Capitolo 2

1.3K 62 13
                                    

È pomeriggio, sono ormai le 4 e non riesco smettere di pensare alle parole della professoressa 'Neymar è uno dei miei idoli'...Wow!Non ci credo che lo ha detto...scusate ma è o non è lei?È per caso posseduta da qualche essere o cosa ?

Finisco di fare i compiti mentre mi sciocco ogni secondo di più quando ad un tratto squilla il cellulare.Lo prendo senza esitare e senza nemmeno guardare chi fosse,rispondo.

"Pronto Maria "dice la voce all'altro capo del telefono

"Papà!"esclamo io.

Mio padre lavora fuori,cambia quasi ogni giorno meta  e non lo vedo sempre ma ho un bellissimo rapporto con lui e mi fà  piacere ricevere una telefonata da lui o chiamarlo personalmente.

"Maria come sta andando?"

"Bene papà, te invece?"

"Tutto ok, sarò di ritorno molto presto e ho una sorpresa per te"dice lui tutto soddisfatto.

"Oddio papà qual'é?Ho 18 anni ma non voglio aspettare per saperlo..."

È vero infatti,quando si tratta di sorprese e  cose varie non vedo l'ora di sapere quale esse siano e divento peggio di una bambina piccola! Piccolo difetto del mio carattere,scusate!

"Maria lo saprai quando verró e verró molto presto per cui calma il tuo animo"esclama mio padre ridendo.

"Ok"rispondo io abbattuta"aspetteró"

"Ciao Maria, ora devo andare"

"Ciao papá"rispondo e chiudo la chiamata.

Chissá quale sorpresa avrá in mente mio padre,non riesco nemmeno ad immaginarmela o magari si ma non voglio fissarmici,perché dai,quale ragazza innamorata pazza di Neymar Jr non si aspetterebbe all'espressione 'Ho una sorpresa per te' di andare a vedere una partita del suo idolo,che sia del Barcellona o del Brasile poco importa,l'importante è vederlo dal vivo e magari riuscire ad ottenere un autografo e una foto...

Inizio a fantasticare sulla sorpresa che mio padre ha in serbo per me mentre mi ascolto un pó di musica stesa sul letto.

*inizio sogno*

"Ciao come ti chiami?"mi chiede un ragazzo incappucciato,ha tutta l'aria di essere un ragazzo conosciuto ed io senza pensare nemmeno rispondo

"Mi chiamo Maria e tu?"

Il ragazzo si toglie il cappuccio dalla testa e scopro che è Neymar.

Si avvicina a me che sono lì in piedi come un'ebete sul punto di piangere e mi prende le mani,poi mi sussurra un "sapevi di essere bellissima?"mentre si avvicina per baciarmi.

*fine sogno*

Mi sono addormentata  senza nemmeno rendermene conto e che bello il sogno....

Ma dico io PROPRIO SUL PIÙ BELLO MI DOVEVO SVEGLIARE?!

Lascio andare via il pensiero del sogno per due secondi e noto che sono già le 7 e mezza e probabilmente mia mamma avrà bisogno di un aiuto per preparare la tavola.

Infatti é proprio così  e dopo cena le parlo della telefonata di papà e della sorpresa ,magari sperando che le esca qualche parola di bocca,solo per avere qualche indizio,ma niente.

La tv é accesa su italia 1 ma cambio e metto il canale 201 di sky,sky sport uno.Perché vi chiederete...beh gioca il Barcellona e io non mi perderei per nessun motivo una partita e soprattutto per nessun motivo al mondo mi perderei una partita di Neymar Da Silva Santos Junior.

Mamma mi vede sul divano che sembravo un'indemoniata ma chissene frega!

Lei odia Neymar e mi dice sempre  che dovrei lasciarlo perdere perché alla fine non lo incontrerò mai e anche se dovessi incontrarlo di sicuro non succederebbe mai niente di quello che invece vorrei,ma a me semplicemente non importa di quello che mi dicono gli altri,potrebbe essere anche dio sceso in terra a parlarmi ma comunque non abbandonerei o smetterei  mai  di amare Neymar perché lui è tutto per me...

*spazio d'autrice*

Ecco un nuovo capitolo perdonatemi se é corto ma non avevo tanto tempo per scrivere...
Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piace votate e pubblicizzate per la mia storia, ve ne sarei estremamente grata!
Grazie per l'attenzione
Mary <3



Infinito||Neymar JrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora