DILLO

105 1 0
                                    

...POV Rory...

'Sono passati 15 giorni;oggi è un sabato di maggio.

In questi 15 giorni ho conosciuto meglio Eric e siamo diventati ottimi amici.

Siamo usciti parecchie volte insieme,come amici sia chiaro;mi trovo molto bene con lui,è simpatico,è gentile e la cosa che preferisco di più è che sorride sempre.

Ci divertiamo parecchio insieme.

Stasera usciremo di nuovo;non mi ha detto dove andremo,mi ha solo detto di essere pronta per le nove di questa sera;sono curiosa,molto curiosa.

A Giuly continua a non piacere;siamo usciti un paio di volte io,lei ed Eric,ma continua a dire che non gli piace.

Con Axel?

Con Axel siamo ritornati ad ignorarci completamente;sto ancora male per lui,ma molto meno di prima;ogni tanto piango ma sempre meno di prima.

Mi manca!

Ogni tanto parliamo,parliamo?No,discutiamo.

Non so perchè ma continua a ripetermi di non uscire con Eric ma io non gli do retta;esco con chi voglio.

Essendo sabato,mi tocca andare a lavoro e sono piazzata davanti all'armadio,alla ricerca di un outfit da indossare.'

Sento il mio cellulare suonare,mi avvicino al mio letto per poi afferrarlo;un messaggio da Eric.

Eric a Rory:"Buongiorno :* "-sorrido-

'Ogni mattina mi da il buongiorno e ogni sera mi da la buonanotte.

Non è un amore?'

Rory a Eric:"Buongiorno anche a te! :) "-appoggio il cellulare sul letto,per poi avvicinarmi al mio armadio-

Dopo essermi fatta i capelli ed essermi truccata leggermente, afferro la mia borsa e il mio cellulare,per poi uscire dalla mia camera e scendere in cucina.

'Axel non c'è per fortuna,deve essere ancora in camera sua.'

Inizio a prepararmi la colazione,mentre sento il mio cellulare suonare;lo prendo.

Eric a Rory:"Oggi sei al bar-ristorante?"

Rory a Eric:"Sì,come tutti i week-end ;) "-appoggio il cellulare sul bancone per poi mettermi seduta sullo sgabello,iniziando a fare colazione-

Mi arriva un'altro messaggio.

Eric a Rory:"Se non ho troppi impegni passo :) "-sorrido, mettendomi in bocca una cucchiagliata di cereali-

Rory a Eric:"Ti aspetto :) "-appoggio il cellulare sul bancone e vedo con la coda dell'occhio entrare Axel-

AXEL:"Mio padre e tua madre?"-chiede freddo,preparandosi la colazione-

RORY:"Stanno dormendo!"-rispondo anche io altrettanto fredda-

'Stamattina mamma e Giovanni sono arrivati alle sei di mattina da lavoro;hanno fatto il turno di notte.'

Alzo lo sguardo,cercando di non farmi beccare e lo guardo.

'Indossa dei jeans neri,con un maglioncino grigio,alla vita tiene legata una camicia a quadri rossa e nera,con delle scarpe da ginnastica nere e un cappello di lana grigio in testa.

Semplicemente perfetto!'

Abbasso lo sguardo sulla mia tazza,finendo la mia colazione, mentre lui si mette seduto su uno sgabello.

Dopo aver finito,mi alzo,per poi mettere la tazza dentro la lavastoviglie e vado in bagno per lavarmi i denti.

...POV Axel...

'15 giorni che io e Rory non facciamo altro che discutere e ignorarci.

15 giorni che non fa altro che uscire con Eric e sempre 15 giorni che continuo ad essere in pensiero per lei,quando è sola con quel deficiente.

Continuo a ripeterle di non uscire con lui,ma lei mi risponde male,per poi uscirci insieme.

Non le ho raccontato del mio passato e tanto meno di Eric; voglio proteggerla senza farle sapere nulla.

Non so cos'abbia in mente Eric e conoscendolo non è nulla di buono.

Con Rory finge di essere il contrario di quello che è realmente.Le sorride di continuo,è gentile e lui è tutt'altro che gentile.'

La vedo alzarsi dallo sgabello,mettere la tazza dentro la lavastoviglie;con lo sguardo la seguo,fino a quando esce dalla cucina.

Abbasso lo sguardo sulla mia tazza e abbassandolo,lo sguardo mi finisce sul cellulare di Rory;guardo la porta della cucina,per poi posarlo di nuovo sul suo cellulare;di scatto lo afferro e leggo le loro conversazioni.

Eric a Rory:"Buongiorno :* "

Rory a Eric:"Buongiorno anche a te! :) "

Eric a Rory:"Oggi sei al bar-ristorante?"

Rory a Eric:"Sì,come tutti i week-end ;) "

Eric a Rory:"Se non ho troppi impegni passo :) "

Rory a Eric:"Ti aspetto :) "

'Ma quali impegni?Non fa nulla dalla mattina fino alla sera.'

Salgo con il pollice alla conversazione di ieri.

Eric a Rory:"Non prendere impegni per domani sera ;) "

Rory a Eric:"Dove vuoi portarmi? :) "

Eric a Rory:"Sorpresa,non ti dico nulla! :P "

Rory a Eric:"Ti prego,dimmi qualcosina!"

Eric a Rory:"Ok;devi essere pronta per le nove di domani sera! :P "

Rory a Eric:"Cattivo :) "

'Eh così stasera usciranno di nuovo!

Dove vuole portarla quel deficiente?'

Appoggio il cellulare dove era prima sentendo Rory arrivare; dopo poco,con la coda dell'occhio,la vedo entrare in cucina; afferra il suo cellulare e la sua borsa,per poi uscire di casa,senza salutarmi.

'Stasera li seguirò;non è la prima volta che lo faccio e non mi hanno mai beccato.

Non mi fido di Eric e voglio proteggere Rory;la mia Rory.'

Metto la tazza dentro la lavastoviglie,quando bussano alla porta; mi dirigo verso la porta d'ingresso,apro e mi ritrovo davanti Alice.

AXEL:"Alice!"-dico sorpreso;sorride-

ALICE:"Ciao,hai sentito la mia mancanza in questi 15 giorni?"-chiede entrando-

'Perchè era partita?'

AXEL:"Perchè?Eri partita?"-chiedo chiudendo la porta alle mie spalle;mi guarda sorpresa-

ALICE:"Non ti sei nemmeno accorto che in questi giorni non ci fossi a scuola?"-chiede guardandomi negli occhi-

'Sinceramente non me nè sono accorto che lei mancasse a scuola; ho altro a cui pensare,che vedere se lei manca o non manca a scuola;non me nè importa nulla!'

AXEL:"No;dov'eri andata?"-rispondo sincero,andando verso la cucina,mentre lei mi guarda dispiaciuta-

ALICE:"Sono dovuta partire con la mia famiglia,perchè un mio parente si è ammalato!"-la guardo-

AXEL:"Mi dispiace!"-dico sincero;alza le spalle-

ALICE:"Adesso sta molto meglio;quello che mi dispiace è che tu non ti sei accorto che io mancassi a scuola da giorni!"-dice accarezzandomi il petto-"Conto così poco per te?"

'Sinceramente sì,conti pochissimo,per non dire nulla.'

Sorrido accarezzandole la guancia.

AXEL:"Non è questo;in questi giorni ho la testa da tutt'altra parte."-annuisce accarezzandomi il petto con l'indice-

ALICE:"E dove c'è l'hai la testa?"-chiede curiosa-

AXEL:"Cose mie!"-rispondo vago;annuisce baciandomi sulle labbra, per poi scendere sul collo-"Ali"-la chiamo per farla smettere-
ALICE:"Non ti va?"-chiede con il labbruccio,guardandomi-

AXEL:"Nè abbiamo già parlato;siamo solo amici e poi in casa c'è mio padre e Nora!"-annuisce delusa e si allontana da me-

ALICE:"Ti va di andare a fare colazione insieme?"-chiede sorridendomi-

AXEL:"Ho già fatto colazione!"-rispondo sincero;ci rimane male-

ALICE:"Ah!"-dice capendo-"Beh ti va di accompagnarmi?Io non ho ancora fatto colazione!"-annuisco-

AXEL:"Ok!"-sorride e prendendomi per mano,ci dirigiamo verso la porta-

Usciamo di casa,per poi incamminarci non so dove.

AXEL:"Dove andiamo?"-mi guarda-

ALICE:"In un bar-ristorante qui vicino;dicono che la cucina sia ottima!"

AXEL:"No!"-dico fermandomi di colpo;mi guarda aggrottando la fronte-"Non possiamo andare da un'altra parte?"

'Non voglio che sappia che Rory lavora li.

So come è fatta Alice e so che la metterà in ridicolo davanti a tutta la scuola,dicendo che fa la cameriera.

E poi,cosa più importante,non voglio che Rory mi veda con lei!'

ALICE:"Perchè no?"-la guardo-

AXEL:"Perchè ci sono stato e non è così ottima la cucina!"-mento-

ALICE:"Non importa,voglio andarci lo stesso!"-dice incamminandosi;la fermo dal polso e si gira verso di me-

AXEL:"Perchè spendere soldi in un posto dove fa schifo la cucina?"-cerco di convincerla-

ALICE:"Axel sei l'unico che dice che la cucina di quel bar-ristorante faccia schifo;tutti quanti me nè hanno parlato bene!"-alzo le spalle-
AXEL:"Beh tutti ti hanno mentito;fidati di me,andiamo da un'altra parte!"-scuote la testa-

ALICE:"No;se vuoi venire con me,vieni,se non ci vuoi venire tornatene pure a casa."-dice incamminandosi;sbuffo per poi andarle dietro-

'Dannazione.

Perchè ha la testa così dura?'

Prima che potesse entrare la fermo dal polso e si gira verso di me.

AXEL:"Sei ancora in tempo ad andare da un'altra parte!"-sospira-

ALICE:"Non andrò da un'altra parte!"-dice convinta,per poi entrare dentro il bar-ristorante,strascinandomi dentro per la mano-

...POV Rory...

Sento aprirsi la porta,alzo lo sguardo e vedo Axel e Alice,mano nella mano,mentre Alice si guarda intorno e Axel ha gli occhi fissi su di me.

Mi nascondo di scatto,sotto il bancone,per non farmi vedere da Alice.

'Perchè è con lei?Perchè l'ha portata qui?

Non deve vedermi;sono sicura che quella strega lo dirà a tutti a scuola e non voglio essere chiamata da tutti cameriera.'

Mi scende una lacrima.

'Perchè si tengono per mano?Si sono messi insieme?'

...POV Axel...

Vedo Rory nascondersi dietro il bancone,mentre Alice sembra non essersi accorta di lei.

AXEL:"Siediti qui!"-dico spingendola in un tavolo e facendola mettere seduta di spalle verso il bancone-"Tu stai qui,io vado a prendere un menù per la colazione!"-Alice mi indica il menù sul tavolo;lo afferro di scatto-"Questo non è per la colazione;torno subito!"-dico andando verso il bancone-

Vado dietro il bancone e mi nascondo,sotto lo sguardo di Rory.

RORY:"Non puoi stare qui!"-dice acida-"Perchè l'hai portata qui? Non voglio che nessuno sappia che lavoro come cameriera!"-mi avvicino a lei-
AXEL:"Non l'ho portata io;ho cercato in tutti i modi di farle cambiare idea di venire qui!"-scuote la testa-

RORY:"Non ti credo!Lo hai fatto a posta,per farmi mettere in ridicolo a scuola!"-dice con tono duro;scuoto la testa-

AXEL:"No Rory,ti giuro di no."-dico sincero-

ANITA:"Scusate!"-alziamo lo sguardo-"Che fate?"-chiede non capendo-

RORY:"Nulla,ho perso un'orecchino e mi stava aiutando a cercarlo!"-la signora sospira-

ANITA:"Non ti manca nessuno orecchino!"-le fa notare,la guardo e ridacchia nervosa-

RORY:"Oh,credevo di averlo perso,che scema!"-dice mentre le si spegne il sorriso-

ANITA:"Torna a lavoro Rory!"-dice con tono duro,andando via-

Ci guardiamo negli occhi.

ALICE:"Axel!"-mi chiama non vedendomi-

RORY:"Vai dalla tua fidanzatina!"-sputa acida e infastidita-

AXEL:"Non è la mia fidanzatina."-dico duro alzandomi e uscendo dal bancone-

ALICE:"Dov'eri andato?"

'Per fortuna non mi ha visto uscire dal bancone.'

AXEL:"In bagno;ecco il menù."-dico dandole il menù di prima,lo prende per poi andarci a sedere al tavolo-

Vedo Rory uscire da sotto il bancone e ci guardiamo per qualche secondo,poi abbassa lo sguardo,cercando di non farsi vedere da Alice,che è di spalle verso il bancone.

ALICE:"Non ci sono camerieri in questo posto?"-chiede lamentandosi e guardandosi intorno-

AXEL:"Te l'ho detto di andare da un'altra parte!"-mi guarda e alza le spalle-

...POV Rory...

'Perchè mi ha fatto una cosa del genere?Perchè l'ha portata qui?

Cavolo.'

ANITA:"Rory,c'è un tavolo che aspetta di ordinare!"-dice indicandomi il tavolo di Axel e di quella cretina tutto tette e niente cervello;sospiro-"Forza!"-dice andando via-

Faccio dei sospiri per darmi forza;mi incammino verso il loro tavolo.

RORY:"Cosa vi porto?"-chiedo nascondendo il viso dietro il taccuino-

ALICE:"Aspetta un'attimo!"-dice abbassando il taccuino;ci guardiamo negli occhi,per poi scoppiarmi a ridere in faccia-"Oh.Mio.Dio ahahah!"-Axel abbassa lo sguardo,mentre la guardo infastidita-"Fai la cameriera?Oddio non ci credo ahahah!"

AXEL:"Smettila!"-dice a denti stretti,guardandola;Alice smette di ridere e lo guarda-

ALICE:"E' per questo motivo che hai cercato in tutti i modi per non farmi venire qui?"-lo guardo di scatto,sorpresa per le parole di Alice-

'Non mi aveva mentito.

Ha davvero cercato di farle cambiare idea.

Oddio che dolce!'

Lo guardo sorridendo.

ALICE:"Eh tu che hai da sorridere?"-chiede con tono duro e acido; giro di scatto lo sguardo verso Alice,che mi guarda in cagnesco,mentre con la coda dell'occhio vedo Axel guardarmi-"Invece che sorridere,fai il tuo lavoro e portarmi una spremuta d'arancia senza polpa con una fetta di torta di mele..cameriera!"-aggiunge per poi guardarmi con un ghigno-

RORY:"Arriva subito!"-dico andando dietro il bancone-

'Quanto la odio,mamma mia.'

...POV Axel...

Guardo Alice.

AXEL:"Non puoi parlarle in quel modo!"-dico irritandomi;mi guarda-

ALICE:"Perchè non la smetti di difenderla;possiamo divertirci,dire a tutti a scuola che fa la cameriera."-dice divertita,mi avvicino a lei alzandomi leggermente dalla sedia-

AXEL:"Azzardati a dirlo in giro e dimentico che sei una ragazza!"-dico minaccioso;si fa seria,mentre mi rimetto seduto-

ALICE:"Da quando ti preoccupi per lei?"-chiede infastidita-

AXEL:"Da quando è la mia sorellastra."-ridacchia-

ALICE:"Adesso la consideri la tua sorellastra?Dov'è finito tutto l'odio che provi per lei?"-ci guardiamo dritto negli occhi-

AXEL:"Ali per favore;non dire niente in giro,fallo per me!"-sorride-

ALICE:"A una condizione."-sospiro-

AXEL:"Quale?"-sorride alzandosi leggermente dalla sedia,per poi avvicinarsi al mio viso-

ALICE:"Che ritorniamo ad assere quelli di prima!"-serro la mascella-"Ci stai?"

AXEL:"Se è per farti chiudere la bocca,ci sto!"-sorride soddisfatta-

ALICE:"Ci tieni così tanto alla tua stupida sorellastra?"-chiede accarezzandomi il viso-"Ti sei innamorato di lei,non è vero?"-chiede ovvia,mentre serro con più forza la mascella;sorride per poi avvicinarsi di più al mio viso e baciarmi,mentre io rimango impassibile,non ricambiando il bacio-

...POV Rory...

Sto per portare la colazione a quella Barbie senza cervello,quando mi fermo di colpo,vedendoli baciarsi.

'Se non è la sua fidanzatina perchè si baciano?'

Trattengo con tutte le forze le lacrime e mi avvicino a loro.

RORY:"La tua colazione!"-dico dura,cercando di non guardarli;Alice si stacca dalle labbra di Axel e mi guarda con un ghigno-

ALICE:"Grazie cameriera!"-dice rimettendosi seduta composta, mentre Axel non mi degna nemmeno di uno sguardo-"Avevo chiesto la spremuta d'arancia senza polpa!"-mi fa notare, indicando il bicchiere con la spremuta;la guardo-

RORY:"Hai ragione,mi dispiace!"-dico facendo finta di essere dispiaciuta,mentre Axel gira lo sguardo verso di me-"Adesso provvedo subito!"-dico prendendo il bicchiere,per poi lanciargli addosso la spremuta d'arancia;spalanca la bocca,sventolandosi entrambe le mani nel viso,mentre Axel cerca di trattenere una risata-"Ecco la tua spremuta senza polpa!"-dico sbattendo il bicchiere sul tavolo per poi tornare dietro il bancone-

'Mi sento molto meglio.

Le sta bene,così impara a parlarmi come se fossi una schiava ai suoi comandi.'

...POV Axel...

Guardo Alice ridacchiando,mentre si asciuga con un tovagliolo.

ALICE:"Non ridere!"-dice irritata,alzando il tono della voce-

AXEL:"Te lo detto di andare da un'altra parte!"-dico divertito;mi fulmina con lo sguardo-

ALICE:"Sta zitto!"-dice irritata;si alza e guarda Rory,mentre ci osserva ridendo-"Ti diverti eh?Adesso vediamo se continui a ridere se vieni licenziata!"-a quelle parole Rory si fa seria-

AXEL:"Andiamo Ali,non puoi farla licenziare!"-dico alzandomi e avvicinandomi a lei;mi guarda infuriata-

ALICE:"Sì che posso."-dice con tono duro-

AXEL:"Dai Ali,non farla licenziare."-dico prendendole il viso tra le mani-"Fallo per me!"-cerco di convincerla-

ALICE:"Non la farò licenziare se mi darai un bacio!"-dice a bassa voce per non farsi sentire da Rory;di scatto guardo Rory,dietro di noi,che ci guarda;guardo Ali,mi avvicino a lei,per poi unire le nostre labbra-

'Non sento niente di niente nel baciarla.

Invece quando io e Rory ci siamo baciati,Dio;quelli si che erano baci.

Quei baci si che mi facevano impazzire,facendomi provare cose mai provate.'

Mi stacco dalle sue labbra e mi guarda soddisfatta;guardo Rory che abbassa immediatamente lo sguardo a terra e se non ho visto male,le è scesa una lacrima.

ALICE:"Andiamocene,prima che cambi idea."-dice strascinandomi dalla mano,fuori dal bar-ristorante-

'L'ho dovuto fare.

Non voglio che venga licenziata;l'ho fatto solo per lei.'

...POV Rory...

'AXEL:"Non è la mia fidanzatina."

Non lo è però la baci.

Sei un bugiardo Axel e ti odio.

Maledetto il giorno in cui mi sono innamorata di te.'

GIULY:"Ehi tesoro!"-dice entrando;alzo lo sguardo e ci guardiamo, mentre si mette seduta sullo sgabello-"Che faccia!"-dice mentre continuo a pulire-
RORY:"Axel era in compagnia di Alice!"-dico abbassando lo sguardo verso il bancone che continuo a pulire-"Si sono baciati!"- aggiungo triste-
GIULY:"Mi dispiace tesoro."-alzo le spalle-

RORY:"Come stai?"-le chiedo guardandola sorridendo-

GIULY:"Bene.Stasera usciamo?"-scuoto la testa-

RORY:"Ho un'appuntamento con Eric!"-gira gli occhi-

GIULY:"Sempre in mezzo!"-dice infastidita;ridacchio-"Dove andate?"-chiede curiosa;alzo le spalle-

RORY:"Non lo so;mi ha solo detto di essere pronta per le nove!"-annuisce,mentre le porto la sua solita colazione-

Inizia a fare colazione,mentre prendo altre ordinazioni.

...POV Axel...

Dopo aver accompagnato a casa Alice,mi sono incamminato verso casa mia;entrato nel vialetto,vedo Marco seduto sulle scalinate.

AXEL:"Ciao,da quanto aspetti?"-dico raggiungendolo-

MARCO:"Non molto;ho bussato,mi ha aperto tuo padre e mi ha detto che non fossi in casa;dove sei stato?"-chiede curioso, mentre mi metto seduto di fianco a lui-
AXEL:"Ero con Alice!"-dico accendendomi una sigaretta-

MARCO:"Di nuovo con l'acciuga no!"-dice infastidito;lo guardo-

AXEL:"Adesso sono costretto!"-mi guarda sorpreso-

MARCO:"Perchè sei costretto?"-butto il fumo dal naso guardandomi le scarpe-

AXEL:"Lo sto facendo per Rory;se io sto con Alice,lei non dirà a nessuno che Rory lavora come cameriera."-lo guardo,per poi aspirare dalla sigaretta e buttare di nuovo il fumo dalla bocca-

MARCO:"E' una megera!"-dice mentre si apre la porta d'ingresso e Marco mi toglie immediatamente la sigaretta dalle dita,facendo finta che fosse sua-
PAXEL:"Dove sei stato Axel?"-chiede guardandomi;mi giro verso di lui-

AXEL:"Con un'amica a fare colazione fuori!"-annuisce guardando Marco aspirare dalla sigaretta-

PAXEL:"Perchè non entrate,invece di stare qui fuori?!"-lo guardo-

AXEL:"Adesso entriamo!"-annuisce,per poi entrare in casa e chiudere la porta-

MARCO:"Sei disposto a tutto per aiutare Rory!"-annuisco, togliendogli la sigaretta e aspirare per l'ultima volta il fumo,per poi buttare a terra il mozzicone-
AXEL:"Per lei farei qualsiasi cosa!"-dico alzandomi;lui fa lo stesso ed entriamo in casa,per poi buttarci di peso sul divano, accendendo la tv-

...POV Rory...

'Sono le cinque e il mio turno è terminato.'

Afferro la mia borsa dall'armadietto,per poi raggiungere Giuly all'uscita.

'Eric non è venuto;beh me lo aveva detto che fosse impegnato.'

Io e Giuly ci incamminiamo verso casa mia.

GIULY:"Non puoi dire ad Eric che non puoi più uscire per passare con me una serata di film romantico e pop-corn?"-la guardo-

RORY:"Sei così gelosa?"-dico ridacchiando;annuisce-

GIULY:"Sì,perchè tu sei la MIA migliore amica e quell'insopportabile sta sempre in mezzo."-sorrido e l'abbraccio dalle spalle,continuando a camminare verso casa mia-
RORY:"Facciamo un'altro giorno Giuly?"-chiedo guardandola; sospira-

GIULY:"Va bene!"-dice rassegnata;sorrido e le stampo un bacio sulla guancia-

Arrivate a casa mia,entriamo e chiudo la porta alle nostre spalle.

RORY/GIULY:"Ciao!"-salutiamo mamma e Giovanni in cucina-

MRORY/PAXEL:"Ciao!"-sorridono-

MRORY:"Come è andata a lavoro tesoro?"-annuisco-

RORY:"Bene!"-sorride-"Mamma stasera esco."-mi guarda-

MRORY:"Dove vai?"-chiedo curiosa-

RORY:"Esco con un amico,non so dove mi porta."-sorride-

MRORY:"Capito!"-sorrido-"Giulia ti fermi a cena?"-chiede guardandola-

MARCO:"No!"-risponde al posto di Gulia,entrando in cucina, insieme ad Axel-"Stasera cenetta a casa mia!"-dice abbracciandola dalle spalle e lei sorride-
GIULY:"La prossima volta Nora!"-mamma sorride-

MRORY:"Certo,certo!"-guardo Giuly,mentre Marco la sbaciucchia sulla guancia,continuando ad abbracciarla dalle spalle,mentre lei sorride,con le mani appoggiate sul braccio di Marco-

PAXEL:"Tu Axel?Stasera esci?"-chiede a suo figlio-

RORY:"Con la sua fidanzatina!"-sputo acida e infastidita-

AXEL:"Non è la mia fidanzatina!"-dice con tono duro guardandomi-

RORY:"Giusto,la tua amica di letto!"-sputo ancora più acida e infastidita-

MRORY:"Rory!"-mi chiama per rimproverarmi;abbasso lo sguardo-

Con la coda dell'occhio vedo Axel avvicinarsi a me.

AXEL:"Non sarai mica gelosa?"-chiede a bassa voce al mio orecchio,facendomi rabbrividire;lo guardo per poi scoppiargli a ridere in faccia-
RORY:"Per niente!"-mento,cercando di essere il più convincente possibile-

Esco dalla cucina,per poi salire in camera mia;sto per chiudere la porta,ma non lo faccio vedendo arrivare Giuly;mi butto di peso sul mio letto,mentre Giuly chiude la porta alle sue spalle.

RORY:"Lo odio!"-dico trattenendo le lacrime-

GIULY:"Lo amo,vorrai dire!"-dice mettendosi in ginocchio,sopra al letto;la guardo-

RORY:"Anche!"-sorride,mentre afferro Kiki e lo stringo al petto-"Mi aiuti a scegliere cosa indossare per l'uscita con Eric?"-scuote la testa-
GIULY:"No,non ti aiuterò perchè non voglio che tu esca con quello!"-sospiro-

RORY:"Per favore!"-dico guardandola negli occhi;scuote la testa chiudendoli-"Ti prego Giuly!"-la supplico;apre gli occhi e ci guardiamo-"Per favore!"-dico con il labbruccio;sospira pesantemente-

GIULY:"Ok,va bene!"-accetta contrariata-

RORY:"Adesso Giuly;dopo devi andare via con Marco!"-annuisce alzandosi dal letto per poi aprire le ante del mio armadio e iniziare a scegliere un outfit-

'Senza di lei non saprei cosa fare.

Nemmeno cinque minuti e ha già scelto l'outfit.'

GIULY:"Ti piace?"-annuisco sorridendo-

RORY:"Molto;grazie Giuly!"-sorride-

GIULY:"Figurati tesoro!"-mi avvicino e l'abbraccio,ricambia-

Bussano alla porta e ci stacchiamo dall'abbraccio.

RORY:"Avanti!"-si apre la porta e sbuca la testa di Marco-

MARCO:"Scusate!"-sorrido-

RORY:"Entra!"-dico sorridendo;entra in camera-

MARCO:"Piccola andiamo?"-Giuly annuisce-"Eh Rory"-lo guardo- "Tua madre mi ha detto di dirti che la cena è pronta!"-sorrido e scendo dal letto-

Usciamo tutti e tre dalla mia camera,mentre Marco e Giuly si tengono per mano;entriamo in cucina,dove ci trovo Axel seduto a tavola,mentre mamma e Giovanni mettono la cena sui piatti.

GIULY:"Noi andiamo."-li guardano-

GIULY/MARCO:"Buon appetito!"-dicono sorridendo-

MRORY:"Grazie,altrettanto!"-salutano con la mano per poi uscire di casa,mentre mi metto seduta a tavola-

Mamma e Giovanni portano i piatti con la cena,per poi mettersi seduti anche loro a tavola e iniziamo a cenare.

'Sono un po nervosa.

Non so dove Eric mi porterà e sono curiosa.

Non mi ha detto nulla e non so se faccio bene a cenare.'

Finito di mangiare,aiuto a sparecchiare,per poi salire al bagno di sopra per farmi una doccia.

...POV Axel...

'Non faccio altro che pensare e ripensare all'uscita di Rory ed Eric.

Non le ha detto dove la porterà e io sono preoccupato.

Mi vengono un sacco di posti dove potrebbe portarla e non sono bei posti;non sono posti adatti a lei,alla mia Rory.

Non voglio che le succeda nulla di male,per questo li seguirò.'

PAXEL:"Tutto bene figliolo?"-dice sedendosi composto sul divano, di fianco a me;annuisco,mentre cambio canale di continuo-"Non esci stasera?E' Sabato!"-mi fa notare;lo guardo-

AXEL:"Stai cercando di buttarmi fuori di casa,per avere casa libera e stare da solo con la tua donna?"-chiedo divertito;mi da un ceffone sulla nuca-"Ahh!"-urlo dal dolore,massaggiandomi la nuca-

PAXEL:"Ma che dici?"-mi rimprovera con tono duro-"Prima uscivi tutti i sabati sera,ora non esci quasi mai!"-lo guardo-

AXEL:"Stasera esco!"-dico guardando la tv-

PAXEL:"Dove vai?"-chiede curioso-

AXEL:"Fatti miei!"-sospira e lo guardo-"Che c'è?!"

PAXEL:"Sapere dove va mio figlio!"-dice ovvio;alzo le spalle-

AXEL:"Non ha importanza!"-dico guardando la tv-

PAXEL:"Mi devo preoccupare Axel?"-chiede riferendosi al mio passato;scuoto la testa-

AXEL:"No papà;non è nulla di tutto quello che stai pensando!"-annuisce,per poi guardare anche lui la tv-

...POV Rory...

Dopo essermi lavata e profumata,esco dal bagno ed entro in camera mia;mi chiudo la porta alle spalle.

Mi avvicino al mio letto,per poi iniziare ad indossare l'outfit che mi ha scelto Giuly;mi avvicino allo specchio,per poi farmi i capelli con la piastra e farli mossi e dopo aver finito con i capelli mi trucco leggermente.

ODIO E AMOREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora