-Alice-
Anemoon's P. O. V. ☄
Finalmente riesco a sedermi sulle poltroncine dell'aereo. Si torna a casa! Un altro giorno con i miei parenti in America e mi sarei sparata. Prendo il telefono, scrivo velocemente a Charlie che stavo per partire e attivo la modalità aereo. So che lei sarà lì ad aspettarmi all'aeroporto, anche se non lo ha mai detto. Dopo due anni assieme e una casa a Londra tutta per noi avrò pur imparato a conoscere la mia ragazza, no?
Fortunatamente sono accanto al finestrino, undici ore senza poter guardare fuori sarebbe stata una prova impossibile per me. Infilo le cuffiette nelle orecchie e metto la mia playlist preferita da Spotify. L'ho scaricata, quindi non è un problema con la modalità aereo.
"You're insecure, don't know what for. You're turning heads when you walk through the door." "Ovviamente" penso, ridendo tra me e me "iniziamo col botto queste lunghe ore!". Mi armo del mio amato libro e mi metto a leggere. Poco dopo noto che hanno occupato il posto accanto al mio, sento qualcuno mormorare parole incomprensibili e ad un certo punto qualcuno scatta una foto. Non penso nemmeno ad alzare gli occhi dalla pagina, devo scoprire assolutamente chi ha ucciso chi. Iniziamo a muoverci e mio malgrado mi guardo velocemente attorno, per poi tornare a leggere il libro e a godermi "Story of My Life" a tutto volume nelle orecchie. Poi alzo di nuovo gli occhi, e per poco non urlo dalla sorpresa. Harry. HARRY STYLES ERA SEDUTO ACCANTO A ME. COME AVEVO FATTO A NON RENDERMENE CONTO???? MA PERCHÈ SONO COSÌ STUPIDA??? Cerco di ricompormi e di non urlare di gioia, ma credo che abbia notato il mio sclero interiore, tant'è che si gira e mi guarda confuso.
<<Tutto ok?>> chiede, come se ritrovarsi uno dei propri cantanti preferiti accanto in un volo di undici ore sia la cosa più normale di questo mondo.
<<Sì... Credo... Cioè no!!! Volevo dire... Io... Ciao, sono Anemoon>> cerco di presentarmi senza fare troppe figuracce, ma ovviamente (dato che sono miss fortuna in persona) vado avanti e <<Come ti chiami, Harry?>> impieghiamo un secondo per renderci pienamente conto di quello che ho detto. Poi ridiamo. Ridiamo come matti. Ridiamo perché in una manciata di secondi sono riuscita a fare una figura terribile con uno dei miei idoli. Wow. Sono incredibile.
Appena smettiamo di ridere l'aereo si solleva da terra. Volare non mi ha mai dato fastidio, anzi lo adoravo. Parliamo molto, è davvero simpatico. Quando ormai la pancia inizia a farmi male dalle risate smettiamo di parlare e ci dedichiamo a delle attività più rilassanti. Io continuo a leggere, cercando di non fare troppo la fangirl. Le undici ore di volo si prospettavano molto interessanti. Appena sento la canzone successiva iniziare sussulto, fa sempre un certo effetto. Harry se ne rende conto e prende una delle mie cuffiette.
"Your hand fits in mine like it's made just for me
But bear this in mind it was meant to beAnd I'm joining up the dots with the freckles on your cheeks
And it all makes sense to me"
Non so come sentirmi, in fondo ormai gli One Direction sono in pausa e ora me ne ritrovo uno accanto in aereo. Fortunatamente sorride, quindi mi rilasso leggermente. Appena inizia la parte di Louis il suo sorriso diventa leggermente malinconico e, con mia immensa gioia, innamorato. Ora, da brava Larrie avrei dovuto urlare come una pazza, e lo avrei fatto, ma la metà dei passeggeri si stava riposando e poi dovevo ancora passare circa dieci ore accanto a lui, di tempo per fare la fangirl ce ne sarebbe stato. Forse capisce i miei pensieri, infatti mi guarda e sorride. Wow. Di nuovo, wow. "Louis è un ragazzo fortunato" penso sghignazzando.<<Cosa c'è?>> mi chiede. Sono proprio antisgamo, no? Sì, tanto quanto Niall nei momenti Larry, Anemoon.
<<Nieeeente, assolutamente.>> in realtà spero di capire qualche informazione Larry in questo volo, ma forse è troppo presto. Infatti mi guarda stranito ma ritorna al libro che aveva tirato fuori dalla borsa. Non toglie le cuffie. Continua ad ascoltare la musica. Anche se credo abbia capito che ci saranno solo canzoni degli One Direction. Per almeno due ore*. Finisco il mio libro e prontamente ne tiro fuori un'altro dallo zaino (ovviamente con le scritte e i disegni sugli One Direction, cosa credavate?) e lo inizio. Si tratta di un fantasy, "Il segno della profezia", di una saga abbastanza vecchia che mi è stata consigliata. Mi impongo di non leggermelo tutto nella prima mezz'ora, ma di lasciarmene anche un po' per dopo. Arrivata al quinto capitolo sono costretta a fermarmi perché ci portano del cibo. E come si dice di no a del buon e sano cibo? Semplice, non si fa. Niall mi avrà pur insegnato qualcosa. Le ore passano senza tante chiacchiere. Parliamo del più e del meno, fino a quando non mi chiede quale sia la mia canzone preferita. <<DRAG ME DOWN OVVIO!!! È BELLISSIMA!! POI PER LE RIPRESE SIETE ANDATI AL CENTRO DELLA NASA!!!! È FANTASTICO!!!!>> non mi rendo conto di aver detto tutto in una frazione di secondo e se prima avevo una possibilità di sembrare una fan normale, adesso tutto l'aereo saprà che sono una Directioner impazzita. Divertente, insomma.
~~~~~~~~~~~
Manca un'ora, ho dormito un po' e anche Harry. Mi decido a fare una domanda molto azzardata, per i miei standard, ma tanto ormai il volo è quasi finito. <<Ti senti ancora con i ragazzi?>> chiedo. Ho paura di una risposta negativa.
<<Sì, quasi ogni settimana. Penso>> dice, abbassando il tono <<Che Niall e Liam stiano uscendo assieme, ma io non ti ho detto niente... >> sorride facendomi l'occhiolino. OH MIO DIO HARRY EDWARD STYLES PENSA CHE NIALL JAMES HORAN E LIAM JAMES PAYNE STIANO USCENDO ASSIEME!! LA NIAM!!! MUOIO. LA NIAM!!! Ha decisamente notato il mio sclero interiore, credo si veda. Mi guarda divertito e aggiunge semplicemente <<Non dirlo troppo in giro, solo>>
<<Tranquillo, per un'ora prometto che non lo dirò a nessuno, poi se "casualmente" la mia ragazza o le mie migliori amiche lo vengono a sapere, non è certo colpa mia.... Forse>> dico ridendo. Mi guarda divertito e ridiamo assieme, fino a quando non gli chiedo quello che mi tormenta da almeno dieci ore e mezza. <<Come sta Lou?>> mi guarda e poi si lascia andare ad un sospiro carico di amore. CODICE BLU E VERDE, RIPETO CODICE BLU E VERDE, FORSE CI SIAMO!!! <<Sta bene. Non vedo l'ora di vederlo.>> si lascia scappare l'ultima frase prima di assumere un'espressione colpevole. <<Vederlo? Quando lo vedrai?>> chiedo in preda alla gioia più pura. <<Presto, appena arrivo a casa. Io... Forse non dovrei dirtelo, ma... Io e Lou stiamo assieme. In verità, siamo sposati. Dal->> <<28 SETTEMBRE 2013!! >> urlo come una pazza. INSOMMA, CERCATE DI CAPIRMI. I LARRY!!!!! È TUTTO VERO!! È. TUTTO. VERO!!!!! <<Stai bene?>> mi chiede preoccupato. <<NO! CEH SI MA NO!! STATE DAVVERO ASSIEME??? DOPO TUTTI QUESTI ANNI, FINALMENTE!!>> rispondo mentre sclero. Alla mia risposta si mette a ridere, forse perché tutti i passeggeri ci guardano male, forse perché ha capito che sono una di quelle che ci ha creduto e ci crede per davvero. <<Sì, siamo sposati dal 28 settembre 2013. E abbiamo una casa assieme. Vorrei che potesse venire a prendermi, ma credo ci saranno solo alcuni manager.>> dice, prima felice poi leggermente triste. <<Mi dispiace così tanto Harry! Ma non riesco ancora a crederci!! Siete davvero sposati!!>> si lascia scappare una leggera risata, prima di cambiare leggermente discorso. <<Tu hai qualcuno ad aspettarti?>>
<<Sono sicura al 99% che verrà Charlie, la mia ragazza. Perché?>>
<<Per sapere... >>
L'aereo inizia la fase di atterraggio, quando si posa a terra i passeggeri applaudono e si alzano per prendere le valigie e scendere. Harry mi chiede di scambiarci i numeri per restare amici e io accetto. Camminiamo assieme fino all'uscita dell'aeroporto, dove ci sono molte persone ad aspettare i loro cari. Ci metto un secondo a trovare la mia Charlie. Ha I capelli neri con le punte verdi, simili ai miei, legati in una coda. Gli occhi color cioccolato sprizza o gioia e la camicia che indossa le sta benissimo. Le corro incontro e vedo Harry venire nella mia stessa direzione. Io e lei ci salutiamo con un fantastico bacio. A stampo, semplice. Quando ci stacchiamo per mancanza di aria Charlie si gira e si rende conto di chi ho dietro. Inizia a fangirlare come una matta, tanto per cambiare. <<OH MIO DIO HARRY!!! MOONY HAI VIAGGIATO CON HARRY STYLES???>>
<< Sì Charl, sì. Ho viaggiato con Harry Styles. Nel posto accanto.>>
<<Sempre la solita fortunata>>
<<Ti amo anche io>>
Harry e Charlie iniziano a chiacchierare e ad un certo punto una voce ci arriva alle spalle.
<<A me niente? Non mi merito anche io un bacio?>> ci giriamo e ci ritroviamo di fronte Louis Tomlinson in persona. Harry corre da lui e, sfidando tutto e tutti, sotto gli occhi allibiti dei manager che intanto erano arrivati, si baciano. Un bacio dolce e lento, fatto di tante promesse che finalmente possono essere urlate alla luna. Finalmente liberi. Come avevano sempre voluto.
~~~~~~~~~~~
*Si, la mia playlist degli One Direction dura davvero due ore. Non so come ho fatto, ma dura due ore.
P. S. Anemoon è una ragazza inventata da me ma con caratteristiche simili a me, quindi ogni volta che leggerete di lei è come se ci fossi io, solo un po' diversa. Per esempio, sono capace di fare delle figure terribili, ma non ho una ragazza.Volevo dirvelo, mi sembrava giusto, byeee!!
STAI LEGGENDO
FFC
FanfictionHai detto 'Sherlock BBC'? Harry Potter? 1D? Street Fighter..? Anche noi parliamo (SEMPRE) di queste medesime cose! FFC è frutto dell'amicizia tra Fanwriters, è la Collaborazione che ha unito me e @Anemoon_Holmes per diversi mesi, due volte al mese...