Padre per caso.

1.5K 63 20
                                    

Sono partito da Caracas e ho viaggiato per almeno tre continenti, seguendo gli indizi, solo per trovarti. A ogni fallimento, ho capito che non posso vivere senza di te, Grace. Ho capito che essere un'agente, non é più quello che voglio. Saperti in pericolo mi sta lentamente consumando. Il cuore è distrutto. La mia anima è sprofondata in un inquietante silenzio. Senza di te non sono più io. Senza di te io non esisto. Senza di te non sono più nessuno. Ho provato a scacciarti, dal mio cuore, dai miei pensieri, dalla mia vita, sperando di stare meglio, ma la verità, è che senza di te, senza un noi a cui aggrapparmi, stavo sempre peggio. Mi sono buttato a capofitto nel lavoro. Ho lasciato New York, perchè, quella che era sempre stata per me la cittá più bella del mondo, era diventata la città più brutta e triste, perchè a guardare l'alba sul tetto con me, non c'eri tu. Ho capito finalmente cosa significa casa. Casa non è un luogo. Casa non è una Nazione. Casa non è un edificio. Casa non è una residenza. Casa non è una tappa. Casa è dove risiede il tuo cuore e il mio ti appartiene, perciò la mia casa sei tu. L'ultimo indizio, mi ha riportato in Venezuela, a Caracas. Dove tutto è iniziato. Vago per la città come un randagio. Nessuno parla. Nemmeno per soldi. O meglio, li prendono, ma poi mi danno solo piste finte.
"È stato un altro buco nell'acqua Danny" mi dice Matt sospirando.
"Non possiamo continuare a girare il mondo. Siamo stati pure in Medio Oriente, in zona di guerra, per sventare il traffico di armi ai terroristi e abbiamo rischiato di non tornare piú."
"Ce la siamo davvero vista brutta. Lo ammetto."
"In Europa, abbiamo fatto tappa solo in paesi poveri e tristi come la Moldavia e l'Ucraina, per finire a Černobyl', in mezzo a scorie e radiazioni nucleari, inseguendo il fantasma dietro a tutta l'organizzazione. È scaltro e ha amicizie tra le organizzazioni terroristiche di tutto il mondo. Se non vuole farsi trovare, non saremo noi a stanarlo. Te ne rendi conto? Intanto impieghiamo risorse. Abbiamo al seguito pure una compagnia di Navy Seal, che è l'unico motivo della nostra sopravvivenza.."
"Lo so Matt che brancoliamo nel buio, ma vedrai che prima o poi troveremo una vera pista."
"Se fosse già troppo tardi?"
"Non dirlo neanche per scherzo."
"Danny devi essere preparato! Abbiamo seguito la droga e la DEA si è presa tutto il merito, abbiamo seguito il traffico di armi e la CIA non ci ha nemmeno ringraziati. Abbiamo seguito il traffico di prostitute e il Bureau ha arrestato 5 persone, che non hanno parlato perché hanno piú paura del loro capo che di noi. E rieccoci qui. Al punto di partenza."
"Abbiamo salvato delle vite, ma non quella di Grace, ma sai che non posso arrendermi. Siamo vicini. Lo sento."
"La solita fitta? Quella è fame, fratello."
"Cretino. Comunque io non posso mollare."
"Lo so Danny, ma sono 2 mesi che giriamo a vuoto."
"Sei libero di tornare da Meg."
"Sai che non è quello. Non ti lascio ma..."
"Non voglio starti a sentire."
"Ignorarmi non cambia il fatto che io abbia ragione. 48 ore e se non troviamo niente torniamo a casa."
Grugnisco. "Scordatelo!"

"Eih! Voi... Americani" mi dice un bambino dagli occhioni tristi e profondi, che avrà sui 10 anni. È magrissimo. Sottopeso direi. Sporco e ridotto piuttosto male, come se vivesse in strada.
"Se vi aiuto a trovare la ragazza che cercate, quella con i riccioli, voi portate me e la mia sorellina in America?"
"Se le tue informazioni sono utili faccio una telefonata." dico io.
"Non mi fido. Una telefonata non mi basta. Voglio che me lo prometti. Voi adulti siete tutti dei bugiardi."
"La mia parola è l'unica garanzia che ti posso dare. C'è una catena di comando. Non decido io. Dove sono i tuoi genitori? Perchè non sei a scuola?"
"Il cartello della droga li ha uccisi e noi siamo scappati. Ci nascondiamo da allora e ci arrangiamo come possiamo. Se tu non sei il capo, non ho niente da dirti, perché tu non hai niente da offrirci."
Ho sentito una fitta al cuore. Come può un bambino così piccolo farsi carico di tutto da solo e crescere la sua sorellina in una città malfamata come questa? Come può anche solo pensare di riuscire a scappare da gente senza scrupoli come quella o anche solo a sopravvivere in queste condizioni? Devo aiutarlo.
"Dov'è tua sorella? Come ti chiami?"
"Sono Diego e tu?"
"Daniel."
Intanto fa segno a una bambina di circa 6 anni di avvicinarsi. Esce da dietro degli scatoloni, la loro casa a quanto pare.
"Lei è Anna"

FBI - Protezione Principessa - CompletaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora