È inverno... Hogsmeade è coperta dalla neve,alcuni negozi stanno già preparando gli addobbi natalizi ed il panorama è bellissimo!Ai Tre Manici di Scopa,ultimamente, è molto affollato.Tanti maghi e streghe si godono la giornata bevendo un drink!
Le persone del villaggio sono serene e tranquille... Be' quasi tutti lo sono.
Sirius Black,padrino di Harry Potter,ha ricevuto una lettera da un suo amico stammattina.Lo ha invitato a casa sua a prendere una cioccolata calda e,nel frattempo, chiacchierare.
Sirius uscì dalla grotta, in cui era rifugiato, e si trasformò nel solito lupo nero.Poi corse fino al villaggio e,una volta arrivato, rallentò la corsa cercando la casa del suo amico...
Cominciò a grattare la porta.Remus:mmh...*si guarda intorno*Dai entra!
Il lupo entra in casa...e,dopo aver aspettato che Remus avesse chiuso la porta,si ritrasforma!
Sirius:Remus Lupin vecchio amico!
Remus:Sirius Black!Dai non sono poi così vecchio.
Ridono e si stringono la mano..
Sirius:Grazie per avermi invitato.
Remus: Be'...non ti vedevo da un bel pò...pensavo che ti facesse piacere prendere una cioccolata calda.
Sirius:Eccome!
Remus:Bene accomodati pure...vado un attimo in cucina,la cioccolata dovrebbe essere pronta.
Sirius si siede su una poltrona e si guarda intorno.La casa era tenuta davvero molto bene,vi era un camino di fronte a lui ed era decorato da quadri e oggetti di ogni tipo.
Sul tavolino c'era una copia della Gazzetta del Profeta,lui la prese e iniziò a leggere le ultime notizie...
Remus si avvicina a Sirius con un vassoio contenente due tazze di cioccolata calda e una ciotola di biscotti.Poi lo appoggia sul tavolino.Remus:Ecco qua...serviti pure!
Sirius:Grazie.
Remus e Sirius sorseggiano in silenzio la loro cioccolata calda,ogni tanto Sirius leggeva ad alta voce alcune notizie...
Remus:Allora come stai?
Sirius:Mh?Tutto bene,ultimamente ho mangiato meglio dei soliti ratti, questo grazie ad Harry!
Remus: Harry...un ragazzo fantastico.
Sirius: Già... Comunque è da tanti anni che non bevevo la cioccolata calda.Questa è deliziosa!
Remus:Grazie!È la mia specialità!
Passa qualche minuto...di tanto in tanto sgranocchiano qualche biscotto.
Sirius:...Tu come stai?
Remus:...
Sirius:Quindi?Ho saputo che ora lavori part-time in una pasticceria!
Remus:Si... me la cavo bene..
Sirius:Cosa c'è?Non hai ancora risposto alla mia domanda!
Remus:Mi manca la scuola...adoravo quel lavoro e adoravo stare con gli studenti..
Sirius:Rem...ormai è andata...sai cosa è successo,non puoi fare niente per tornare indietro.Ora si felice e pensa al futuro!
Remus:Va bene...
Remus si alza e si avvicina al camino spento.Poi guarda un quadro: raffigurava lui,Sirius e una ragazza.
Remus la guarda e poi arrossisce...Remus:Ti ricordi?Era di 5 anni fa.
Sirius guarda la foto è sospira.
Sirius: Ninfadora Tonks...una grande amica.
Remus: Già... approposito ho invitato anche lei.
STAI LEGGENDO
Mini storie su Harry Potter
Fantasía- La copertina è stata creata da @volleyade, che ringrazio tantissimo! ❤️ - Questa è una raccolta di ministorie basata su ship e vita di Creature Magiche - da me inventate - inerenti al mondo di Harry Potter ⚡. Alcuni Incantesimi, Dolcetti Magici...