...POV Rory...
'Sono passati tre giorni;oggi è venerdì.
Le cose con Axel non sono migliorate,anzi continuo ad ignorarlo.
E da tre giorni che non parlo con lui,che non lo guardo e che piango.
Appena sono sola,in qualunque posto mi trovi,piango.
Mi fa male stargli lontano,mi manca.
Non l'ho avrei mai detto mah,mi manca perfino litigare con lui;mi mancano i nostri battibecchi,i suoi continui scherzi;mi manca guardarlo,mi manca essere guardata da lui,mi manca parlare con lui,mi manca abbracciarlo,mi mancano i suoi rarissimi sorrisi,mi manca sentire il suono della sua risata;mi manca e sto male.
Vado a scuola solo per non fare insospettire mia madre,perchè se fosse per me,mi chiuderei in camera mia tutto il giorno a piangere.'
Contro voglia,mi vesto con lentezza.
'Una lumaca o una tartaruga sarebbero più veloci di me.'
Dopo essermi vestita e truccata leggermente,afferro il mio zaino ed esco dalla mia camera.
Scendo in cucina,dove con la coda dell'occhio,vedo Axel seduto a tavola,mentre fa colazione.
RORY:"Giorno!"-dico mostrando il mio fintissimo sorriso-
MRORY:"Buongiorno!"-mi saluta,mentre mi metto seduta sullo sgabello per stare lontana da Axel-
...POV Axel...
'Tre giorni;tre.dannati.giorni!
Tre giorni che lei mi ignora,tre giorni che non mi guarda,tre giorni che mi sta lontano,tre giorni che finge di stare bene,tre giorni che mi manca,tre giorni che la sento piangere la notte chiusa in camera sua,tre giorni che vorrei raggiungerla e abbracciarla,per poi addormentarci nel suo letto stretti l'una all'altro,tre giorni che sto male senza di lei,tre giorni che vorrei abbracciarla e non lasciarla andare mai più,tre giorni che viviamo come due sconosciuti,tre giorni che mi manca il suo meraviglioso sorriso e non questo che fa tutte le mattine,tre dannati giorni.
Tre giorni che continuo a provare a dimenticarmi di lei,con scarsi risultati,anzi scarsissimi.
E sempre nella mia testa,sempre e sto impazzendo;impazzendo di non poterla abbracciare e di non poterle stare vicino,ma sono comunque convinto,che più continuiamo così,più mi dimentico di lei.'
Dopo aver finito di fare colazione,mi alzo e vado in bagno,per potermi lavare i denti.
Dopo aver finito,afferro il mio zaino da terra,esco dal bagno e raggiungo la porta d'ingresso,mentre lei entra in bagno per lavarsi i denti.
AXEL:"Ciao!"-saluto uscendo di casa;salgo sul mio skate, dirigendomi verso scuola-
...POV Rory...
Entrata in bagno,mi guardo allo specchio e faccio respiri profondi per trattenere le lacrime.
'Non piangere.
Respira e non piangere.'
Mi lavo i denti con cura;dopo aver finito,prendo il mio zaino in cucina.
RORY:"A dopo!"-dico andando verso la porta-
MRORY/PAXEL:"Ciao!"-mi salutano mentre esco di casa-
Mi incammino verso scuola.
'Uno zombie sarebbe più carino da guardar camminare.'
Arrivata a scuola raggiungo Giuly.
RORY:"Ciao!"-mi guarda-
GIULY:"Ciao tesoro!Come va oggi?"-la guardo-
RORY:"Non piango da circa quattro ore e mezza e sto cercando di trattenerle."-mi accarezza il braccio,guardandomi-
Suona la campanella e mettendomi un braccio intorno alle spalle, entriamo a scuola.
Ci avviciniamo ai nostri armadietti,per poi prendere i libri delle prime due ore.
...POV Axel...
Appena arrivato a scuola,raggiungo Marco in compagnia di Giulia.
GIULY:"A dopo!"-dice baciando il suo ragazzo-
AXEL:"Puoi rimanere!"-dico gentilmente;mi guarda-
GIULY:"Preferisco di no!"-dice fredda e acida;annuisco e se nè va-
'E' così da tre giorni;appena mi avvicino al mio amico lei scappa via.
Non so bene il motivo,ma credo perchè per colpa mia la sua migliore amica stia soffrendo.'
MARCO:"Come stai bro?"-mi chiede dandomi una pacca sulla schiena,mentre mi accendo una sigaretta-
AXEL:"Mi manca!"-rispondo,buttando fuori il fumo-
MARCO:"Perchè non la finisci con tutto questo Axel!State soffrendo entrambi!"-lo guardo-
AXEL:"Te lo già detto Marco e sono stanco di ripetertelo sempre!"-dico con tono duro;annuisce alzando le mani,mentre aspiro il fumo,per poi buttarlo fuori-
La vedo varcare il cancello della scuola,mentre Giulia le si avvicina; parlano mentre io la guardo.
'Guardami,ti prego,solo per un secondo,ma guardami!'
Suona la campanella,butto a terra la sigaretta non finita ed entriamo a scuola;prendiamo i libri delle prime due ore,per poi entrare in classe.
Appoggio tutto sul mio banco,per poi avvicinarmi alla finestra,dove di fianco c'è il banco di Rory,apro la finestra,per poi accendermi una sigaretta e iniziare a fumare.
...POV Rory...
Dopo aver preso i libri,entriamo in classe e la prima cosa che vedo è Axel,vicino al mio banco,che fuma una sigaretta alla finestra.
'Non è possibile.
Perchè si è messo li a fumare?Proprio in quella finestra.
Se aveva così tanta voglia di fumare poteva mettersi nell'altra finestra.'
Guardo Giuly,ferma sul posto e lei fa lo stesso.
GIULY:"Andiamo!"-dice dandomi forza;sospiro e ci incamminiamo nel mio banco-
Appoggio i miei libri sul mio banco ignorandolo,mentre lui è di fianco a me,che fuma tranquillo.
...POV Axel...
Con la coda dell'occhio la vedo appoggiare le sue cose sul suo banco.
'L'ho fatto apposta a mettermi a fumare qui.
Voglio che mi guarda;voglio i suoi occhi su di me,anche solo per un secondo.
Nè ho bisogno;ho bisogno che mi guardi,sono stanco di essere ignorato da lei.'
Mi giro verso di lei e la guardo sistemare le sue cose sotto al banco.
'Non mi guarda;sistema le sue cose sotto al banco come se io non ci fossi,come se io non fossi vicino a lei,come se io non esistessi.
Mi ignora del tutto e fa male.'
Butto dalla finestra il mozzicone,buttando fuori il fumo dal naso, per poi andarmi a sedere al mio posto.
MARCO:"Che hai fatto?"-lo guardo-
AXEL:"Nulla,avevo voglia di fumare!"-alza le sopracciglia-
MARCO:"E proprio nella finestra vicino al banco di Rory dovevi fumare?"-sospiro-
AXEL:"Volevo che mi guardasse,mah..non lo ha fatto!"-dico deluso,mentre Marco mi da delle pacche sulla spalla-
Entra in classe il professor Monti,di francese;ci alziamo in piedi dando il buongiorno,mentre il prof sistema le sue cose sulla cattedra.
PROF:"Buongiorno ragazzi,sedetevi pure!"-dice gentilmente;ci mettiamo seduti-"Prendete il libro e andate alla pagina 351."- facciamo come richiesto-
Il prof inizia a spiegare,mentre io guardo da tutt'altra parte; Rory.
'Non sto ascoltando un tubo di quello che sta spiegando il professore.
Sono concentrato su di lei.La guardo mentre ascolta la spiegazione e prende appunti;ogni tanto scambia qualche parola con Giulia,ma mai che ci scambiamo uno sguardo.
Non mi guarda.'
MARCO:"Axel,il professore e dall'altra parte!"-mi fa notare a bassa voce;lo guardo-
AXEL:"Non mi importa!"-rispondo a bassa voce;sospira-
MARCO:"Sono stanco di ripetertelo;metti fine a tutto questo e alla ricreazione,avvicinati a lei e le confessi ciò che provi!"-dice mentre ci guardiamo-
AXEL:"Se sei così stanco nel ripetermelo,smettila,non ripetermelo più."-dico con tono duro;sbuffa-"Sai perchè le ho chiesto di allontanarsi da me e lei lo sta facendo!"-annuisce-
MARCO:"Va bene!"-dice rassegnato,girandosi verso il prof-
La guardo per un'attimo,poi mi giro verso il prof,facendo finta di ascoltare.
...POV Rory...
'Più mi guarda,più mi viene da piangere.
Vorrei tanto ricambiare il suo sguardo,ma non esiste;per me non esiste,anche se è sempre nella mia testa.
Non so perchè,ma mi guarda;mi guarda sempre e avere i suoi occhi su di me,mi fa battere così forte il cuore.
Tre giorni;tre giorni che non lo guardo,non lo guardo neanche per sbaglio.
Forse sto esagerando,ma sono sicura che se lo guardassi,non riuscirei più a smettere e soffrirei di più,perchè non posso avvicinarmi a lui,non posso stargli vicino e farebbe male.'
GIULY:"Tutto bene?"-mi chiede a bassa voce;la guardo-
RORY:"Si."-rispondo,facendo un sorriso sforzato-
Ritorno ad ascoltare il prof.
'Non va per niente bene.
Vorrei andare da lui,colpirlo con dei pugni,urlandogli che è uno stupido,che mi sta facendo soffrire,che mi manca,per poi smettere e baciarlo fino a non avere più aria nei polmoni.
Questo vorrei fare.'
Le prime due ore sono terminate.
GIULY:"Andiamo alle macchinette?"-la guardo-
RORY:"Vai,non mi va!"-mi guarda-
GIULY:"Va bene,vado e torno;vuoi che ti prenda qualcosa?"-scuoto la testa e lei annuisce;mi bacia sulla guancia,per poi uscire dalla classe-
Appoggio gli avambracci sul banco,per poi appoggiare il mio mento sulle mie braccia.
'Devo reagire;devo smetterla di stare male.
Ma non ci riesco;lui non mi odia;se lui non mi avesse detto che non mi odiasse,sarebbe stato meglio;invece lui non mi odia,ma mi vuole lontano da lui per proteggersi da altra sofferenza.'
Vedo entrare con la coda dell'occhio qualcuno in classe;non mi giro a guardare,perchè so che lui.
Mi si riempiono gli occhi di lacrime e piano piano mi scendono.
'Mi manca;mi manca così tanto.'
...POV Axel...
'Sono ritornato in classe per prendere il portafoglio nel mio zaino.
Non sapevo che Rory fosse rimasta in classe.'
Mi avvicino al mio zaino e prendo il portafoglio.
La guardo e noto le lacrime scendere lungo il suo meraviglioso viso.
'Che faccio?Mi avvicino?O è meglio di no?
Vorrei avvinarmi e asciugarle le lacrime,per poi abbracciarla forte,ma non so se è una buona idea.
Non mi piace vederla piangere,non mi piace vederla triste e se è in questo stato è solo colpa mia.
Quello che non capisco e:perchè,se mi odia,sta soffrendo così tanto per me?
Forse mi sbaglio;lei non mi odia più e mi vuole bene,ed è per questo che sta male da quando le ho chiesto di allontanarsi da me.
Non so cosa fare;non so se avvicinarmi oppure fare finta di niente e andarmene.
Che faccio?'
Rimango fermo,vicino al mio banco,a guardarla,mentre si asciuga le lacrime,per poi scendergliene altre.
Prendo dal mio zaino un fazzoletto,per poi avvicinarmi a lei.
Mi fermo davanti a lei,facendoci dividere dal suo banco,per poi allungare la mano verso di lei,tenendo tra le dita il fazzoletto.
Non lo prende e fa finta di niente,fa finta che io non ci sia.
Mi chino davanti a lei e lei subito abbassa lo sguardo per non guardarmi.
AXEL:"Rory!"-appena pronuncio il suo nome,le si riempiono gli occhi di lacrime e le scendono-
...POV Rory...
'Mi è mancato sentire il mio nome pronunciato da lui.Mi è mancato che si preoccupasse per me.
Ma devo resistere.
Lui non esiste;lui non esiste;lui non esiste.'
Allunga la sua mano verso il mio viso e mi asciuga le lacrime con il fazzoletto e questo gesto fa sì che mi scendano più lacrime.
AXEL:"Perchè stai così male Rory?"-mi chiede sedendosi al mio fianco,nella sedia di Giulia-
'Che diavolo di domanda è?
Sto così male perchè mi hai chiesto di allontanarmi da te e non sopporto di starti lontano,anche se prima standoti vicino significava litigare con te e mi manca;mi manca anche questo.'
AXEL:"Rory guardami!"-abbasso lo sguardo sulle mie mani-
'Non può chiedermi questo.
Ho faticato per tre giorni a non guardarti nemmeno per un secondo e non rovinerò tutto soltanto perchè me lo chiedi.'
...POV Axel...
'Guardami ti prego;ti prego Rory guardami.'
AXEL:"Rory?!"-la chiamo per farmi guardare,ma lei continua ad avere lo sguardo basso,mangiandosi le unghia-
'Mi era mancato questo gesto;lo fa quando è nervosa.'
AXEL:"Guardami ti prego!"-dico girandole il viso verso di me e finalmente,dopo tanto tempo,mi sta guardando-
Le si riempiono gli occhi di lacrime e inizia a piangere ancora più di prima,mentre le tengo il viso tra le mani.
'Mi sono mancati;mi sono mancati così tanto i suoi occhioni azzurri su di me.
Mi è mancato così tanto i nostri sguardi incatenati.'
Sorrido felice di avere il suo sguardo su di me.
AXEL:"Rory"-la chiamo asciugandole il viso con le dita-"Mi odi?"
'Ho bisogno di saperlo;ho bisogno di sapere se mi odia o meno.'
Scuote la testa,allontanando il suo viso dalle mie mani.
'Non mi odia;oddio Rory non mi odia.
Mi vuole bene.'
Sorrido.
AXEL:"E' per questo che stai così male?Perchè non mi odi?"-annuisce asciugandosi le lacrime-
RORY:"Vattene!"-dice asciugandosi le lacrime,guardando fuori dalla finestra-
AXEL:"Vattene?"-chiedo sorpreso-
RORY:"Si,vattene;mi hai chiesto tu di allontanarmi da te e lo sto facendo,quindi vattene!"-dice con tono duro,non guardandomi-
'Ha ragione;non dovevo avvicinarmi.'
Mi alzo dalla sedia,per poi uscire dalla classe;raggiungo Marco.
...POV Rory...
'Ha rovinato tutto;non doveva avvicinarsi,non doveva farlo.'
GIULY:"Ho visto Axel!"-dice raggiungendomi-"Tutto bene?"-la guardo mentre si mette seduta sulla sua sedia-
RORY:"Non doveva avvicinarsi;doveva ignorarmi come ha fatto in questi giorni."-abbasso lo sguardo-"Mi era mancato così tanto."-dico guardandola con occhi lucidi-"Mi era mancato il mio nome pronunciato da lui;mi era mancato che lui si preoccupasse per me;mi era mancato parlare con lui."-dico sorridendo-"Mi ha chiesto se lo odiassi e gli ho detto di no,che non lo odio!"-sorride-"Ma non cambierà nulla perchè non vuole soffrire,ma lui non capisce che io non l'ho farei mai soffrire,che è l'ultima ma proprio l'ultima cosa che voglio per lui."-annuisce-
GIULY:"Perchè non glielo dici?"-chiede ovvia-
RORY:"Perchè sono sicura che non cambierà nulla,che continuerà a volervi lontana."-annuisce-
GIULY:"Come ti senti adesso,che,dopo tanto tempo,avete parlato di nuovo?Vi siete guardati di nuovo?"
RORY:"Forse un po meglio;era così bello Giuly."-sorride-"Guardarlo dopo tre giorni che non lo facevo,davvero,era meraviglioso."-mi accarezza il braccio-"Non abbiamo parlato molto,ma quel poco mi è bastato."-abbasso lo sguardo-"Lo so che starò peggio di prima adesso!"
GIULY:"Perchè?"-chiede non capendo;la guardo-
RORY:"Perchè tornerà di nuovo come prima;io ignoro lui e lui ignora me."-mi accarezza il braccio-
GIULY:"Ringo?"-chiede porgendomi il pacchettino di ringo-"Non è come il gelato,ma meglio di niente!"-sorrido e ne prendo uno-
...POV Axel...
MARCO:"Quanto ci sei stato a prendere il portafoglio?"-chiede irritato per la lunga attesa-
AXEL:"Rory era in classe,stava piangendo e mi sono avvicinato a lei."-dico digitando il numero sulla macchinetta-
MARCO:"Eh?"-chiede per saperne di più-
AXEL:"Mi ha guardato."-dico guardandolo-"Essere guardato di nuovo da lei è stato meraviglioso;mi era mancato così tanto."-dico ricordando il momento-"Gli ho chiesto se mi odia e ha risposto di no.Non mi odia e"-sorrido-"E sono felice."-sorride dandomi delle pacche sulla spalla-
MARCO:"Quindi hai messo fine a tutto questo?Vi parlate di nuovo?"
AXEL:"Secondo te,se avrei messo fine a tutto,sarei qui a parlare con te oppure sarei con lei?"-alza le mani-
MARCO:"Giusto;domanda stupida!"-dice mentre prendo dalla macchinetta il pacchettino di patatine che ho comprato-
AXEL:"Mi ha cacciato;mi ha detto di andarmene!"-dico mentre camminiamo per il corridoio,mangiando patatine;annuisce-
MARCO:"Eh ti ha fatto male!"-dice ovvio;lo guardo-
AXEL:"Malissimo,ma ha fatto bene;non dovevo avvicinarmi a lei."
...POV Rory...
Suona la campanella per dare inizio alle lezioni;iniziano ad entrare tutti i nostri compagni e prendono posto.
Con la coda dell'occhio vedo entrare Axel,ma non lo guardo.
Entra in classe la professoressa Zapponi,di geografia e di storia; ci alziamo dando il buongiorno.
PROF:"Buongiorno ragazzi;accomodatevi!"-dice gentilmente, appoggiando le sue cose sulla cattedra,mentre noi ci accomodiamo-
Inizia la sua spiegazione di geografia.
'Non sto ascoltando un cavolo.
Sto pensando ad Axel;quando si è avvicinato a me,quando mi ha asciugato le lacrime,quando abbiamo parlato,quando a sorriso.
Il suo sorriso.Meraviglioso.
Mi era mancato così tanto che desidero averlo ancora vicino a me;desidero abbracciarlo;desidero il suo sorriso;desidero sentire di nuovo il mio nome pronunciato da lui.'
GIULY:"Rory,tesoro?"-la guardo confusa-
RORY:"Che c'è?"-sospira-
GIULY:"Dove hai la testa?Ah non dirmelo,lo so bene dove hai la testa."-sorrido-"Andiamo,le lezioni sono finite!"-dice sistemando le mie cose-
RORY:"Di già?"-chiedo sorpresa-
GIULY:"Di già!"-conferma,prendendomi per mano e uscendo dalla classe-
Usciamo da scuola e ci incamminiamo verso il cancello;ci fermiamo e mi passa il mio zaino,lo prendo.
GIULY:"Non posso venire a casa tua adesso;ho appuntamento con Marco,ma appena mi libero,vengo da te."-annuisco-"Non piangere,non essere triste;allegria!"-dice sorridendo-"Come non detto!"-dice vedendo il mio viso serio-
RORY:"Non so se riuscirò a non piangere."-sospira-
GIULY:"Ci riuscirai."-dice non sicura di sè-
RORY:"A dopo!"-dico dandole un bacio guancia a guancia-
GIULY:"A dopo!"-mi incammino verso casa,mentre lei raggiunge Marco,che l'aspettava vicino ad un'albero-
'Non riuscirò a non piangere;nè sono sicura.
Già mi viene da piangere adesso.'
Entro in casa,per poi chiudermi la porta alle spalle;inizio a salire le scale per andare in camera mia.
MRORY:"Tesoro il pranzo è pronto!"-mi informa uscendo dalla cucina-
RORY:"Non ho fame!"-dico continuando a salire le scale-
Entro in camera mia,chiudendo la porta alle spalle,per poi buttarmi di peso sul mio letto.
Mi scivolano le lacrime;le asciugo immediatamente,sentendo la porta della mia camera aprirsi.
MRORY:"Tesoro?!"-dice avvicinandosi a me,dopo aver chiuso la porta-
RORY:"Cosa?"-chiedo non guardandola;la sento sedersi sul mio letto-
MRORY:"Che succede tesoro?Sei strana da giorni!"-mi metto seduta a gambe incrociate,abbracciando un cuscino-
RORY:"Nulla,sto bene!"-sospira-
MRORY:"Tesoro,sono tua madre e capisco quando stai male!"-abbasso lo sguardo-"Che succede?"-chiede accarezzandomi la guancia-
'PRORY:"Lo sai che non nè sarà felice,vero?"
Non so perchè,ma in mente mi vengono le parole di papà, quando abbiamo parlato di Axel e gli ho confidato di essere innamorata di lui.
Non so perchè papà pensi che la mamma non nè sarebbe felice e adesso voglio chiederglielo.'
RORY:"Posso farti una domanda mamma?"-annuisce sorridendo-"Se io ti dicessi di essere innamorata di Axel"-gli si spegne il sorriso-"Come la prenderesti?"
MRORY:"Male tesoro!"-la guardo sorpresa-
RORY:"Perchè?"-chiedo non capendo;sospira-
MRORY:"Perchè è tuo fratello"-la fermo con la mano e mi guarda-
RORY:"Non è mio fratello!"-la correggo infastidita-
MRORY:"E' il tuo fratellastro,però!"-alzo le spalle-
RORY:"E allora?Non abbiamo legami di sangue!"-annuisce-
MRORY:"Lo so questo,però prova a immaginare che voi due vi mettiate insieme;la vostra storia dura per una settimana,un mese,un'anno,poi finisce tutto;come farete a guardarvi in faccia?Vivete sotto lo stesso tetto e vedere tutti i giorni il tuo ex non sarebbe il massimo e la nostra famiglia si rovinerebbe e non voglio tesoro!"-annuisco capendo-"E' per questo che stai male?Ti sei innamorata di Axel?"-la guardo e scuoto la testa-
RORY:"No,non mi innamorerei mai di un idiota!"-annuisce rilassandosi per la risposta-
MRORY:"Eh allora che cos'hai tesoro?Axel ti ha fatto qualcosa?"-scuoto la testa-
RORY:"Non succede niente mamma,davvero;non preoccuparti!"-annuisce scettica-
MRORY:"Scendiamo a pranzare?"-scuoto la testa-
RORY:"Non ho fame mamma!"-annuisce baciandomi la fronte-
MRORY:"Va bene;se ti viene fame,scendi tesoro!"-annuisco, mentre esce dalla mia camera-
'Aveva ragione papà;mamma non sarebbe felice se venisse a sapere che mi sono innamorata di Axel.
Questo mi dispiace un po.
La capisco,non vuole che si rovini questa famiglia,ma come si dice:al cuor non si comanda!'
...POV Axel...
MRORY:"Rory non ha fame!"-dice entrando in cucina e sedendosi a tavola-
PAXEL:"Come mai?Sta male?"-chiede preoccupandosi,mentre iniziamo a pranzare-
RORY:"Non so cos'abbia,non me lo ha voluto dire!"-papà gira il suo sguardo verso di me,mentre mi metto una forchettata di pasta in bocca-
PAXEL:"Che le hai fatto?"-lo guardo masticando la pasta tranquillamente-
AXEL:"Nulla!"-dico mettendomi un'altra forchettata in bocca-
PAXEL:"Axel?"-mi chiama interrogativo,come per dire 'non credo a quello che dici';lo guardo ingoiando la pasta-
AXEL:"Soltanto perchè sta male,la colpa è di Axel?"-chiedo irritandomi-
PAXEL:"Beh sei tu che continui a fargli scherzi;magari hai esagerato un'altra volta!"-dice ovvio;sbuffo-
AXEL:"Non le ho fatto nessuno scherzo!"-dico infastidito-
PAXEL:"Va bene!"-dice ricominciando a mangiare-"Sai almeno cos'abbia?"-chiede guardandomi-
AXEL:"Non sono il suo confidente!"-gli faccio notare acido; annuisce-
'So quello che le succede,ma non mi va di dirlo a mio padre e a sua madre.
Non voglio che sappiano che le ho chiesto di allontanarsi da me.'
Finito di pranzare,mi alzo da tavola e salgo in camera mia,per poi chiudermi dentro;mi accendo la play e inizio a giocare.
...POV Rory...
'Sono sdraiata sul mio letto,abbracciando Kiki e piangendo da circa tre ore.Sono le quattro e mezza del pomeriggio e ho bisogno di parlare con mio padre.'
Afferro il mio cellulare dal comodino e chiamo papà.
PRORY:"Pronto cuore!"-risponde dopo qualche secondo-
RORY:"Ciao papà!"-lo saluto trattenendo le lacrime-
PRORY:"Che succede cuore?Stai piangendo?"-chiede preoccupandosi-
RORY:"Da circa tre ore!"-rispondo,mentre iniziano a scendermi le lacrime-
PRORY:"Come mai?Che succede?"-chiede preoccupato-
RORY:"Sto male papà;sto male per Axel!"-sospira-
PRORY:"Che ti ha fatto?"-chiede innervosendosi leggermente-
RORY:"Mi ha chiesto di allontanarmi da lui."
PRORY:"Perchè?Quando eravate qui sembravate uniti."-chiede non capendo-
RORY:"Mi ha raccontato il suo passato,di quanto a sofferto per la morte di sua madre e adesso non vuole più soffrire come ha sofferto in passato,così mi ha chiesto di allontanarmi da lui e io lo fatto;e da tre giorni che siamo distanti,che sto male e che mi manca."-dico piangendo-
PRORY:"Capisco."-dice in un sospiro-"Non piangere cuore;non mi piace sentirti piangere e non poterti abbracciare."
RORY:"Ho tanto bisogno di un tuo abbraccio papà!"
PRORY:"Ascolta Rory;tu sei forte,sei la ragazza più forte che io conosca;hai superato di peggio cuore."
RORY:"Lo so,ma non posso farci niente papà;ci sto male,ci sto tanto male e non riesco a smettere di piangere per lui!"-dico asciugandomi le lacrime-
PRORY:"Vuoi che prenda un treno e venga li?"-sorrido-
RORY:"Mi piacerebbe papà,ma non voglio che tu lasci il lavoro."
PRORY:"Sai cosa me nè importa del lavoro in questo momento? Meno di zero!"-sorrido-
RORY:"Papà tranquillo;non venire qui,parlare con te va più che bene!"-sospira-
PRORY:"Sicura?"-annuisco-
RORY:"Sicura papà!"-confermo-
PRORY:"Va bene;adesso voglio che tu ti asciuga le lacrime,che tu faccia uno dei tuoi meravigliosi sorrisi e soprattutto voglio che tu stia bene cuore!"-sorrido-
RORY:"Sto già molto meglio papà!"-lo sento sorride-
PRORY:"Chiudi gli occhi e immagina che io sia li e che ti stia abbracciando."-sorrido e faccio quello che mi dice-"Va meglio?"
RORY:"Sì."-sorrido riaprendo gli occhi-"Ti voglio bene papà!"
PRORY:"Anche io cuore!"
RORY:"Ci sentiamo!"
PRORY:"Certo,ci sono sempre per te."-sorrido-
RORY:"Ciao papino!"
PRORY:"Ciao!"-attacco la chiamata-
'Mi ha fatto bene parlare con papà;non sto una favola,ma sto meglio di prima.'
GIULY:"Ehi ehi ehi!"-mi saluta allegra,entrando in camera mia; la guardo e la vedo con vari sacchetti in mano-
RORY:"Ehi!"-la saluto sorridendo-
GIULY:"Un sorriso!"-dice indicando il mio sorriso-"E' un passo avanti!"-ridacchio-
RORY:"Ho parlato con papà e mi ha fatto bene!"-annuisce capendo-"Che c'è dentro ai sacchetti?"-chiedo curiosa-
GIULY:"Alloooora"-sorrido-"In questo c'è un chilo di gelato alla fragola,più due cucchiaini!"-dice mettendomelo sulle gambe; sorrido tirando fuori il gelato,per poi iniziarlo a mangiare-
RORY:"Negli altri?"-chiedo guardando gli altri sacchetti, mangiando il gelato-
GIULY:"Sono andata a fare shopping con Marco e ti ho comprato qualcosa!"-sorrido-
RORY:"Davvero?"-chiedo guardandola;annuisce-
GIULY:"Sì."-dice tirando fuori un vestitino fucsia-"Questo lo indosserai stasera."-dice sorridendo-
RORY:"Stasera?"-chiedo non capendo;annuisce-
GIULY:"Sì,stasera andiamo in discoteca,io e te!"-scuoto la testa-
RORY:"Primo,non mi va di andare in discoteca e secondo,non andrei mai in discoteca con quel vestitino striminzito e corto."-sbuffa-
GIULY:"Andiamo Rory;voglio portarti in discoteca per farti svagare un po,per non farti pensare a tu sai chi;e poi"-guarda il vestito-"Ti starebbe benissimo;tra l'altro è anche in tinta con le scarpe!"-dice tirando fuori un paio di tacchi dello stesso colore del vestito-
RORY:"Pure le scarpe mi hai comprato?"-chiedo sorpresa-
GIULY:"Certo!"-risponde sorridendo-
RORY:"Beh hai speso soldi inutili,perchè non verrò in discoteca e non indosserò mai nè il vestito nè le scarpe!"-dico per poi ricominciare a mangiare il gelato;sbuffa-
GIULY:"Andiamo Rory;ti svagherai,non penserai ad Axel e soprattutto hai un bel fisico,hai delle belle gambe,perchè non mettere in mostra tutto questo!"-dice indicandomi da testa a piedi-"Ti prego!"-mi supplica-
RORY:"Non mi va Giuly!"-dico sincera-
GIULY:"Ti farebbe bene tesoro;dai,ti prego!"-mi supplica sorridendo a trentadue denti;sospiro-"Ti prego,ti prego,ti prego,ti prego"
RORY:"Va bene!"-dico facendola smettere;sorride per poi abbracciarmi;ridacchio-
GIULY:"Ci divertiremo!"-dice staccandosi dall'abbraccio-"Prova tutto,che se ho sbagliato taglia e numero di scarpe,corro al negozio!"-sorrido alzandomi dal letto-
Mi spoglio dai vestiti,per poi indossare sia il vestito,sia le scarpe; mi guardo allo specchio.
RORY:"E' troppo corto!"-mi lamento-
GIULY:"E' perfetto!"-dice avvicinandosi allo specchio-"Le scarpe come sono?Le ho provate e le ho trovate comode."-annuisco-
RORY:"Sì,sono abbastanza comode!"-sorride,mentre mi guardo allo specchio-
GIULY:"Stai benissimo Rory!"-la guardo dal riflesso dello specchio e mi sorride,facendomi l'occhiolino-
RORY:"Davvero?"-chiedo guardandomi-
GIULY:"Se fossi un ragazzo ti chiedere di uscire!"-la guardo ridacchiando-"Se non mi credi,chiamo Marco!"-mi guardo allo specchio-
RORY:"Non è che non ti credo,sono io,non mi trovo bella!"-dico sincera;dallo specchio la vedo andare alla porta-"Giulia!"-la chiamo sapendo che stesse andando a chiamare Marco-
...POV Axel...
Sto giocando alla play,quando si apre la porta della mia camera e vedo Marco entrare.
MARCO:"Ehi bro!"-dice avvicinandosi,mentre continuo a giocare-
AXEL:"Ciao!"-lo saluto,mentre si mette seduto sul letto- "Partita?"-chiedo continuando a giocare-
MARCO:"Non mi va!"-risponde guardandomi-"Come va?"
AXEL:"Bene,te?"-chiedo a mia volta-
MARCO:"Sono venuto qui con Giulia dopo uno shopping sfrenato!"-ridacchio-
AXEL:"Capito!"
MARCO:"Come va con Rory?"-alzo le spalle-
AXEL:"Come sempre!"-dico facendo un goal e inizio ad esultare-
MARCO:"Stasera Giulia porterà Rory in discoteca."-lo guardo di scatto-
AXEL:"Perchè?"-alza le spalle-
MARCO:"Per farla svagare un po!"
AXEL:"E non può portarla al cinema o a cena?"-chiedo irritandomi-
MARCO:"Che differenza fa?"-chiede non capendo-
AXEL:"Come che differenza fa?In discoteca ci sono ragazzi che ci possono provare con lei!"-dico buttandomi di peso con il busto,sdraiandomi nel letto-"Non voglio che ci provino con lei;voglio tutti i ragazzi lontani da Rory!"
MARCO:"Axel non è di tua proprietà!"-mi alzo di scatto e lo guardo-
AXEL:"Non me nè frega un cazzo;stasera andremo anche noi due in discoteca!"-alza le sopracciglia-
MARCO:"Perchè?"-sospiro-
AXEL:"Per controllare Rory!"-dico ovvio;scuote la testa-
MARCO:"No Axel;stasera non andremo da nessuna parte."
AXEL:"Ti ricordo che c'è anche la tua ragazza e non passa inosservata!"-mi guarda-"Vuoi che i ragazzi ci provino con lei?"-chiedo con un ghigno-
MARCO:"Stasera si va in discoteca!"-sorrido soddisfatto, dandogli della pacche sulla spalla-
Bussano alla porta.
AXEL:"Avanti!"-dico guardando verso la porta;si apre ed entra Giulia-
GIULY:"Scusate;Marco vieni un momento,ho bisogno di te!"-Marco si alza dal letto-
MARCO:"Che c'è piccola?"-chiede raggiungendola alla porta; lo afferra dalla mano,per poi portarselo non so dove-
'Non permetterò a nessuno di provarci con la mia Rory.A nessuno.
NESSUNO!'
...POV Rory...
GIULY:"Entra!"-mi giro e la vedo tirare Marco dalla mano-
MARCO:"Ma che c'è?"-chiede non capendo,mentre Giulia chiude la porta della mia camera;lo guardo imbarazzata-
GIULY:"Come ti sembra Rory?"-chiede indicandomi;Marco mi guarda da testa a piedi-"E' non dire carina,soltanto perchè ci sono io;dii quello che senti!"-Marco annuisce-"Allora?Com'è?"
MARCO:"Una bomba sexy!"-dice sincero;Giulia annuisce-
GIULY:"Te l'ha detto un ragazzo!"-mi fa notare;annuisco sorridendo-
RORY:"Grazie!"-lo ringrazio imbarazzata,mi sorride-
MARCO:"Figurati mah"-guarda Giuly-"E' il vestito che le hai comprato per andare stasera in discoteca?"-chiede a Giuly,che annuisce sorridendo-
GIULY:"Proprio quello!"-dice guardandomi-
MARCO:"Dimmi che non ti metterai un vestito simile!"-dice speranzoso;Giuly lo guarda-
GIULY:"Eh ovvio."-Marco sospira alzando lo sguardo al soffitto-
MARCO:"Ti prego,non puoi metterti qualcosa di più"-ci pensa un'attimo-"Coprente?"-chiede infine guardandola;Giuly lo guarda con le sopracciglia alzate-
GIULY:"Non ci penso nemmeno!"-risponde sincera, guardandolo-"Ora puoi andare!"-dice spingendolo fuori dalla mia camera-
MARCO:"Ti prego piccola,indossa un vestito diverso da quello di Rory!"-la supplica,mentre Giuly lo spinge fuori e lui fa forza per non farsi sbattere fuori dalla mia camera-
GIULY:"No Marco,non ho ottant'anni!"-dice chiudendo la porta; lo sentiamo brontolare andando in camera di Axel-"Sei una bomba sexy!"-dice guardandomi;
sorrido,guardandomi allo specchio-"Tesoro adesso vado a casa!"-annuisco,spogliandomi per indossare di nuovo i vestiti di prima-"Verso mezzanotte passo a prenderti!"-dice baciandomi sulla guancia-
RORY:"Va bene,a dopo!"-mi fa l'occhiolino ed esce dalla mia camera-
'Giuly ha la patente,soltanto che non guida quasi mai.
Da quando a fatto un'incidente stradale,la macchina la guida raramente;la prende per occasioni importanti e sicuramente per lei portarmi in discoteca è importante.'
...POV Axel...
Marco entra in camera mia lamentandosi.
AXEL:"Che succede?"-chiedo guardandolo;sbuffa-
MARCO:"Tu non hai idea di come si vestano quelle due per andare in discoteca;sono mezze nude!"-dice buttandosi di peso sul mio letto-
AXEL:"Beh è un motivo in più per andare in discoteca!"-dico guardandolo;annuisce-
MARCO:"Rory è una bomba sexy,già te l'ho dico!"-sospiro-
AXEL:"Guarda la tua ragazza invece di guardare Rory!"-dico infastidito;sorride-
MARCO:"Rilassati."-dice ridacchiando;sbuffo scuotendo la testa-
Bussano alla porta.
AXEL:"Non c'è mai pace in sta casa."-mi lamento-"Avanti!"-dico freddo;si apre la porta ed entra Giulia-
GIULY:"Scusate di nuovo"-dice entrando-"Marco io vado a casa!"-informa il suo ragazzo,che si alza di scatto dal letto-
MARCO:"Aspetta,ti accompagno."-Giuly annuisce ed esce dalla mia camera senza nemmeno salutarmi-"Oh"-lo guardo-"Passa a prendermi."
AXEL:"Mezzanotte,anche mezzanotte passata!"-annuisce dandomi uno schiaffo leggero sul viso-"Ma che cavolo!"-dico mettendomi una mano sulla guancia colpita,mentre lui esce dalla mia camera ridacchiando;scuoto la testa sorridendo-
'Nessuno ci proverà con te Rory;non lo permetterò.'
...POV Rory...
'Sono le otto di sera e siamo seduti a tavola,cenando.
Davanti a me,come sempre,c'è Axel,ma non lo guardo;nemmeno per sbaglio.'
RORY:"Stasera vado in discoteca con Giuly!"-informo mia madre, che annuisce-
MRORY:"Va bene tesoro!"
Finiamo di cenare tranquillamente,mentre sento lo sguardo di Axel su di me.
Appena finiamo di cenare,aiuto a sparecchiare e dopo aver finito, salgo al piano di sopra,entro in bagno e mi faccio una doccia.
'Voglio cercare di non pensare ad Axel;voglio divertirmi stasera e non pensare a lui.
Credo che sarà difficile,ma ci voglio provare.'
...POV Axel...
Rory è in bagno che si sta facendo una doccia,mentre io sono in soggiorno,che aspetto che lei scenda.
'Non voglio che vada in discoteca mezza nuda;sinceramente non voglio che vada in discoteca.
E' pieno di maniaci che ci provano con le ragazze belle e lei non è bella,lei è più che bella;lei è meravigliosa.
Starò attento ad ogni suo movimento;starò attento che nessuno ci provi con lei;starò attento che nessuno la sfiori.'
...POV Rory...
Dopo più di mezz'ora chiusa in bagno,esco ed entro in camera mia con solo addosso l'accappatoio e un'asciugamani tra i capelli.
Mi asciugo,per poi mettermi una crema per il corpo e indossare il mio intimo fucsia.
Indosso la mia maglietta larga per dormire,per poi avvicinarmi allo specchio;mi asciugo i capelli con il phon e dopo averli asciugati, con la piastra,me li faccio leggermente mossi.
Dopo un'ora e mezza,finito di farmi i capelli con la piastra,me li lego,facendo una specie di treccia messa di lato,leggermente spettinata;dopo aver acconciato i capelli,inizio a truccarmi con cura,rimanendo suoi toni leggeri e delicati.
'Sono abbastanza volgare con l'outfit,non voglio essere volgare anche con il trucco.
Volgare;forse è un termine esagerato,ma,non sono il tipo di ragazza che usa spesso vestitini striminziti e aderenti,per questo lo chiamo volgare.'
Dopo quasi un'ora,termino con il make-up;mi avvicino al letto, dove c'è il vestito striminzito,mi tolgo la mia maglietta larga,per poi indossare il vestito e le scarpe.
Mi avvicino all'armadio,ricordandomi che ho una pochette dello stesso colore delle scarpe;l'afferro,per poi metterci dentro cellulare e portafoglio.
Mi avvicino allo specchio;mi guardo e sorrido soddisfatta.
'Mi piace;non sono al settimo cielo di indossare questo vestito,ma comunque mi piace.'
Guardo l'ora sulla sveglia,appoggiata sul mio comodino,è segna le undici e cinquanta di sera;indosso dei bracciali e un'anello al volo, per poi scendere al piano di sotto,cercando di non ammazzarmi,nel scendere le scale con i tacchi.
STAI LEGGENDO
ODIO E AMORE
Fiksi PenggemarAurora Gironi e Alessandro Tavelli due ragazzi che si odiano e non si possono vedere,con in comune un passato difficile. Lei,chiamata da tutti Rory,una ragazza come tante,di animo buono,ma se gli fanno un torto può essere vendicativa. Lui,chiamato d...