Lumacorno(mini storia)

581 56 39
                                    

Tanto tempo fa...nella Foresta Proibita viveva una lumachina graziosa.Non aveva alcun potere era una semplice lumaca.
Un giorno si svegliò,la sua pancia brontolava e quindi decise di cercare qualche foglia da mangiare.
Naturalmente le lumache sono molto lente per questo percorse un metro nel giro di 7 minuti...
Continuò molto lentamente il suo cammino.Si fece notte e la lumachina arrivò alla sponda di un ruscello.Sfinita decise di fermarsi.
Si guardò in torno in cerca di cibo,più in là vi era un cespuglio di bacche e le foglie avevano un aspetto delizioso; la lumachina si avviò molto lentamente verso il cespuglio.
A metà percorso un rumore assordante la spaventò,si fermò ed attese...il rumore sembrava il verso di un animale ferito.La lumachina guardo con cautela il perimetro e poi ecco di nuovo il verso che ora era più vicino!Essa attese fin quando da dietro un albero sbucò un bellissimo unicorno.L'unicorno era stato morso su un fianco e continuava a correre per sfuggire dal predatore.Esso corse proprio dove era la lumachina e la sfiorò, poi con un salto superò il ruscello.La lumachina si sollevò e si guardò intorno: vide delle gocce di sangue sparse sul terreno e una era finita sul suo guscio. Pensò di toglierla con la lingua perché avrebbe potuto attirare dei predatori,ma appena la punta della sua lingua toccò il sangue, un bagliore di luce la sollevò e per lo spavento svenne!
Quando si svegliò si sorprese, aveva un corno di avorio in mezzo ai suoi occhi!!
Anche il suo guscio era cambiato,da marrone a molti colori mischiati.La lumachina era felice, ora anche lei è una creatura magica e potrà raccontare ai suoi simili il modo in cui lo è diventata.Da ora in poi verrà riconosciuta come Lumacorno!

Mini storie su Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora