...POV Rory...
'Sono passati nove giorni da quando ho raccontato il mio passato ad Axel.
Lui in questi nove giorni,non si è mai aperto con me,non mi ha mai raccontato il suo passato.
E' tornato l'Axel di un tempo;in questi giorni non si è più preoccupato per me;è ritornato l'Axel odioso e insopportabile.
Mi parla con acidità e freddezza tutto il tempo,mi da fastidio e mi fa scherzi di continuo.
Mi ferisce ogni cosa che mi faccia;anche se insopportabile come una volta,continua a piacermi,continuo ad essere innamorata di lui.
Ho provato ad odiarlo di nuovo,ma non ci riesco;non posso e non voglio odiarlo.
Anche se non lo sopporto più per i suoi continui scherzi,non riesco ad odiarlo.
Ci ho provato,senza riuscirci.
L'organizzazione del matrimonio prosegue bene e siamo ad un buon punto.
L'appuntamento tra Giulia e Marco?Beh,Marco è stato davvero romantico;Giuly mi ha raccontato che dopo essere usciti dal cinema,Marco la bendata;aveva organizzato
una cenetta romantica a casa sua,con tanto di petali di rosa e candele profumate.Era davvero felice Giuly e io felice per lei.Si amano molto e si vede.'
Dopo essermi vestita,esco dalla mia camera con lo zaino sulla spalla e scendo in cucina per fare colazione,dove ci trovo mamma e Giovanni bere il loro solito caffè e Axel,seduto a tavola,bello come il sole,mentre fa colazione.
RORY:"Buongiorno!"-saluto-
MRORY/PAXEL:"Buongiorno!"-ricambiano il saluto,mentre mi preparo la colazione-
MRORY:"Tutto bene tesoro?"-annuisco,mettendomi seduta a tavola e iniziando a fare colazione-
Axel si alza da tavola e esce dalla cucina,ignorando tutti.
'E' così da nove giorni.
Ignora tutti ed è freddo con tutti,soprattutto con me.
Ci sto male,perchè amare il ragazzo che ti odia con tutto se stesso non è il massimo.
Mi ferisce di continuo e io ci sto male.'
Con la coda dell'occhio vedo Axel andare alla porta d'ingresso con in mano il suo skate,per poi uscire senza salutare e chiudersi la porta alle spalle.
Dopo aver finito di fare colazione,mi alzo e vado in bagno a lavarmi i denti.
Dopo aver finito,saluto mamma e Giovanni ed esco di casa,con lo zaino sulle spalle.
'E da quando mi hanno rubato la bicicletta che vado a scuola a piedi.
Già,mi hanno rubato la bicicletta;chi diavolo è che ruba bici,che senso ha,non lo capisco!'
Arrivata a scuola,raggiungo Giuly.
RORY:"Ciao Giuly!"-mi guarda e mi sorride-
GIULY:"Ciao tesoro!"
RORY:"Dove sono tutti?"-chiedo vedendo pochi ragazzi nel cortile della scuola-
GIULY:"Tutti dentro scuola!"
RORY:"Come mai?Non è suonata la campanella!"-alza le spalle- "Andiamo anche noi!"-dico prendendola sottobraccio-
Appena mettiamo piede dentro scuola,ho lo sguardo di tutti su di me,mentre mi ridono in faccia e parlottano tra di loro.
RORY:"Stanno ridendo di me?"-chiedo a Giuly-
GIULY:"Così sembra!"-risponde,mentre continuiamo a camminare,con lo sguardo di tutti e risolini rivolti a me-
RAGAZZO:"Come va mutande della nonna?"-mi chiede guardandomi ridendo;aggrotto la fronte-
'Mutande della nonna?Che significa?'
Io e Giuly appena mettiamo piede nella nostra classe,tutti scoppiano a ridere guardandomi.
AXEL:"Ben arrivata mutande della nonna!"-giro lo sguardo verso di lui;in piedi sopra la cattedra che fa girare su se stesse le mie mutandine-
Lo guardo incredula,mentre scende dalla cattedra con in faccia il suo solito ghigno.
AXEL:"Davvero carine!"-dice ridacchiando,mostrandomi le mie mutandine-
Con le lacrime agli occhi,mi avvicino a lui e gli strappo dalle mani le mie mutandine,per poi uscire di corsa dalla classe.
'Perchè mi ha fatto una cosa del genere?
Sono davvero stanca dei suo scherzi pesanti;non lo sopporto più!'
...POV Axel...
'E da nove giorni che continuo a punzecchiare Rory e a farle scherzi.
Sono riuscito a tornare l'Axel di una volta;continuo a preoccuparmi per lei,ma non mi avvicino,faccio finta che non me ne importi.
Però adesso mi sento in colpa;ho davvero esagerato!'
GIULY:"PERCHE' NON CRESCI AXEL!"-mi urla contro;la guardo- "PERCHE' NON LA SMETTI DI CONTINUARE A FERIRLA!"-mi urla infuriata-"Hai davvero esagerato Axel;non si merita tutto quello che le fai!IDIOTA!"-mi urla per poi uscire,raggiungendo la sua amica-
Serro la mascella,passandomi una mano tra i capelli,mentre i risolini continuano.
AXEL:"SMETTETELA DI RIDERE!"-urlo guardando tutti,che smettono immediatamente-
'Ho davvero esagerato;ha ragione Giulia.
Non si meritava uno scherzo del genere;sono un'idiota.'
MARCO:"Ti ho detto di non farlo;perchè non mi hai dato retta?!"- lo guardo-"L'hai ferita Axel e devi smetterla!"-dice serio,uscendo dalla classe-
'Ha ragione,hanno ragione;continuo a ferirla per proteggere me stesso.
Sono un idiota.'
...POV Rory...
Sono chiusa nel bagno della scuola,piangendo,mentre la campanella suona.
'Non c'è la faccio più,sono stanca di tutti i suoi scherzi;me ne fa uno ogni giorno e quello che mi ha fatto oggi e stato quello più crudele.
Come si è permesso a rovistare nei miei cassetti e prendere le mie mutandine?
Ho sopportato di tutto in questi nove giorni;che mi mettesse in ridicolo davanti tutta la scuola bagnandomi con dell'acqua;ho sopportato il serpente finto dentro il mio armadietto;ho sopportato il fatto che mi ha dato la colpa per un murales fatto da lui nella facciata della scuola,dove mi è toccato ridipingere la facciata per far sparire il murales;ho sopportato di tutto,ma questo è davvero troppo;non c'è la faccio più.'
GIULY:"Rory,tesoro!"-sento la mia migliore amica,preoccupata-
Esco dal wc e abbraccio Giuly immediatamente,piangendo.
GIULY:"Tranquilla tesoro,non piangere!"-dice accarezzandomi la schiena-
RORY:"Non lo sopporto più,sono stanca!"-dico continuando a piangere-
GIULY:"Lo so!"-dice continuando ad accarezzarmi-
Mi allontano da lei e mi asciuga le lacrime.
RORY:"Ha davvero esagerato;come si è permesso a rovistare nei miei cassetti?!"-chiedo irritata-"Lo odio e non lo sopporto più!"
GIULY:"Vuoi fargliela pagare?"-la guardo-
RORY:"No,non sono un idiota come lui!"-annuisce-"Sai qual'è la cosa che odio di più?"-mi guarda-
GIULY:"No,quale?"
RORY:"Che continuo ad amarlo;odio il fatto che dopo tutto quello che mi ha fatto in questi giorni,continuo ad amarlo,ad essere innamorata di lui!"-sospira e mi abbraccia,ricambio-"Sono stanca. Di lui,dei suoi stupidi scherzi,sono davvero stanca!"-mi allontano da Giuly e mi avvicino allo specchio-
Mi pulisco il trucco sbavato.
RORY:"Andiamo in classe!"
GIULY:"Sei sicura?"-la guardo-
RORY:"Che ridano di me,che mi prendano per il culo,non mi importa,ognuno è libero di usare le mutande che vuole!"-sorride e prendendomi sottobraccio,usciamo dal bagno e raggiungiamo la classe-
Busso alla porta.
PROF:"Si,avanti!"-apro la porta ed entriamo-
RORY:"Ci scusi per il ritardo!"-il prof annuisce e ci fa segno di andarci a sedere,mentre continua la sua lezione-
Sento tutti gli occhi su di me,ma non gli do importanza e a testa alta ascolto il professore.
...POV Axel...
'Lo davvero distrutta.
Anche se finge che vada tutto bene,lo capisco dai suoi occhi che non è così.
Lo ferita e ci sto male.
Se potessi tornare indietro non le rifarei lo scherzo;non entrerei in camera sua per prendere delle sue mutandine e metterla in ridicolo davanti a tutta la scuola.
Dovevo dare ascolto a Marco quando mi diceva di non farlo, perchè l'avrei ferita.
Sono un idiota e mi dispiace averlo fatto.'
...POV Rory...
Le prime due ore sono terminate,suona la campanella per dare inizio alla ricreazione.
'Per tutte e due le ore,non ho fatto altro che trattenere le lacrime.
Ci sto male,anche se faccio di tutto per dimostrare il contrario.'
RORY:"Giuly ti dispiace andare a prendere da sola la merenda alle macchinette?"-chiedo guardandola;mi sorride-
GIULY:"Certo,aspettami qui!"-annuisco ed esce dalla classe-
'Non mi va di passeggiare per i corridoi e sentire risolini indirizzati a me.'
Mentre aspetto che ritorni Giuly,scarabocchio un foglio con il pennarello.
Con la coda dell'occhio,vedo entrare qualcuno in classe;alzo lo sguardo per vedere chi fosse e mi ritrovo occhi negli occhi con Axel.
Abbasso lo sguardo sul foglio e ignorandolo,continuo a scarabocchiarlo.
Con la coda dell'occhio lo vedo avvicinarsi a me.
RORY:"Stai lontano da me!"-dico con tono duro e acido, continuando a tenere lo sguardo sul foglio e scarabocchiarlo-
AXEL:"Rory!"-mi chiama avvicinandosi-
RORY:"Rory un bel niente!"-dico alzando il tono della voce, guardandolo con occhi lucidi-"Hai davvero esagerato e voglio che te ne vada!"-ritorno a guardare il foglio-
AXEL:"Lo so che ho esagerato,sono qui per questo!"-lo guardo irritata-
RORY:"Non mi interessa nulla di ciò che hai da dirmi,voglio soltanto che tu te ne vada e che mi lasci in pace!"-annuisce ed esce dalla classe,mentre entra Giuly-
GIULY:"Che voleva?Ti ha dato fastidio?"-chiede avvicinandosi,con una marea di cibo tra le mani-
RORY:"No,tranquilla!"-la guardo-"Eh tutto questo?"-chiedo divertita,mentre appoggia di tutto sopra al banco-
GIULY:"Ho quasi svuotato la macchinetta!"-dice divertita, sedendosi al suo posto-
RORY:"Lo vedo;perchè?"-chiedo ridacchiando-
GIULY:"Perchè non posso portarti il gelato,per cui ho pensato di portarti altro."-sorrido-
RORY:"Va bene;comunque è troppo!"-dico afferrando un pacchettino di ringo al cacao-
GIULY:"No,non è troppo."-dice mangiando un pacchettino di patatine-
RORY:"Ti mangerai tutto tu,vero?"-mi guarda-
GIULY:"Probabile!"-dice ridacchiando;scuoto la testa sorridendo-
'Ho la migliore amica del mondo.
Mi sta sempre vicina per ogni cosa;posso contare sempre su di lei e lei su di me.
C'è sempre quando sto male.
Le voglio un mondo di bene.'
Suona la campanella per dare fine alla ricreazione.
'Giuly si è mangiata di tutto e ha quasi finito tutto;è una golosona.'
In classe entrano tutti i nostri compagni e per un secondo io ed Axel ci guardiamo,ma decido di girare lo sguardo e ignorarlo.
...POV Axel...
'Rory è infuriata con me e lo capisco;mi ignora e me lo merito.
Ci sto male quanto lei e devo farmi perdonare,perchè ho esagerato.'
Suona la campanella dell'ultima ora e iniziamo a prepararci.
Vedo Rory uscire di corsa dalla classe,con Giulia al suo fianco, mentre manda un bacio da lontano a Marco,che ricambia.
AXEL:"Rory!"-la chiamo per fermarla,ma non si ferma e se ne va-
Inizio a prendere le mie cose in fretta.
MARCO:"Axel lasciala stare!"-dice mentre prende le sue cose tranquillamente-
AXEL:"No,ho esagerato e ho bisogno che mi perdoni!"-dico uscendo da scuola di corsa-
La cerco e dopo poco la vedo incamminarsi verso l'uscita.
AXEL:"RORY!"-la chiamo correndo verso di lei;ma lei sentendomi accelera il passo-"Fatemi passare idioti!"-dico ad dei ragazzi in mezzo alla strada-
Mi mandano al quel paese,mentre li spingo per passare e li supero.
Guardo davanti a me,cercando Rory,ma non la vedo.
Corro il più veloce possibile,sorpassando e colpendo con spallate tutti gli idioti messi in mezzo alla strada.
Esco dal cancello della scuola e corro verso di lei,vedendola distanze di qualche metro.
AXEL:"RORY!"-la chiamo correndo verso di lei,che accelera il passo girandosi verso di me-"RORY ASPETTA!"-le urlo mentre inizia a correre-
...POV Rory...
'Non aspetto un bel niente,tanto meno lui.'
Penso continuando a correre.
'Salirò sull'autobus,così non mi romperà."
Mi sento afferrare il braccio,mentre corro e mi fermo di colpo,per quella presa.
AXEL:"Perchè scappi?"-mi chiede con il fiatone;mi giro verso di lui-
RORY:"Perchè voglio che mi stai lontano!"-rispondo acida,con il fiatone-
Gli faccio lasciare la presa e mi incammino verso l'autobus;mi ferma di nuovo.
AXEL:"Aspetta!"-dice mentre mi giro verso di lui facendogli lasciare di malo modo il mio braccio-
Mi avvicino all'autobus,per poi salire e mettermi seduta vicino al finestrino.
AXEL:"Rory ti prego!"-sentendolo,mi giro di scatto e lo vedo in piedi sull'autobus-
RORY:"Scendi e vattene!"-dico acida,mentre l'autobus parte- "Perfetto!"-dico sarcastica girandomi verso il finestrino-
AUTISTA:"Ragazzo siediti per favore!"
AXEL:"Sì,scusi!"-risponde e dal riflesso del finestrino,lo vedo sedersi di fianco a me-
Sempre dal riflesso lo vedo guardarmi.
AXEL:"Rory ti prego,mi puoi ascoltare?!"-chiede accarezzandomi il viso-
RORY:"Non toccarmi!"-dico acida,scacciando la sua mano dal mio viso;dal riflesso del finestrino lo vedo continuare a fissarmi-"Puoi sederti da un'altra parte?"-chiedo con tono duro,girandomi verso di lui-
AXEL:"E' l'unico posto libero!"-risponde guardandomi negli occhi-
RORY:"Non mi importa,siediti per terra!"-dico acida-
AXEL:"Ascoltami,per favore!"-scuoto la testa con occhi lucidi-
RORY:"Non voglio ascoltare un bel niente;hai esagerato!Come ti sei permesso a rovistare nei miei cassetti e soprattutto come ti sei permesso a prendere le mie mutandine?!"-abbassa lo sguardo- "Sono stanca Axel"-mi guarda-"Con questo che hai fatto oggi sono arrivata al limite della sopportazione!"-dico mentre mi scende una lacrima;allunga la mano e me l'asciuga-
AXEL:"Non piangere,ti prego!"-scaccio di nuovo la sua mano dal mio viso di malo modo,per poi girarmi verso il finestrino-
Sempre dal riflesso lo vedo guardarmi,per poi passarsi una mano sul suo viso sospirando,appoggiandosi allo schienale della sua poltroncina.
Mi scivolano le lacrime,mentre continuo a guardare fuori dal finestrino.
'Non voglio sapere nulla di ciò che ha da dirmi;mi ha ferita ed è già tanto che non mi sia vendicata,perchè se lo meriterebbe.'
...POV Axel...
Sono appoggiato con la testa sulla mia sedia,con il viso girato verso di lei,guardandola,mentre piange in silenzio,rivolta verso il finestrino,con una mano davanti alla
bocca.
'Non mi piace vederla così,ci sto male.'
Allungo la mano verso di lei,appoggiandola sulla sua spalla sinistra e la tiro verso di me,abbracciandola.
RORY:"Smettila!"-dice allontanandomi di malo modo e guardandoci negli occhi-"Non toccarmi!"-dice girandosi verso il finestrino-
Sospiro,continuando a guardarla.
...POV Rory...
'Che gli prende?Perchè mi ha abbracciata?
Lo capisco sempre meno.'
L'autobus si ferma alla nostra fermata.
Mi alzo per poter scendere e lui fa lo stesso;mi fa segno con la mano di passare e andando spedita,scendo dall'autobus,con lui dietro di me.
A passo svelto mi incammino verso casa;
AXEL:"Andiamo Rory!"-dice fermandomi per un braccio;mi giro verso di lui di scatto-"Non stai esagerando?!"-lo guardo sconcertata-
RORY:"Esagerando?"-chiedo ridendo irritata-"No,non sto esagerando!Sei tu quello che esagera!"-dico con rabbia-"Entri in camera mia senza il mio permesso,frughi nei miei cassetti e rubi un paio delle mie mutandine,per poi mostrarle a tutta la scuola, questo è esagerare!"-dico alzando un po il tono della voce-
Tolgo il mio braccio con forza dalla sua mano e mi incammino verso casa a passo svelto.
'Io starei esagerando?Ma per favore.
Qui è l'unico che esagera;ha esagerato per nove giorni,facendomi scherzi su scherzi e fregandosene che io ci potessi rimanere male; ora mi viene a dire che sto esagerando;ho sopportato abbastanza dei suoi continui scherzi,sono arrivata al limite della sopportazione.'
Entro in casa,sbattendogli la porta in faccia,che per fortuna sua ha avuto i riflessi pronti e la fermata con le mani.
AXEL:"Rory!"-mi chiama per farmi fermare,ma salgo in camera mia,chiudendomi la porta alle spalle;mi appoggio su di essa mettendomi una mano davanti alla bocca,per poi scoppiare a piangere silenziosamente-
...POV Axel...
La guardo salire di corsa al piano di sopra,mentre mi raggiungono papà e Nora.
MRORY:"Che cosa è successo?"-chiede guardandomi-
PAXEL:"Che le hai fatto Axel?"-chiede sicuro che fossi stato io-
AXEL:"Uno scherzo;ho esagerato e adesso ci sta male."-mio padre sospira facendo ricadere le braccia lungo i suoi fianchi;vedo Nora andare verso le scale-"No Nora!"-la fermo,si gira verso di me-"E' meglio che ci vada io!"-annuisce-
Entro in cucina e preparo un panino per Rory.
Salgo in camera di Rory,con in mano un piatto con sopra un panino.
Busso alla sua porta.
RORY:"Voglio stare sola!"-sospiro ed entro in camera sua;mi guarda infuriata-"Oltre ad essere idiota sei anche sordo?"-chiede irritata-
AXEL:"Sono venuto in pace;ti ho preparato un panino."-dico facendole vedere il panino-
RORY:"L'hai avvelenato?"-ridacchio-
AXEL:"No!"-rispondo sincero-
RORY:"Non ho fame,non lo voglio e voglio che tu te ne vada!"- dice con tono duro;appoggio il piatto sul suo letto-
AXEL:"Rory mi dispiace,davvero!"
RORY:"Non ti credo!"-dice guardandomi-"Non credo alle tue parole;non credo che ti dispiaccia!"
AXEL:"Rory"
RORY:"Vattene!"-dice con tono duro,indicandomi la porta; annuisco dispiaciuto e indietreggio guardandola-"E portati via il tuo schifosissimo panino!"-mi urla afferrando il panino e lanciarmelo addosso;la guardo per poi uscire dalla sua camera, chiudendomi la porta alle spalle-
'L'ho ferita più di quanto pensassi.'
MRORY:"Tutto bene?"-la guardo-
AXEL:"Per niente!"-dico andando in camera mia-
...POV Rory...
'Voglio andarmene;non c'è la faccio più a stare qui e continuare a subire i suoi scherzi.
Sono stanca e voglio andarmene.'
Entra in camera mia mia madre mentre sono intenta a prepararmi un borsone.
MRORY:"Che stai facendo tesoro?"-chiede avvicinandosi-
RORY:"Mi preparo un borsone,me ne vado da papà!L'ho già chiamato e a detto che mi aspetta a braccia aperte!"-mi ferma nel continuare a preparare il borsone-
MRORY:"Perchè tesoro?"-chiede guardandomi negli occhi;sospiro e mi siedo sul mio letto di peso-
RORY:"Sono stanca mamma,non c'è la faccio più;non sopporto più i suoi continui scherzi e con quello di oggi sono arrivata al limite. Ho bisogno di cambiare aria,ho bisogno di staccare un po la spina e andarmene,davvero mamma,non c'è la faccio più!"-dico esasperata-
MRORY:"Cosa ti ha fatto?"-chiede preoccupata-
RORY:"Ha fatto vedere a tutta la scuola le mie mutandine,tutti hanno iniziato a ridere di me e a chiamarmi mutande della nonna; sono stanca mamma,voglio cambiare aria e voglio andare da papà!"-annuisce accarezzandomi il viso-
MRORY:"Va bene tesoro!Vado a comprarti un biglietto!"-dice capendomi-
RORY:"Per oggi stesso se è possibile!"-annuisce baciandomi la guancia-
Esce dalla mia camera e io ritorno a prepararmi il borsone.
'Ho davvero bisogno di cambiare aria;non c'è la faccio più a stare qui e più vedo la sua faccia più sto peggio.
Papà è felice che vada da lui e anche io nè sono felice;mi manca molto e non vedo l'ora di riabbracciarlo.'
Afferro il borsone e scendo al piano di sotto;appoggio il borsone all'ingresso.
PAXEL:"Mio figlio è un idiota!"-dice raggiungendomi;lo guardo-
RORY:"Lo so!"-dico sincera;sorride per la mia risposta-
PAXEL:"Mi dispiace per quello che ti ha fatto,me lo ha detto tua madre!"-annuisco abbassando lo sguardo-"Gli ho dato due ceffoni;uno da parte mia e uno da parte tua!"-lo guardo e mi sorride;ridacchio-
RORY:"Grazie!"-sorride;si avvicina e mi abbraccia,ricambio-
PAXEL:"Quanto starai da tuo padre?"-mi chiede allontanandosi-
RORY:"Oggi,domani e domenica,poi ritorno per la scuola!"-annuisce-
PAXEL:"Mancherai!"-dice baciandomi sulla guancia;sorrido-
RORY:"Anche voi..tranne Axel!"-aggiungo facendolo sorridere-
Si apre la porta d'ingresso ed entra mamma.
MRORY:"Ciao!"-ci saluta avvicinandosi-"Il biglietto tesoro!"-dice porgendomelo,lo prendo-"Il treno parte tra mezz'ora!"-annuisco-"Se sei pronta possiamo andare!"-annuisco,mentre abbraccio Giovanni per salutarlo-
AXEL:"Di chi è quel borsone?"-chiede guardandoci;io e Giovanni ci stacchiamo dall'abbraccio e guardiamo Axel-
RORY:"Mio!"-dico afferrandolo e andando verso la porta-
AXEL:"Buona danza!"-dice credendo che stessi andando a danza;mi giro verso di lui-
RORY:"Non sto andando a danza!"-dico fredda e lui mi guarda non capendo-"Vado da mio padre!"-aggiungo infine uscendo di casa-
Mi incammino verso la macchina di mia madre,quando qualcuno mi afferra il polso.
'Non mi giro neanche,tanto so chi è!'
AXEL:"Perchè?"-mi giro verso di lui-
RORY:"Che ti importa!"-sputo acida,facendogli lasciare il mio polso-
Entro in macchina,dove mi aspettava mamma e parte verso la stazione.
MRORY:"Allora tesoro,per qualunque cosa chiamami e quando arrivi fammi uno squillo!"-sorrido-
RORY:"Si mamma,non preoccuparti!"
MRORY:"Mi mancherai tanto tesoro!"-la guardo-
RORY:"Non esagerare mamma,sto via per tre giorni,domenica sono di nuovo qui!"-annuisce-
MRORY:"Lo so;mi mancherai lo stesso!"-sorrido-
Parcheggia la macchina e scendiamo;mi accompagna fino al binario,dove è già fermo il treno che devo prendere.
MRORY:"Fai attenzione tesoro!"-annuisco abbracciandola-"Ti voglio bene!"-sorrido-
RORY:"Anche io mamma!"-dico baciandola sulla guancia,per poi darle una bacio sulla pancia-"Ciao!"-la saluto con la mano, andando verso il treno-
MRORY:"Ciao tesoro!"-ricambia il saluto con la mano-
Salgo sul treno e mi metto seduta vicino al finestrino,che non si apre;io e mamma ci guardiamo e sorridiamo,mentre vedo scenderle una lacrima.
'La solita esagerata,sembra che sto per partire per la guerra!'
RORY:"Non piangere!"-dico anche se so che non abbia sentito ciò che le ho detto;ma nel vederla ridacchiare capisco che ha letto il labiale-
MRORY:"E' più forte di me!"-leggo il labiale;scuoto la testa e sorrido,mandandole un bacio,ricambia-
...POV Axel...
'Non può partire;non voglio che parta e se ne vada.
Sono sicuro che sia partita per causa mia,per lo scherzo che le ho fatto.
Devo fermarla,devo impedirle di partire,non voglio che se ne vada per chissà quanti giorni o mesi.
Già mi fa male sentirla lontana,avendola sotto lo stesso tetto, non oso immaginare come mi possa sentire averla lontana chilometri da me.
No,non posso permetterle di partire.'
Esco dalla mia camera e scendo al piano di sotto,correndo.
PAXEL:"Dove stai andando Axel?"-mi chiede mentre esco di casa senza rispondergli;salgo sulla mia macchina e parto sgommando verso la stazione-
'Non voglio che parta,voglio che stia a casa con noi;la voglio vicina non lontana;voglio che mi perdoni per quello che le ho fatto in questi giorni;ho bisogno che mi perdoni.'
Arrivato alla stazione,scendo di corsa dalla macchina ed entro in stazione.
Non sapendo in che città vive il padre di Rory,non guardo i monitor per vedere in che binario sia il treno che deve prendere.
Corro verso i binari e da lontano vedo Nora;leggo il numero del binario.
'Binario 5,binario 5,binario 5,binario 5.'
Mi ripeto in mente,correndo verso il binario cinque.
Salgo le scale a due a due correndo.
AXEL:"RORY!"-urlo il suo nome,raggiungendo Nora;lei appoggia entrambe le mani sul finestrino,guardandomi,mentre il treno parte-
'Sono arrivato tardi;non sono riuscito a impedirle di partire;è partita e chissà per quanto tempo.'
Con il fiatone,mi chino mettendomi i palmi delle mani sulle ginocchia.
MRORY:"Si può sapere che cosa ci fai qui?"-mi chiede curiosa; alzo la testa e la guardo-
AXEL:"Volevo impedirle di partire,ma sono arrivato tardi!"-dico con il fiatone e con il cuore a mille per la corsa;sorride-
...POV Rory...
'Quando ho visto Axel salire le scale di corsa,raggiungendo mia madre e sentirgli urlare il mio nome,mi ha fatto battere forte il cuore, facendomi appoggiare le mani sul finestrino,guardandolo mentre mi allontanavo da loro,da lui.
Che cosa è venuto a fare?Per salutarmi e ovvio.'
Sorrido pensando a lui mentre grida il mio nome.
'Anche se sto partendo di più per causa sua,vederlo alla stazione mi ha resa felice;mi ha fatto battere forte il cuore.
E' stata come una di quelle scene da film,dove il protagonista maschile corre come un pazzo per fermare la sua amata nel partire;ma non è il mio caso;non so per quale motivo sia venuto ma non di certo per fermarmi.'
Mi metto gli auricolari nelle orecchie e metto play,facendo partire la musica.
Chiudo gli occhi e sorrido,pensando ad Axel.
'Anche solo pensarlo,mi fa battere il cuore.'
Dopo quattro ore e mezza di viaggio,fatto ascoltando musica e pensando ad Axel,finalmente sono arrivata.
Scendo dal treno sorridendo e felice di riabbracciare mio padre.
Invio un messaggio a mamma con su scritto che sono arrivata e dopo averlo fatto,mi incammino verso i taxi.
Salgo su un taxi libero,dico la via e il taxista parte.
'Non vedo l'ora di arrivare a casa,di riabbracciare papà e di mangiare.
Già,sto morendo di fame!Sono le otto di sera e ancora non ho mangiato.'
Il taxista si ferma davanti casa di mio padre,pago e scendo con in spalla il mio borsone.
Alzo la testa e guardo la casa di mio padre e sorrido.
'Mi è mancata!'
Suono il campanello e aspetto con ansia che mi apra mio padre.
Dopo poco vedo aprirsi la porta d'ingresso e uscire fuori mio padre.
PRORY:"Cuore!"-dice felice di vedermi,avvicinandosi a me; mentre entrambi abbiamo gli occhi lucidi-
Digita il pulsante per aprire il cancelletto e appena si apre,mi butto fra le sue braccia,abbracciandolo forte e lui ricambia, mentre inizio a piangere per la felicità di rivedere mio padre.
PRORY:"Non piangere cuore!"-dice stringendomi a sè, accarezzandomi la nuca e dal tono di voce,capisco che stesse piangendo anche lui-
RORY:"Mi sei mancato tanto papà!"-dico tra le lacrime di gioia, sorridendo-
PRORY:"Anche tu!"-dice stringendomi-
Ci stacchiamo dall'abbraccio e prendendomi il viso tra le mani me lo sbaciucchia,facendomi sorride.
PRORY:"Come stai?"-mi chiede,mentre entriamo in casa abbracciati-
RORY:"Bene e tu?"-chiedo mentre chiude la porta alle sue spalle e io appoggio il borsone a terra-
PRORY:"Adesso che sei qui molto meglio!"-dice accarezzandomi; sorrido mentre mi bacia la fronte-"Come è andato il viaggio?"-mi chiede entrando in cucina-
RORY:"Benissimo!"-sorrido-"Cos'è questo odorino?"-chiedo sorridendo,avendo capito che cosa fosse;mi guarda e sorrise-
PRORY:"Dato che saresti venuta ho pensato di preparare il tuo piatto preferito!"-sorrido-
RORY:"Spero di mangiarlo,però;l'ultima volta che lo hai preparato,lo hai bruciato!"-ride tirando fuori dal forno il polpettone di carne trita,ripieno di prosciutto cotto e formaggio-
PRORY:"Guarda che spettacolo!"-dice fiero del suo polpettone; sorrido-
RORY:"Già,ti faccio i miei complimenti!"-dico sorridendo; sorride-
PRORY:"Prepara un'insalata!"-annuisco e inizio a preparare l'insalata-"Quando mi hai chiamato dalla tua voce ho capito che ci fosse qualcosa che non andasse"-dice tagliando a fette il polpettone-"Che cosa succede?"-chiede guardandomi-
RORY:"Sai che il nuovo compagno di mamma ha un figlio"-annuisce-"Beh ci odiamo,anche se io ho smesso di odiarlo"-mi correggo-"Continua a farmi scherzi su scherzi e sono davvero stanca papà;per questo ti ho chiamato;diciamo che ho usato la scusa per venire da te,perchè mi mancavi davvero tanto!"-sorride guardandomi,per poi ritornare a tagliare il polpettone-
PRORY:"Come si chiama?"-chiede mettendo su due piatti delle fette di polpettone-
RORY:"Axel!"-mi guarda-
PRORY:"Questo Axel"-lo guardo-"Ti piace,no?"-sgrano gli occhi-
RORY:"Che dici,no!"-rispondo iniziando a condire l'insalata-
PRORY:"Rory!"-mi chiama guardandomi;lo guardo-"L'ho capito dal tono di voce con cui hai pronunciato il suo nome!"
RORY:"Perchè?Che tono ho usato?"-sospira-
PRORY:"Il tono che usa una ragazza innamorata mentre pronuncia il nome del suo innamorato!"-mi spiega-
RORY:"Deciditi papà o mi piace o nè sono innamorata!"-dico mettendo l'insalata nei piatti-
PRORY:"Tutti e due!"-risponde guardandomi-
Lo guardo.
'E' la prima volta che parlo con papà di ragazzi;mi ha sempre dimostrato di esserne geloso,per questo non ho mai parlato di ragazzi con lui.'
PRORY:"Allora?"-dice portando i piatti a tavola-
RORY:"Lo odiavo anche io,ora invece"-rispondo sedendoci a tavola-
PRORY:"Te ne sei innamorata!"-finisce la frase al mio posto-
RORY:"Già!"-dico mettendomi una forchettata d'insalata in bocca-
PRORY:"Lo ami?"-lo guardo,mentre si mette un pezzo di polpettone in bocca-
RORY:"Sì e mi feriscono gli scherzi che mi fa."-annuisce-
PRORY:"Tua madre lo sa?"-scuoto la testa-
RORY:"Non ho mai avuto l'opportunità di dirglielo e di parlargliene!"
PRORY:"Lo sai che non nè sarà felice,vero?"-lo guardo aggrottando la fronte-
RORY:"Perchè no?"-chiedo non capendo-
PRORY:"Lo saprai quando glielo dirai!"-dice mangiando tranquillo;alzo le spalle-
'Adesso mi spaventa dirglielo a mamma e odio quando mio padre fa il misterioso.'
RORY:"Buonissimo il polpettone papà!"-dico dopo aver finito di cenare;sorride-
PRORY:"Come va la scuola?"-mi chiede mentre sparecchiamo la tavola-
RORY:"Bene;prendo sempre voti alti!"-sorride fiero di me-"A te?Il lavoro?"
PRORY:"Va più che bene!"-sorrido-"Gina?"-lo guardo-
RORY:"Giulia papà,non Gina,Giulia!"-dico ridacchiando; ridacchia-
PRORY:"L'importante è che hai capito di chi parlo!"-scuoto la testa sorridendo-"Come sta?E' la solita golosona?"-sorrido-
RORY:"Forse è peggiorata!"-dico ridendo,sorride-"Mangia molto più di prima,beata lei che non ingrassa!"-sorride- "Comunque sta bene!"-annuisce-
PRORY:"Ci guardiamo un film?"-annuisco e mettendomi un braccio intorno alle spalle,andiamo in soggiorno-
Dopo aver scelto il film e messo nel dvd,iniziamo a guardarlo, mentre lo abbraccio dalla pancia.
'Mi è mancato tanto il mio papà.
Mi è mancato abbracciarlo,passare del tempo insieme a lui, guardare un film insieme.
Mi è mancato e sono felice di essere qui.
Voglio un mondo di bene a mio padre e sono felice.'
Sentiamo suonare il campanello.
Papà guarda l'ora sull'orologio che ha al polso.
PRORY:"Chi può essere alle dieci di sera?"-chiede non capendo-
RORY:"Vado io papà!"-dico alzandomi dal divano-
Raggiungo la porta d'ingresso,la apro e sgrano gli occhi sorpresa per poi chiudere la porta immediatamente,ma lui mi impedisce di chiuderla.
'Che diavolo vuole?'
AXEL:"E' così che mi accogli in casa di tuo padre dopo quattro ore e mezza di viaggio che ho fatto per venire da te?"-mi chiede cercando di aprire la porta-
RORY:"Nessuno ti ha chiesto di venire!"-sputo acida,cercando di chiudere la porta-
AXEL:"Dai Rory,fammi entrare!"-dice continuando a spingere per aprire la porta-
RORY:"Che diavolo sei venuto a fare Axel?"-chiedo acida, continuando a impedirgli di aprire la porta e cercando di chiuderla-
AXEL:"Se mi fai entrare te lo spiego!"-sbuffando,apro la porta e ci guardiamo negli occhi-"Posso?"-chiede indicandomi con la mano,se può entrare in casa-
RORY:"Entra!"-dico fredda;entra in casa e si guarda intorno-
AXEL:"Bella casa!"-dice guardandosi intorno-
PRORY:"Grazie!"-dice raggiungendoci;Axel gira lo sguardo verso mio padre e si guardano-
AXEL:"Salve,io sono Axel,lei deve essere il padre di Rory!"-dice stringendo la mano a mio padre-
PRORY:"Esatto,piacere di conoscerti,Luca!"-dice presentandosi a sua volta-
AXEL:"Lo immaginavo;hai gli occhi di tuo padre!"-dice guardandomi;abbasso lo sguardo imbarazzata-
PRORY:"Va bene,è stato un piacere conoscerti Alex!"
RORY:"Axel papà!"-lo correggo imbarazzata,mentre Axel ridacchia-
AXEL:"Anche per me è stato un piacere conoscerla!"-dice mentre mio padre va in soggiorno;lo guardo imbarazzata-
RORY:"Scusalo,non è forte con i nomi!"-ridacchia-
AXEL:"Tranquilla,ci è andato vicino!"-dice divertito;sorrido, abbassando lo sguardo-
RORY:"Che sei venuto a fare Axel?!"-chiedo non capendo, guardandolo-
AXEL:"Sono venuto a riportarti a casa!"-dice avvicinandosi, mettendomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio-
RORY:"Sei venuto a riportarmi a casa?"-chiedo confusa; annuisce accarezzandomi la guancia-
AXEL:"Sì e sono anche venuto per scusarmi!"-alzo le sopracciglia-
RORY:"Hai fatto quattro ore e mezza di viaggio per scusarti?"-chiedo ancora più confusa e sorpresa;annuisce-
AXEL:"Sì,per scusarmi;ho esagerato con lo scherzo di oggi e mi dispiace,davvero Rory,mi dispiace!"-dice guardandomi negli occhi-"Torniamo a casa?"-scuoto la testa-"Dai Rory!Lo so che sei venuta da tuo padre solo per quello che ti ho fatto oggi!"-scuoto la testa-
RORY:"E' vero,sono venuta da mio padre perchè sono stanca dei tuoi scherzi e per cambiare aria,ma soprattutto sono venuta da mio padre perchè mi mancava!"-dico guardandolo negli occhi;annuisce-
AXEL:"Va bene,ma voglio comunque che torni a casa con me!"-dice accarezzandomi il viso-"Ti prego;voglio che torni a casa, voglio che torni a casa con me;ti prego Rory!"
RORY:"Perchè vuoi che torni a casa?Per farmi altri scherzi?"- chiedo dura;scuote la testa-
AXEL:"No."-risponde guardandomi-
RORY:"No?"-chiedo sorpresa;scuote la testa per confermare- "Eh perchè allora?"-chiedo curiosa-
AXEL:"Perchè"-si ferma nel parlare e mi guarda-"Perchè"
RORY:"Perchè Axel?"-chiedo con il cuore a mille;abbassa lo sguardo-
AXEL:"Niente;fa finta che non sia mai venuto!"-dice uscendo di casa e chiudersi la porta alle spalle-
'Perchè fa così?
Cosa voleva dirmi?Perchè è venuto per riportarmi a casa?
Perchè?'
PRORY:"Va da lui Rory!"-sento dire a mio padre dal salotto-
Sospiro;apro la porta d'ingresso ed esco.
'Speriamo che non sia andato lontano!'
Esco dal cancelletto e me lo ritrovo davanti,seduto sul marciapiede,dandomi le spalle.
Sorrido e mi avvicino,sedendomi di fianco a lui.
RORY:"Che fai seduto qui?"-chiedo guardandolo,mentre giocherella con un bastoncino di legno preso da terra-
AXEL:"Non so dove andare!"-risponde,non guardandomi-
RORY:"Che volevi dirmi prima Axel?"-chiedo guardandolo-
AXEL:"Nulla!"-sospiro-
RORY:"Axel ti prego!"-mi guarda-"Stavi per dirmi qualcosa e voglio sapere cosa!"
AXEL:"Nulla di importante,davvero!"-dice guardando a terra-
RORY:"Perchè vuoi che torni a casa con te?"-chiedo guardandolo;alza lo sguardo verso di me e ci guardiamo negli occhi-"Perchè Axel?"
AXEL:"Perchè sì;manchi a tua madre!"-dice guardando a terra-
RORY:"Hai fatto quattro ore e mezza di viaggio per riportarmi a casa,solo perchè manco a mia madre?"-chiedo guardandolo-
AXEL:"Proprio così!"
RORY:"Non ti credo!"-dico sincera;si gira di scatto verso di me e ci guardiamo-"Non ci credo Axel!"-ripeto sincera-
AXEL:"Torna a casa con me Rory!"-dice guardandomi negli occhi-
RORY:"Dimmi perchè vuoi che torni a casa con te e io ci torno!"-dico guardandolo negli occhi a mia volta-
AXEL:"Perchè non sopporto l'idea che sei partita a causa mia!"- dice smettendo di guardarmi;scuoto la testa-
RORY:"Non ci credo!"-mi guarda-"Sento che non mi stai dicendo la verità Axel!"-dico mentre ci guardiamo negli occhi-
AXEL:"Cosa vuoi che ti dica Rory?"-chiede esasperato-
RORY:"La verità"-dico accarezzandogli il viso con i polpastrelli-"Dimmi perchè vuoi che torni a casa con te Axel"-dico guardandogli le labbra-
AXEL:"Ti ho detto la verità Rory!"-alzo lo sguardo verso i suoi occhi-"Voglio che torni a casa con me perchè non sopporto l'idea che tu sia venuta qui per causa mia!"-annuisco abbassando lo sguardo-"Torni a casa con me?"-lo guardo-
RORY:"Non vedo mio padre da tanto e mi è mancato molto!"-annuisce-
AXEL:"Ok;sai indicarmi la strada per un hotel?"-chiede guardandomi-
RORY:"Perchè?"-chiedo non capendo-
AXEL:"Perchè il treno per ritornare a casa è partito da circa 10 minuti e non ho un posto dove passare la notte!"
RORY:"Ah!"-dico capendo-"Beh"-indico la casa di mio padre- "Puoi rimanere qui a dormire!"
AXEL:"Non voglio disturbare!"-scuoto la testa-
RORY:"Non disturbi,tranquillo!"-annuisce-
AXEL:"Ok,grazie allora!"-gli sorrido,per poi alzarmi da terra e lui fa lo stesso-
Entriamo in casa.
RORY:"Papà ti dispiace se Axel rimane a dormire qui?"-chiedo a mio padre,raggiungendolo in soggiorno-
PRORY:"Non c'è problema;benvenuto in casa mia!"-Axel gli sorride-
AXEL:"Grazie signore!"
PRORY:"Chiamami Luca!"-Axel annuisce,mentre mio padre va in cucina-
RORY:"Vieni!"-dico ad Axel,andando a sedermi-
Si mette seduto sulla poltrona.
RORY:"E' andato bene il viaggio?"-chiedo ad Axel,che annuisce, mentre papà ritorna con dei bicchieri pieni con del succo di frutta,sopra ad un vassoio-
PRORY:"Succo?"-chiede porgendo il bicchiere ad Axel-
AXEL:"Grazie!"-lo ringrazia prendendo il bicchiere-
PRORY:"Allora?Perchè odi mia figlia?"-lo guardo sgranando gli occhi-
AXEL:"Beh,non lo so nemmeno io;e da sempre così,abbiamo iniziato ad odiarci senza un buon motivo!"
PRORY:"Ma mia figlia non ti odia più!"-sgrano gli occhi-
RORY:"Intende dire che ti odio di meno!"-dico guardando Axel; sorride-
AXEL:"Davvero?"
RORY:"Beh,sì.Ti odio meno di prima,ma comunque continuo ad odiarti!"-annuisce-
PRORY:"Va bene,andiamo a dormire!"
RORY:"Sì,è meglio!"
PRORY:"Alex"-scuoto la testa imbarazzata,mentre Axel sorride divertito-"La casa non è grande e non ho una stanza degli ospiti quindi puoi dormire in camera di mia figlia!"-lo guardo sgranando gli occhi-"Ovviamente mia figlia dorme con me!"-mi rilasso-
AXEL:"Posso dormire benissimo sul divano!"-dice indicandolo-
PRORY:"Non se nè parla;non lascio dormire i miei ospiti sul divano!"
AXEL:"Ok,allora dormirò nella camera di Rory,se non ti dispiace!"-dice guardandomi-
RORY:"Non c'è problema!"-annuisce-
PRORY:"Bene,allora buonanotte!"-dice andando verso la sua camera-
RORY/AXEL:"Notte!"-guardo Axel-
RORY:"Vieni,ti faccio strada!"-dico andando verso la mia camera e lui mi segue-
Apro la porta della mia camera e accendo la luce;entra e si guarda intorno.
RORY:"Hai bisogno di qualcosa?"-chiedo guardandolo-
AXEL:"No!"-risponde guardandomi-
RORY:"Ok;se devi andare in bagno è in fondo al corridoio alla destra"-annuisce-"Beh,buonanotte!"-dico andandomene verso la camera di mio padre-
Axel mi ferma dal polso e mi giro di scatto verso di lui.
AXEL:"Di una cosa ho bisogno!"-dice avvicinandomi a lui; appoggio gli avambracci sul suo petto,mentre lui mi stringe dai fianchi;inizia a battermi forte il cuore-
RORY:"Cosa?"-chiedo con il cuore a mille-
AXEL:"Ho bisogno che mi perdoni"-dice accarezzandomi il viso-"Ho bisogno che perdoni tutto quello che ti ho fatto in questi giorni;sono stato un vero stronzo e mi dispiace.Puoi perdonarmi Rory?"-chiede guardandomi negli occhi, accarezzandomi la guancia-
RORY:"Sì,ti perdono!"-sorride-
AXEL:"Grazie!"-sorrido,mentre si allontana da me-"Notte!"
RORY:"Notte!"-lo guardo chiudere la porta della mia camera-
Mi metto una mano sul petto e lo sento battere fortissimo; sorrido andando in camera di mio padre.
Entro nel bagno che ha in camera mio padre e mi spoglio mettendomi la mia maglia larga;esco dal bagno e raggiungo il letto di mio padre,mettendomi sotto le coperte.
PRORY:"E' innamorato di te!"-mi giro verso di lui per guardarlo anche se è buio-
RORY:"Chi?"-chiedo non capendo;sospira-
PRORY:"Alex!"
RORY:"Axel papà"-lo correggo-"Eh poi non credo,lui mi odia!"
PRORY:"Ok!"-dice baciandomi sulla fronte-"Buonanotte cuore!"
RORY:"Notte papà!"-dico mettendomi in un fianco,dandogli le spalle-
'Axel innamorato di me?Ma và,non credo proprio.
Lui mi odia,lui prova odio nei miei confronti non amore.
Però se mi odia,perchè ha fatto quattro ore e mezza di viaggio? Sarà vero quello che mi ha detto?Perchè non sopportava l'idea che io fossi venuta qui per causa sua?
Non lo so,non ci capisco nulla.
Sono così confusa!'
Pensando ad Axel mi addormento.
STAI LEGGENDO
ODIO E AMORE
FanfictionAurora Gironi e Alessandro Tavelli due ragazzi che si odiano e non si possono vedere,con in comune un passato difficile. Lei,chiamata da tutti Rory,una ragazza come tante,di animo buono,ma se gli fanno un torto può essere vendicativa. Lui,chiamato d...