino nero,con sopra un cappottino grigio non molto pesante,degli anfibi neri e un capello grigio.
Non si fa da giorni la barba e gli sta divinamente.
Mi piace con la barba!'Sentendosi osservato,alza lo sguardo verso di me e io sgrano leggermente gli occhi per essermi fatta beccare.
AXEL:"La smetti di fissarmi?"-dice acido-
RORY:"Scusa!"-mi scuso abbassando lo sguardo verso la mia tazza-
Dopo aver finito di fare colazione,mi alzo,metto in lavastoviglie la tazza e vado in bagno per lavarmi i denti.
Dopo qualche secondo,dallo specchio,vedo entrare in bagno Axel, si avvicina al lavandino ignorandomi e inizia a lavarsi i denti anche lui.
Dopo aver finito,esco dal bagno ed entro in cucina,prendendomi lo zaino.
RORY:"Io vado!"-dico sorridendo,mentre vedo Axel andare alla porta con in mano il suo skate-
PAXEL:"Axel!"-lo chiama;si ferma girando gli occhi-
AXEL:"Che c'è?"-dice freddo-
PAXEL:"Si saluta!"-dice duro;Axel sospira-
AXEL:"Ciao!"-saluta esasperato,uscendo di casa;Giovanni sospira, saluto con la mano ed esco di casa-
'E' da giorni che io e Giuly andiamo a piedi a scuola e Axel con lo skate.
Non ci vuole molto ad arrivare a scuola a piedi e non fa così freddo da prendere l'autobus per riscaldarci.'
Mentre continuo a camminare a passo svelto,vedo Axel da lontano mentre spinge con un piede lo skate,con il suo zaino sulle spalle,facendo delle acrobazie.
Sorrido guardandolo.
Dopo qualche secondo,gira il viso e mi guarda,per poi ritornare a guardare davanti.
Arrivati a scuola,lui va dritto dal suo amico,mentre io raggiungo Giuly.
GIULY:"Ehilà!"-dice allegra sorridendo;sorrido-
RORY:"Ciao!"-la saluto-
GIULY:"Come va?"-mi chiede guardandomi,mentre ci incamminiamo a braccetto-
RORY:"Bene,te?"-sorride-
GIULY:"Benissimo;con Axel?"-alzo le spalle-
RORY:"E' sempre il solito;mi ignora e mi tratta di merda!"-annuisce accarezzandomi il braccio-
Ci fermiamo davanti all'entrata,mentre guardo Axel ridere e scherzare con Marco.
'Mi piace il suo sorriso,peccato che quando è a casa non ride quasi mai,anzi non ride affatto.
E' raro quando ti sorride e quando lo fa mi fa perdere un'infinità di battiti.'
...POV Axel...
'Sono passati 11 giorni;11 giorni che Rory non fa altro che avvicinarsi a me e io non faccio altro che allontanarla e trattarla di merda.
Non vorrei farlo,ma devo per il mio bene.
DEVO perché deve allontanarsi da me.
DEVO perché deve capire che non mi importa nulla di lei,anche se è il contrario.
DEVO perché non voglio affezionarmi a nessuno.
DEVO perché devo proteggere me stesso.
Non voglio ma DEVO.
Non faccio altro che pensare a lei;è sempre nella mia testa e non se ne va.
Non faccio altro che desiderare di baciarla e non smettere più.
Mi piace,ma non mi piace come le altre ragazze;le altre non sono nulla,non mi importa nulla di loro e le uso,le uso soltanto per i miei piaceri;lei invece..mi piace,mi piace sul serio,non ci penso minimamente ad usarla.
Mi piace il suo modo di sorridere e strizzare gli occhi,mi piace quando si mangia le unghie per l'agitazione e il nervoso,mi piace il suo essere sempre allegra,mi piace quando prova ad avvicinarsi a me,mi piace quando mi regala i suoi sorrisi meravigliosi,mi piace quando mi parla dolcemente,mi piace quando si arrabbia quando le faccio qualcosa per stuzzicarla,mi piace quando arrossisce leggermente,mi piace quando si vendica nei miei confronti,mi piace quando manda occhiatacce ad
Alice,anche se non nè capisco il motivo.
Mi piace e non va bene.
Devo odiarla non amarla.
Parlando di Alice.
E' una bella ragazza;alta circa 1.65 m,capelli biondi,lunghi e lisci,occhi color nocciola,magra con curve da sballo,una terza di seno e il sedere,waho.
E' una nostra compagna di classe,mi ha sempre guardato e fatto gli occhioni dolci ma io non ci ho mai provato,non perché non mi piacesse ma perché preferisco che facciano loro il primo passo,insomma,mi fa sentire desiderato.'
MARCO:"Oh Axel.Ohh!"-dice scuotendomi;spaesato lo guardo- "Ma si può sapere che ti prende?E' da giorni che sei sempre sulle nuvole!"-abbasso lo sguardo,passandomi la lingua sulle labbra-
AXEL:"Scusa!"-dico guardandolo-
MARCO:"Scusa un cavolo,ora mi dici cosa ti passa per la testa!"-mi ordina-
AXEL:"Rory!"-dico senza pensarci;sgrana gli occhi-
MARCO:"Rory?"-chiede incredulo-"Non fai altro che pensare all'acidona?"
AXEL:"Ma non nel modo in cui stai pensando!"-cerco di rigirare la frittata-"Penso a Rory su cosa potrei farle.Penso a qualche scherzo.Queste cose!"
MARCO:"Ah!"-dice capendo,scrutandomi per bene,come se non mi credesse-
AXEL:"Che c'è?"-chiedo mentre entriamo a scuola,dato che suona la campanella-
MARCO:"Nulla!"-apriamo gli armadietti e prendiamo i libri per le prime due ore-"Stasera discoteca!"-dice guardandomi, sorrido-
AXEL:"Ovvio!"-dico entrando in classe-
ALICE:"Axel!"-dice allegra,saltandomi addosso-
AXEL:"Ehi!"-dico sorridendo;mi guarda negli occhi continuando ad avere le braccia intorno al mio collo-
ALICE:"Come stai?"-chiede passandomi l'indice sul petto-
AXEL:"Bene!"-rispondo andandomi a sedere al mio banco,con lei che mi viene dietro-
MARCO:"Grazie per avermelo chiesto,eh?!"-dice guardandola;Alice lo guarda sedendosi sopra al mio banco-
ALICE:"Non te lo chiesto perché non mi importa!"-dice fredda e acida-
MARCO:"Ah!"-dice rimanendoci di merda;sorrido guardandolo-
...POV Rory...
Dopo aver preso i libri delle prime due ore,entriamo in classe e la prima cosa che vedo è Alice seduta sul banco di Axel,mentre lo accarezza sul petto.
Io e Giuly ci mettiamo sedute ai nostri banchi e sistemo i libri delle ultime tre ore sotto il banco.
GIULY:"Axel ti guarda!-dice a bassa voce-
Mi giro di scatto verso Axel.
Ci guardiamo dritto negli occhi,mentre Alice guarda alternando lo sguardo tra me e ad Axel,non molto felice;dopo qualche secondo Axel mi sorride.
'Oh.Mio.Dio!
Mi sta sorridendo.'
Ricambio il sorriso con il cuore a mille e dopo poco mi fa il terzo dito,per poi scoppiare a ridere insieme a quell'idiota del suo migliore amico e quella barbie senza cervello.
Mi giro abbassando lo sguardo rimanendoci male.
GIULY:"E' un'idiota!"-dice abbracciandomi con un braccio; annuisco-
RORY:"Lo odio!"-dico mentre entra in classe il professore di educazione fisica-
Il professor Bandelli.
'E' molto,molto figo.
Ha 24 anni,alto 1.80,fisico atletico che ti fa impazzire,occhi chiari e capelli neri con ciuffo.
Waho!
Amato da tutte le ragazze della scuola e odiato da tutti i ragazzi.'
Ci alziamo in piedi.
TUTTE:"Buongiorno professor Bandelli!"-lo salutiamo in coro con occhi a cuoricino;sorride,mostrando i suoi denti bianchissimi e perfetti-
PROF:"Buongiorno!"-dice guardandoci tutti,mentre i ragazzi borbottano cose non tanto carine nei confronti del professore- "Forza,in palestra!"-dice andando verso la porta-
Noi ragazze ci alziamo immediatamente seguendolo,mentre i ragazzi ci seguono controvoglia.
STAI LEGGENDO
ODIO E AMORE
FanfictionAurora Gironi e Alessandro Tavelli due ragazzi che si odiano e non si possono vedere,con in comune un passato difficile. Lei,chiamata da tutti Rory,una ragazza come tante,di animo buono,ma se gli fanno un torto può essere vendicativa. Lui,chiamato d...