PULCE!

90 3 0
                                    

POV Rory...

'Sono passati nove giorni dal funerale;oggi è un sabato di giugno.

Oggi dovrei essere a lavoro,ma in estate non lavoro.

Con Axel va tutto male.

Sembra che siamo tornati indietro nel tempo,quando mi odiava.

Non fa altro che darmi fastidio e trattarmi di merda.

Io ci sto male,troppo male,ma lui se nè frega e continua a ferirmi;e da circa sette giorni che lo ignoro,che cerco il più possibile di non rimanere nella stessa stanza con lui,perchè per ogni cosa mi punzecchia e mi tratta di merda;sè parliamo mi parla con acidità e freddezza.

I primi due giorni dopo il funerale gli sono stata vicino sopportando la sua acidità nei miei confronti,sopportando il suo parlarmi male,ma poi ho detto basta;essere trattati di merda dalla persona che si ama non è il massimo,essere feriti in continuazione dalla persona che si ama non è il massimo e mi sono allontanata,iniziando ad ignorarlo.

Non faccio altro che piangere in silenzio e di fare finta che vada tutto bene e che stia bene,ma non sto bene per niente;sto male, tanto male e mi manca.

Mi mancano quei momenti meravigliosi con lui;mi mancano i suoi abbracci;mi mancano i suoi baci sulla guancia;mi mancano i suoi dolcissimi sorrisi;mi manca il suo parlarmi con dolcezza;mi manca il nostro volerci bene;mi manca il nostro ridere e scherzare insieme;mi manca e sto male.

Non so lui come stia;lo evito il più possibile,ma da come lo sento ridere quando vengono i suoi amici non mi sembra che stia così male;beh sono contenta che stia bene e che non soffra,in fondo era quello che voleva lui,no?Non soffrire.

Stamattina,circa alle dieci,mi ha chiamato Giulia;non mi ha detto nulla al telefono,solo che tra dieci minuti sarebbe venuta a casa mia.

Lei sa come mi sento in questi giorni;lei è l'unica a sapere che sto male e che sto soffrendo e cerca in tutti modi possibili di tirarmi su il morale e le sono grata per questo.'

Sono seduta sul mio letto,con la coperta che mi copre le gambe, leggendo un libro,mentre aspetto l'arrivo di Giulia.

Bussano alla porta,alzo lo sguardo dal libro e lo punto alla porta.

RORY:"Avanti!"-dico mettendo il segnalibro sulla pagina che sono arrivata,per poi chiuderlo-                                                         

GIULY:"Buongiorno tesoro!"-mi saluta allegra entrando in camera mia-                                                                                                 

RORY:"Ciao."-la saluto non molto allegra,mentre appoggio il libro sul mio comodino e lei si butta di peso sul mio letto,mettendosi seduta a gambe incrociate davanti a me-                               

GIULY:"Come stai?"-mi chiede accarezzandomi la mano;la guardo alzando le spalle-                                                                           

RORY:"Così."-annuisce-"Cosa non potevi dirmi al telefono?"-chiedo curiosa;sorride-                                                               

GIULY:"Ho una proposta da farti."-faccio un mezzo sorriso-

RORY:"Quale?"-sorride-                                                             

GIULY:"Che nè dici di andare al mare?"-chiede euforica-     

RORY:"Quando?"-sorride-                                                         

ODIO E AMOREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora