Un altro lunedì

2.4K 129 19
                                    

Passarono la serata a divertirsi e a spassarsela come matti.

La torta di BamBam era buonissima!
Y/n era contentissima, non ci credeva di aver passato un compleanno così bello in compagnia di persone che poco a poco sarebbero diventate importantissime nella sua vita.

Purtroppo però quel meraviglioso compleanno passò e come ogni settimana arrivò presto un altro lunedì.

***

La sveglia suonò, o per meglio dire... la sveglia e con essa un animaletto che non ci pensò due volte a coprire il viso della ragazza con la propria saliva.

"Buon giorno Zoe..."

Si svegliò con il sorriso quella mattina, era felice, da tempo non si sentiva così.

Chan la guardava con un sorriso mentre facevano colazione, lei parlava e parlava, era da tanto che non si comportava così la mattina.

Prima che succedesse tutto, la mattina era il momento preferito della ragazza.

Amava parlare con i genitori, amava ascoltarli, il lavoro del padre come avvocato, i vari casi, a volte persino ci tenevano dei veri e propri discorsi, la madre invece parlava sopratutto di commissioni, era una semplice casalinga, più volte il padre stava fuori casa per più giorni senza tornare la sera. Insieme avevano quindi deciso che lei sarebbe rimasta a casa per curare i figli e quando crebbero abbastanza capirono che non c'era bisogno di trovare un lavoro, il padre riceveva molte promozioni, guadagnava abbastanza per mantenere la famiglia.

"Y/n vuoi che ti accompagni a scuola?"

"No tranquillo vado a piedi."

"Sicura?"

"Si tranquillo."

Y/n preferiva di gran lunga camminare, lo trovava rilassante, aveva più tempo per pensare.

Salutò la cagnolina che nel frattempo si era sistemata sul letto di quest'ultima e uscì di casa.

Con la musica nelle orecchie si diresse a scuola pronta a cominciare un'altra giornata.

"Oggi ho psicologia, matematica e inglese..."

Come ogni studente dell'università di Seoul Y/n aveva la possibilità di scegliere 8 corsi obbligatori e 5 facoltativi.

I suoi corsi obbligatori erano psicologia, matematica, filosofia, inglese, coreano, storia, chimica e scienze.

Tra le materie facoltative aveva cittadinanza, fisica e geografia.

"E se cominciassi un altro corso..."

I corsi che davano più crediti erano i corsi di indirizzo quindi per Y/n psicologia, filosofia e scienze. Ma facendo corsi facoltativi i crediti aumentavano a dismisura.

Y/n di quei corsi ne frequentava solo le prime lezioni per argomento. Il resto se lo studiava da sola e dato l'esame ripeteva lo stesso procedimento.

Proprio il lunedì aveva quelle materie, in definitiva 3 ore libere.

Solitamente passava queste ore o sul tetto della scuola o in biblioteca. In entrambi i casi metteva a posto gli appunti e studiava.

Con te al mio fianco//Lee MinhoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora