6 anni dopo il Matrimonio.
Me ne sto tranquillamente disteso sulla spiaggia a rilassarmi. Ho fatto una lunga cavalcata per distendere i nervi e ora guardo il cielo sgombro di nuvole. L'azione non mi rendeva nervoso come tutti questi impegni di stato. L'etichetta la seguo alla lettera. Per un perfettino come me, non seguire le regole e i cerimoniali era impensabile, eppure, nonostante con gli anni ci abbia fatto il callo, elargire sorrisi e stringere mani, ancora mi innervosisce. Non è ricordare chi sono gli ospiti a rendermi sgradevole questi incontri, perché le buone abitudini di studiare i fascicoli, non le ho perse, ma é il mio stupido senso di inadeguatezza e inferiorità a frenarmi. Essere un agente, mi veniva naturale, fare il marito è facile, ma fare il re non è una passeggiata. Pensavo che il mio ruolo fosse quanto quello di un portacandele sul caminetto, un semplice ornamento, ma Grace, mi coinvolge in ogni sua decisione o scelta. I sudditi ci contattano per i problemi più assurdi e mi sono ritrovato a organizzare un gruppo di ricerca per persone scomparse, per ritrovare una mucca. Per non parlare del club delle mogli dei Capi di stato che mi tocca intrattenere con tè e pasticcini, come se fossi un giullare. A volte, come oggi, mi sento sopraffatto.
Ho solo bisogno di staccare la spina.
"Papino, ma cosa fai qui?"La mia deliziosa stellina, di 5 anni e mezzo, nel suo elegante abito in tulle bianco, avanza con un mazzolino di margherite selvatiche. Il suo sorriso, è emozionante come quello di sua mamma. Ricordo ancora quando Grace ha scoperto di essere incinta e l'ho stretta la prima volta. Un'emozione indescrivibile. Certo. Non l'avevo pianificata ed è stata concepita per distrazione, ma non è mai stata un errore. Non esiste gioia più grande della paternità e Sofia è una bambina meravigliosa. Da grande, diventerà un sogno, perché già ora, è stupenda.
Avremmo voluto avere un quarto figlio, ma a causa di una brutta infezione contratta da Grace, durante un viaggio in India, i dottori ci hanno sconsigliato una nuova gravidanza.
"Papino!"
"Sshh! Sono in missione segreta"
"Davvero?" Domanda incredula. "La mamma sta impazzendo. Tra poco arriva il Primo Ministro Americano e tu non sei ancora pronto. Se non vieni, manderà l'esercito a cercarti."
"Esagerata! Viaggi troppo con la fantasia."
"Sai che è vero! Cosa combini papino adorato?"
"Niente. Davvero, stellina. Avevo solo bisogno di staccare la spina per un po'. Fare il Re non è così emozionante come fare l'agente FBI."
"Un Re non può permettersi di fuggire dai suoi doveri. Proprio come un agente FBI. La missione prima di tutto."
"Sei saggia amore e sarai una perfetta Regina, mia adorata Sofia."
"Papà, ma me lo dici sempre tu."
"Hai ragione."
"Mi racconti qualche tua impresa?"
"Più tardi." la prendo per mano. "Ora, come mi hai fatto notare, dovrei prepararmi."
"Ti voglio bene, papino."
"Anche io, nanetta."
STAI LEGGENDO
FBI - Protezione Principessa - Completa
RomanceRevisionata nel 2022, completa e con parti inedite. Daniel Williams è il migliore agente uscito dal suo corso di Quantico. Sogna di diventare un buon agente e in futuro il direttore dell' FBI più giovane mai esistito ma i suoi piani cambiano quando...