Capitolo 4

421 20 3
                                    

"Hey birbante, vieni qui" era un bambino.
"No, non mi prenderai mai" ma...questa sono io... solo più piccola, molto più piccola, avró si e no 6 anni.
Quel bambino... no impossibile... ma si... no no e no... è... è... GALLYYYYY.
Gally? Mio fratello è Gally?
Altro che paura, ansia o solo dio sa cosa, qui io ci prendo un infarto.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ero in una stanza bianca, di un bianco quasi accecante.
Ad un tratto entró una donna bionda con addosso un camice.
"Ciao io sono Ava, Ava Piage, tu sei Evelyn giusto?"
"Si s..s..sono io" dissi.
In questo sogno avró circa 8 anni.
"Bene Evelyn, so che hai fatto già tutti i vaccini e i vari test, per oggi hai finito." disse la donna prima di uscire.
Sull'orlo della porta si fermó e si giró a guardarmi "Ricordati che W.I.C.K.E.D. è buono" poi uscì definitivamente.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
All'età di 12 anni...
"Dai Newt, lasciami in pace" dissi ridacchiando.
"No, finché non mi dai un bacio proprio qui" disse indicando la sua guancia.
Così, per farmi lasciare in pace, mi avvicinai alla sua guancia per dargli un bacio, ma, quando fui abbastanza vicina, gliela leccai per poi correre via.
"Evy, vieni qui... se ti prendo... vedrai tu" disse rincorrendomi e ridendo.
Poi la piccola me scomparì dietro a un corridoio insieme al piccolo Newt.
Sentivo solo le loro risate, nient'altro.
Buio, di nuovo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Mi sveglia con un po' di mal di testa, ma nulla di che, sopportabile.
Mi trovavo in una stanza con il soffitto fatto di paglia, sopra un lettino mezzo scassato è circondata da "attrezzi" medici.
Da una finestra entrava la luce, era mattina.
Saranno state le 10:00.
Decisi di alzarmi, quando ad un tratto mi ricordai dei sogni...
Caspio... ma ora parlo anche come loro... oh no vi prego...
E ora cosa dovevo fare, come facevo a...
La porta si aprì di colpo interrompendo i miei pensieri.
"Un miraggio" pensai "no anche meglio, Newt"
"Evy... sei sveglia!!!!" disse entusiasta.
"No è solo un sogno questo io sono una statua, si rincaspiato sono sveglia" dissi ridendo.
"Quanto ho dormito?" chiesi.
"Tre giorni" disse lui.
Il mio viso sbiancó di colpo.
Non era possibile... 3 giorni???
"Dai vieni Fag... Evy, oggi proverai i lavori, che sono solo 2 ma vabè..."
"Ma no Newt, mentre dormivo hai sbattuto la testa? I lavori sono più di 2"
"Evy non ho sbattuto la testa, ma abbiamo deciso che alcuni lavori non sono adatti ad una ragazza.
Perciò proverai solo i cuochi e i Medicali"
Annuii.
"Perfetto, metà giornata starai con Frypan, l'intendente dei cuochi, in cucina.
Poi ti verró a prendere e starai con i Medicali"
Annuii nuovamente.
Mentre parlavamo non mi ero accorta che ci eravamo già incamminati.
Arrivammo alla cucina, Newt mi presentó Frypan, un tipo simpatico, poi si giró per andarsene, ma cambió idea e si rigiró verso di me "Ben tornata Evy..." disse.
Arrossii e gli sorrisi.

La nuova arrivata - Maze runner Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora