6. Patience

620 57 66
                                    

Finn's pov

«Non sai nemmeno mangiare un gelato» rido mentre osservo Jack, con tutto il gelato spalmato in faccia. Mi guardo un attimo intorno, il parco in cui stiamo passeggiando è quasi vuoto, tranne per qualche bambino che gioca a pallone e le rispettive madri.

«Non è vero» si difende lui

«Oh, si invece. Guarda ne hai un po sul naso» mi avvicino a lui e glielo tolgo, e non riesco ad evitare di incatenare i miei occhi nei suoi. Poi però mi riprendo e torno a camminare accanto a lui.

«Perché sei corso via l'altro giorno?» cambia argomento

«Niente.... Ero stanco» rispondo vago

«Sei sicuro?»

«Si, non c'è nessun problema. Tranquillo» nel frattempo entrambi abbiamo già finito il nostro gelato.

«Finn, nemmeno tu sai mentirmi» dice lui mettendosi di fronte a me «Io ti piaccio ancora?»

Per un momento sono stato tentato dal dirgli di no, ma come ha detto lui, io non so mentirgli «Si Jack, io non ho mai smesso di amarti»

Il riccio mi guarda negli occhi e contro ogni aspettativa mi prende la testa tra le mani e mi bacia. Resto sorpreso dal gesto e spalanco gli occhi, per poi mettergli le mani intorno ai fianchi e ricambiare il bacio. Ogni volta è sempre come la prima volta. La stessa emozione. Lui poi si stacca all'improvviso e si mette una mano nei capelli «Cazzo»

«Sai, a volte proprio non ti capisco Jack» dico io «Prima mi lasci, senza una spiegazione, poi mi tratti come un migliore amico, e poi mi baci!»

«È stato un'errore»

«No, non lo è stato Jack. Lo so che anche tu provi qualcosa per me, non riesci a negarlo. Allora perché soffrire quando puoi semplicemente essere felice?!» chiedo

«Perché ho paura ok?» sbotta lui «Ho paura di non essere abbastanza, che un giorno mi lascerai ed io soffrirò»

«Quindi preferisci stare male ora piuttosto che stare male in un ipotetico futuro lontano?»

«Si...» dice e dal suo tono riesco a capire che si è reso conto di stare dicendo una cazzata. «Torniamo in camera ti prego»

Annuisco e cominciamo ad andare in camera in completo silenzio. La voglia di fiondarmi sulle sue labbra è molta, ma riesco a trattenermi. Jack è molto pensieroso nel frattempo, probabilmente per quello che è successo con Millie. O per quello che è successo prima con me.

Torniamo ai dormitori ed io guardo Jack insicuro «Ti va di venire nella camera con me? Potremmo giocare con la play di Wyatt... Tanto lui non c'è» mi precede il riccio.

«Certo» sorrido

Entriamo nella sua camera, ed una volta che chiudo la porta mi getto sulle labbra di Jack e sbattendolo contro di essa. Dopo qualche minuto mi stacco «Sei ancora sicuro della tua scelta?» chiedo

Lui in tutta risposta mi mette una mando dietro la testa dicendo «Stai zitto e baciami»

Non mi voglio esprimere. Perché se mi esprimo ora, voi dopo mi odierete. Comunqueeeee
Pensavo di aggiornare non solo giovedì e domenica ma anche il martedì, così che passi meno tempo tra un aggiornamento e l'altro e che non perdiate il filo. Che ne pensate?
Bye girlssss

𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐏𝐑𝐎𝐎𝐅 2 [𝐅𝐚𝐜𝐤]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora