"Newt spiegale tutto e falle fare il giro della Radura, tutti gli altri tornino a lavoro" disse Alby.
"Allora Evelyn stammi dietro, non farmi domande e non interrompermi, chiaro?" chiese Newt, io annuii.
"Noi qui dormiamo, mangiamo, ci viviamo in poche parole.
Questo è il Casolare dove dormiamo, dietro a esso ci sono i bagni con le docce ecc., quella è la cucina bè dove ci sono i cuochi che, appunto, cucinano e dove mangiamo.
Quella là invece è l'infermeria.
Qui ci sono gli orti, dove coltiviamo i vari ortaggi e lì c'è la stanza addebita alle Adunanze, cioè Assemblee a cui solo gli intendenti dei vari lavori possono partecipare"
Io, sotto una specie di shock, annuii.
" Perfetto, se ti addentri dentro a quel bosco troverai le facciemorte, il nostro cimitero.
Quello là è il ma macello, dove ci sono i vari animali, che poi uccidiamo e mangiamo.
Noi qui abbiamo solo tre regole : uno, non fare del male a gli altri, due, fai il tuo lavoro non abbiamo tempo per i fannulloni e terza, ma più importante, non oltrepassare MAI quelle mura.
Domani proverai vari lavori finchè non troverai quello adatto a te"
"Quali sono i lavori?"
"Scavatori, costruttori, cuochi, spalatori, addetto al macello, medicali e velocisti"
"Cosa sono i velocisti?"
"Sono coloro che corrono dentro e mappano il labirinto"
"LABIRINTO???" ora si che ero sotto shock.
"Si Evy siamo circondati da un labirinto con all'interno orrendi mostri , i Dolenti"
Evy? Mi piace.
"Bè voglio fare la velocista" dissi con fare deciso.
"No, non ci pensare nemmeno è troppo pericoloso" disse Newt.
"Ma..." "Niente ma, non la farai."
"Chi è l'intendente dei velocisti?" "Minho"
Minho? Guarda caso stava pasando proprio affianco a noi in quel momento.
"Minho!" gridai.
"Unico e inestimabile"
Ridacchiai.
"Voglio fare la velocista" dissi.
"NO! Ho detto di no!" disse Newt.
"Non sei mio padre Newt faccio ciò che voglio!" penso si offese a quelle parole , infatti si girò e se ne andó.
"Non lo so Fagio"
"Ti prego..."
"Chiederó a Alby, ok?"
"Sii"
"Bene così".
Tutto d'un tratto non mi sentii bene.
"Mi...nho..." senti il terreno sotto di me e qualcuno che urlava il mio nome.
Poi il buglio mi avvolse.
STAI LEGGENDO
La nuova arrivata - Maze runner
Fiksi Penggemar**NON FINITA E NON ANCORA REVISIONATA** Ciao a tutti✌️ Questa FF parlerà di questa ragazza che arriva nella Radura e dovrà affrontare molti ostacoli , ma sarà affiancata anche da persone meravigliose. Troverà degli amici? Oppure non sarà accettata d...