Questa la ricorderò come la sera piú bella della mia vita.
Ero al telefono con Martina e stavo passeggiando sul lungomare di Los Angles.
Noi veniamo sempre in vacanza qui, da 16 anni trascorro i due mesi estivi in questo piccolo angolo di paradiso a Venice Beach, in un villaggio privato sulla National Avenue, dove i miei genitori decisero di acquistare una casa, con la convinzione che trascorrere qualche mese negli States ci avrebbe permesso di perfezionare il nostro inglese. Parlo al plurale perche' quando i miei hanno avuto me, sapevano gia' che avrebbero avuto altri figli e cosi' mi ritrovo a dover ricoprire il ruolo di sorella maggiore. Claire e' arrivata due anni dopo di me e io sono fermamente convinta che sia stata adottata. Non abbiamo nulla in comune: mia sorella e' una ragazzina di 14 anni con i capelli castani tendenti al biondo, gli occhi di un colore indefinito simile ad un mix tra il marrone e il verde oliva, ha le labbra carnose e la pelle chiara, una fisicita' imponente per la sua eta' ed e' piu' alta di me di almeno 7 o 8 centimenti. Le persone quando ci conoscono e ci mettono a confronto fisicamente, pensano a due lontane cugine e quando iniziano a comprendere i nostri caratteri valutano la possibilita' di una lontana conoscenza tra noi, perché se fisicamente siamo diverse, caratterialmente siamo completamente opposte. Lei e' vivace ed e' capace di far parlare anche i muri, fa battute e a differenza mia non ama andare a scuola e le piacciono le materie scientifiche.
Io? Io, mi chiamo Rori che tra i soprannomi che mi hanno dato é quello che mi piace di piú e rispetto a mia sorella sono il circolo polare antartico. Sono una nanetta alta un metro e 58 centimetri, in testa al posto dei capelli ho un riccio bonsai africano, sono mora dentro e fuori, ho delle labbra normali, credo, e l'incarnato olivastro perche' i miei nonni sono originari dell'Italia Meridionale, ho le mani piccole e le dita lunghe (quelle le ho prese da mio papa'), credo anche di essere abbastanza magra nonostante sia stata in sovrappeso durante tutta la mia infanzia (e questa cosa mi abbia procurato non pochi problemi di autostima) e per finire c'é da dire che il mio "décolleté" come lo chiama mia nonna, arriva prima di me quando cammino. Caratterialmente sono una persona molto solare e amo fare amicizia, ma prima di aprirmi per permettere alle persone di conoscermi davvero ho bisogno di tempo e non mi presento mai dicendo "Ehi piacere sono Rori", ma preferisco assicurarmi che per me sia davvero un piacere. Sono molto selettiva, insomma. Odio le persone ignoranti, gli stupidi, quelli che ridono senza motivo e che non sanno che Gaio Giulio Cesare non era un Imperatore, ma un militare, console, dictator, pontefice massimo, oratore e scrittore romano e soprattutto non sopporto i "tecnici" quelle persone che passerebbero ore e ore a parlarti della tavola periodica degli elementi o di quanto sia rilassante il bricolage. Detesto anche gli animali, beh no, non li odio pero' odio gli animalisti, loro si che sono irritanti, non puoi permetterti di indossare nemmeno la parvenza di una pelliccia vera che avranno gia' prenotato la Chiesa e il carro funebre per te. Non ho nulla contro gli animali, semplicemente credo che qualcuno li abbia messi a disposizione perche' potessimo usufruire dei loro vantaggi, ma senza abusarne e riconosco che sia sbagliato, ma da che mondo é mondo esistono le pellicce! Il leone e' l'unico animale che mi piace, é il mio preferito, simbolo di forza, coraggio e anche di saggezza, di leadership e intelligenza emotiva (una qualita' che nessun animale e pochi esseri umani hanno) riesce a mantenere il controllo in qualunque situazione e tutta la savana risponde a lui, che in quanto re puo' concedersi il lusso di riposare beatamente senza paura di essere cacciato. Io sono nata il 9 Agosto alle ore 19:15 di sera, sotto il segno zodiacale del Leone con ascendente Capricorno e credo di avere il carattere peggiore di tutti, ma dopo anni ho concordato con me stessa che e' grazie al mio carattere di merda se riesco a tirarmi fuori dalle varie situazioni sempre da sola e se sono ciò che sono, una persona forte. Prima pero' dicevo che i miei genitori avevano avuto altri figli dopo di me e infatti ho anche un fratellino di 10 anni che si chiama Lorenzo e ci amiamo da morire. Lui e' in assoluto il piu' bello dei tre: ha un bel visino rotondo e delicato, le fossette, e' biondo naturalissimo con i capelli piu' morbidi del pelo di un teddy bear, ha gli occhi verde scuro, un piccolo nasino carinissimo, un sorriso perfettamente dritto (che io ho ottenuto dopo quasi due anni di apparecchio) ed e' alto quasi quanto me con una bella corporatura piazzata e una muscolatura accentuata dai tanti anni di sport. Nella mia famiglia lo sport e' fondamentale: mio fratello ha praticato Judo, Taekwondo, Basket, Rugby e Calcio, mentre mia sorella dopo due anni di pattinaggio artistico, a seguito dell'ennesimo infortunio ha deciso che avrebbe venerato il divano per un po'. Io ho sempre amato ballare sperimentando ogni tipo di danza a mia disposizione tra cui la danza moderna, i latini, l'hip-hop e la danza classica, alla quale mi sono avvicinata per noia quando avevo 4 anni. Mi sono allontanata da questo mondo a 10 anni, perche' le mie compagne di corso e la mia insegnante mi dicevano che ero un pò per grassa per danzare, cosi' iniziai a spaziare verso sport come il nuoto o altre cose inutili che iniziavo ad odiare dopo appena due settimane. Oggi e' quasi un anno, che frequento cinque giorni su sette, la palestra di pugilato come atleta agonista e sento di aver trovato un po' me stessa. Mio papa' me lo ha permesso perche' anche lui da ragazzo faceva pugilato e mi ha trasmesso questa passione da quando ero piccola permettendomi, a volte, di rimanere sveglia con lui fino a tardi per vedere i match in televisione.
STAI LEGGENDO
Started
Teen FictionRori é intrappolata in una vita che ha sempre odiato, ma che al momento sembra esserle diventata perfetta: ha una migliore amica che l'adora, Martina, a scuola tutti le vogliono bene, pratica uno sport che ama ed é sempre piú vicina ad Ilya, il rag...